+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Torce flash a batteria

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    RosÓ

Torce flash a batteria

Buongiorno cari.

Nella maggior parte dei miei scatti utilizzo la luce artificiale del flash: che esso sia l'unica fonte luminosa della scena, combinato con la luce solare, uno o multipli...insomma mi piace proprio .
    Uso indifferentemente sia i flash monotorcia che quelli a slitta. Ma ultimamente sto cercando di trovare una soluzione flash che vada oltre alle limitazioni dei due rispettivi sistemi (corrente elettrica vs. batterie stilo, uso in studio vs. trasportabilitÓ, grande abbondanza di modificatori di luce vs quasi nulla, ecc).

La soluzione che penso fare al caso mio sono i flash "a batteria". Non sono altro che delle monotorce alimentate da un piccolo generatore a batteria:

Ne esistono di diverse marche e prezzi.
    All'inizio ero orientato sulla marca che ho utilizzato da sempre: Elinchrom. Con i suoi Quadra RX. Ma costano molto. E per dirla tutta sono tra i pi¨ economici .

Ma ultimamente ho beccato sul web i Prolight, modello SBPK600. Non ho estrapolato molte informazioni dal sito e nel web, ma magari qualcuno ne ha provati-sentito parlare???
    Ovvio che non saranno mai al livello degli elinchrom...ma almeno spendo meno e comunque hanno l'attacco Bowens per i modificatori...

Altre marche?

Ringrazio chiunque anticipatamente.

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    bowens, broncolor, elinchrom, hedler, hensel, profoto, quantum, ...

se potessi ... Ranger RX o Ranger Quadra RX ...
    se vendessero in italia o europa gli alienbees ... si potrebbe iniziare spendendo il "giusto" ...

...

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    RosÓ
    Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    bowens, broncolor, elinchrom, hedler, hensel, profoto, quantum, ...
    Grazie Uri

Molte di quelle marche da te nominate le ho giÓ spulciate.
    Me ne mancano giusto due .

Ma quelle che ho guardato sono molto costose .

Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    bse potessi ... Ranger RX o Ranger Quadra RX ...
    se vendessero in italia o europa gli alienbees ... si potrebbe iniziare spendendo il "giusto" ...

I quadra e i ranger sarebbero perfetti! Soprattutto per via della sincronizzazione ad alta velocitÓ e il sistema skyport.
    Mi informo anche sugli alienbees

Autorizzazioni