+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 600D vs 650D

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011

600D vs 650D

per una volta chiedo anch'io un consiglio ... e che cavolo!
    sono indeciso: nel senso che avrei trovato una buona offerta per la 650D body con una differenza minima rispetto alla 600D body ma questa review non mi convince:

Canon EOS 650D/Rebel T4i In-Depth Review: Digital Photography Review

in tutto l'articolo parla di migliorie rispetto alla 600d sul lato ergonomia in particolare, audio stereo, touch screen, sensore digic5 e questo hybryd AF (che a quanto pare è un po' lento) ma per il resto sembra in tutto e per tutto una 600D ... anche per il video

ora però attivando il comparatore al termine della review, sembra invece aver perso parecchio sulla qualità video, ma non trovo nulla in merito, nè nella review ... nè in altre review.

non so, secondo voi è un'errore oppure non ho capito?
    sarei ovvimente per prendere la 650d ma se è addirittura peggiorata (mi serve per video anche) rimango sulla 600d ... ripeto il prezzo ha una differenza trascurabile

così vendo la 40d che non uso più
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    17/10/2011
    Anche io ho notato che in giro dicono che la qualità dello scatto è leggermente migliore nella 600D... mah!
    Mi fai sapere a quanto la vendi la tua 40D?
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ma lo scatto mi interessa relativamente poco, le differenze sono minime ma sul video non capisco proprio nell'articolo non dice niente di particolare ad esclusione di questo hybrid AF che è molto lento (rispetto alle mirrorless) ma poi se paragoni le 2 macchine, c'è un bello scarto, però magari è una rappresentazione sbagliata nel grafico ... spero

la 40d fai che la vendo con un discreto "corredo" ... pensavo sui 400€ + s.s. con 3 batterie 1 originale, 2 comp (ne avevo 4 ma non so una dove sia finita la cerco), BG originale (ha un dentino di ritenzione batteria rotto ma funziona perfettamente, e manca il cassetto per le pile stilo) poi ovviamente scatola, manuali, tappo, tracolla, ecc.
    considera poi che questa estate è stato pulito il sensore e cambiato il pulsante di scatto

appena mi decido se vuoi ti fornisco foto e tutto la macchina è perfetta, piccoli segni di usura, considera che entrambi i display hanno la pellicola dal 1° giorno che l'ho presa penso sotto i 30.000 scatti, ma te lo dico devo installare il counter
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    05/09/2011
    Slow 'hybrid AF' performance in live view and video modes (compared to mirrorless competition)
    Da che mi ricordi anche quello di qualsiasi altra Canon, in live view e video, ha sempre fatto pena. Magari intendevano dire che c'è stato un passettino in avanti per quanto riguarda la fotografia, ma comparato ad una mirrorless in live view fa schifo.

Purtroppo video non ne faccio, non avrei nemmeno un termine di paragone. Ma hai una 5DMkII, con la quale ci hanno girato mille mila film

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    si ovvio la 5dII rimane lì dov'è ... voglio sostituire la 40D perchè la uso veramente poco come macchina fotografica, so che abbandono un corpo mozzafiato ma ho bisogno di un secondo corpo più versatile: più leggero da portare sempre dietro, che faccia video ma senza spendere i soldi per una 7d
    Zelda Graphic on Flickr

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    A guardare la comparazione in RAW vince la 600D a tutti gli iso come noise, forse leggerissimissimamente meglio (ma praticamente uguali) la 650 come dettaglio a bassi iso anche se sforna un raw meno contrastato e con neri meno profondi

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ma non mi convince molto quella review di dpreview ... nell'articolo dice cose, poi nel comparatore ci sono differenze che nemmeno nei pro e contro vengono fuori ... bo non so sono un po' indeciso ma credo che rischierò la 650d ...
    Zelda Graphic on Flickr

Autorizzazioni