+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    19/10/2011

Scattare con gli occhiali - Aiuto

ciao raga

scusate per la latitanza ,tornerò presente quanto prima.
    ho un quesito personale che devo chiarirmi ,chiedendo a voi esperti
    premetto che ho 33 anni, fino a 2 anni fa nessun problema di vista o cadimenti o cali che di si voglia ,anzi ci vedevo piuttosto bene.
    come dicevo ,nel dicembre di 2 anni fa sono stato colpito da una congiuntivite virale piuttosto grave ,che mi ha portato in ospedale. aveva colpito entrambi gli occhi, ma il destro in maniera più marca. (non sono mancino)
    mi avevano detto che per la completa guarigione e ritorno alla possibile normalità ci sarebbero voluti fino a 2 anni, fino a quel tempo ,interventi di correzione o occhiali , non erano praticabili.
    per il primo periodo la situazione è stata disastrosa (circa 7/8 mesi) : impossibilità di mettere a fuoco con l'occhio destro ,ne davanti ad un monitor ,ne per le attività sportive (tipo tiro a volo , tiro con l'arco) e nella fattispecie ,fotografare. avevo preso a fotografare utilizzando l'occhio sx, con una difficoltà ,per me, veramente difficile da superare con scordinazioni continue e impossibilità di scatti veloci .

nell'ultimo periodo le cose sono andate migliorando e ho ripreso ad usare l'occhio dx. la mobilità è tornata ma la messa a fuoco , no . col solo dx aperto, questo testo che sto scrivendo , a 40 cm dal monitor , è sfuocato ,e di tanto
    tutti gli scatti che faccio, visti nello schermo della macchina fotografica, per me sono sfuocati. quando faccio panning o foto macro, devo usare gli occhi di un altro per vedere se il risultato è a fuoco o meno.
    martedi dovrei avere la visita di controllo ,dove sono quasi certo mi verrano prescritti occhiali e spero che questo calvario finisca.

tutto questo per chiedervi ,se ci sono lenti più o meno adatte alla fotografia? filtri ,trattamenti, polarizzazioni, che possono influire sullo scatto in se.?

mi scuso per il post prolisso,ma era per mettervi a conoscenza della situazione . grazie sin da ora per tutti i consigli o suggerimenti
    "Non importa quanto angusta sia la porta,quanto impietosa la sentenza.Sono il padrone del mio destino;
    il capitano della mia anima."(W.E. Henley)
    Ciao Sic, Grazie di tutto.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh,io a 52 anni sono andato Sabato a fare la mia spesa,100 euro di occhiali per i miei lavoretti elettronici,diciamo che per il resto me la cavo.
    Ma ho sempre letto che esistono lenti addizionali per il mirino come anche quella rotellina che ti compensa qualcosa,ma non so quanto.
    Sulle mie Canon mettevo a fuoco con l'autofocus e poi regolavo per vedere anche io bene.
    Dico questa cavolata che pare non rispondere alla domanda perchè suppongo che te ne darai sul muso tante,ma tante cercando di appoggiare l'occhio al mirino mentre hai un bel paio di occhiali.
    Quindi anche se esistono occhiali per uso fotoreporter resta il problema di fondo di come combinerai la lente con il gommino.
    Come detto in altro post.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    ma quindi non è un problema di diottrie ma è un problema proprio del occhio che non mette a fuoco? Che in questo caso non credo che ci sia molto da fare visto che non è un problema che si può correggere con l'uso di lenti

Iscritto dal
    19/10/2011
    ti so dire a breve
    "Non importa quanto angusta sia la porta,quanto impietosa la sentenza.Sono il padrone del mio destino;

Iscritto dal
    19/10/2011
    La cosa è più seria del previsto, purtroppo

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non tenerci sulle spine,sai che dispiace sempre. So che non possiamo fare nulla,ma se parlare aiuta..............
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ho visto ora questa discussione... Riguardo lo scattare cpn gli occhiali, non preoccuparti, ci si fa l'abitudine... Ma ti auguro soprattutto di poter risolvere nel migliore dei modi il problema agli occhi: in bocca al lupo, Tino!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni