+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Prima Fotocamera Seria

Aspirante Modder
    Iscritto dal
    29/08/2012

Prima Fotocamera Seria

Ciao a tutti ragazzi, anche per me è arrivato il momento di comprare una fotocamera. Vi annuncio che non sono un esperto e anche che non voglio spendere 1000€.. un mio amico mi ha consigliato che per iniziare non c'è bisogno di utilizzare una reflex, infatti mi ha detto di comprare una bridge. Il modello in questione è Sony Cyber-Shot DSC-HX100. Vi chiedo che ne pensate e se a quel prezzo posso prendere di meglio .. grazie in anticipo.. ciaooooooo

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Onestamente, piuttosto che comprare una bridge con sensore microscopico a 450€ comprerei una reflex entry level (magari usata) o una compatta premium.

Aspirante Modder
    Iscritto dal
    29/08/2012
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Onestamente, piuttosto che comprare una bridge con sensore microscopico a 450€ comprerei una reflex entry level (magari usata) o una compatta premium.
    grazie per la risposta.. saresti anche così gentile da dirmi quale modello potrei scegliere? grazie

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    oppure una mirrorless camera ...

vuoi prendere una fotocamera per quale utilizzo ??? fotografare le uscite nei w-e ??? compleanni ???
    hai voglia di imparare i concetti fondamentali della fotografia ??? vuoi che sia la macchina a fare tutto ???
    credi che ti potrebbe appassionare il mondo della fotografia ???

un pò di domande per consigliarti meglio ... +

Aspirante Modder
    Iscritto dal
    29/08/2012
    Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    oppure una mirrorless camera ...

vuoi prendere una fotocamera per quale utilizzo ??? fotografare le uscite nei w-e ??? compleanni ???
    hai voglia di imparare i concetti fondamentali della fotografia ??? vuoi che sia la macchina a fare tutto ???
    credi che ti potrebbe appassionare il mondo della fotografia ???

un pò di domande per consigliarti meglio ... +

ma guarda l'utilizzo della fotocamera comprenderà un po tutto, fare foto a feste, paesaggi, al sole che tramonta. Poi sicuramente vorrei imparare qualche concetto sulla fotografia, inoltre non c'è bisogno che la fotocamera faccia tutto in automatico

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    ah ... non avevo letto il prezzo della sony ...
    a quella cifra, quoto il post di Gibbo ... ... una reflex entry-level nuova (corpo macchina + obiettivo) o una compatta pro ...
    oppure sulla stessa cifra una reflex semipro usata ...

esempi:

reflex nuove: nikon d3100, canon 550d, canon 1100d, ecc ...
    compatta pro: canon g12, ecc ...
    semipro usata (vedi mercatini forum fotografici): canon 40d, 50d, nikon d90, ecc ...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Già.Ora ci sono anche le offerte.
    Una Canon ovviamente.
    Che io sappia non ne esistono altre. lol:
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Aspirante Modder
    Iscritto dal
    29/08/2012
    grazie ragazzi per le vostre risposte.. vi volevo chiedere una cosa se io dovessi comprare la Nikon D3100, mi servirebbe anche un altro obbiettivo per fare le macro?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quoto anche io gibbo, poi non so perché ma le fotocamere della Pony non è che mi ispirino molto
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Sony fa comunque delle signore compatte e reflex, se non fosse per quel non-standard de merda che han deciso di usare come supporto di memorizzazione.

(Le bridge le schifo sempre e comunque. Si era notato?)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni