+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gocce gocce solo gocce

Iscritto dal
    13/10/2011

Gocce gocce solo gocce

Purtroppo le ho scattate solo ieri e non ho fatto tempo a partecipare al contest del mese, ma le posto ugualmente qui.
    Sono due jpg senza post-produzione,ma ho anche i relativi raw su cui potrei lavorare.
    Sono un pò deluso dalla resa a 400 iso, c'è troppo rumore e anche se la mia reflex è un entry-level non mi sembra accettabile come cosa.

Gocce gocce solo gocce-gocce_01.jpg

D3000 @ 35mm
    1/50s F4
    Iso 400

Gocce gocce solo gocce-gocce_02.jpg

D3000 @ 35mm
    1/60 s F3.2
    ISO 400

Cosa ne dite?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    24/10/2011
    molto, molto belle, complimenti!

Iscritto dal
    20/10/2011
    Molto bella la prima.

Iscritto dal
    17/10/2011
    Onestamente per i miei gusti sono un po' troppo scure, poco contrastate, colori poco saturi... insomma, non ti affascina! Ti conviene provare a giocare un po' con i RAW, riuscirai a tirar fuori uno scatto di gran lunga migliore!
    Nelle prove fatte da DXOMark gli scatti della D3000 risultano buoni finchè si raggiunge la soglia dei 563 ISO, quindi direi che sei in linea... hai scattato con NR attivo o disattivo?
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si decisamente scurine, così sono come le ha prodotte la macchina vedrò di applicarmi con i raw
    NR (opzione che non avevo mai notato prima che me lo chiedessi ) era disattivato.
    La prossima pioggia mi preparo meglio magari con un cavalletto visto che ero mezzo sedraiato per terra con la macchina in una mano e l ambrello nella altra

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Attento a NR... rischi di perdere parecchi dettagli... comunque begli scatti, a me lo "scurino" non da fastidio, comunque sono punti di vista!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    2 cose K

1) per quanto mi riguarda potresti partecipare comunque al contest anch'io ho postato l'1 di Novembre, per cui in ritardo ... poi non so, che dici G?

2) nel resize non noto rumore particolarmente intenso, in ogni caso, c'è da dire che su uno sfondo così scuro si nota molto di più credimi che sulle macro ho problemi di rumore anche sulla 5d2 sotto gli 800 iso che in situazioni di luce "normali" uso tranquillamente anche a 3200 iso ed oltre. il rumore non è sempre uguale, o meglio non si nota sempre nello stesso modo a parità di iso
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    13/10/2011
    Visto che la "piantagione" di trifogli è in cortile, alla prossima pioggia faccio qualche test anche con l' NR attivo.
    Visto dallo schermo del portatile il rumore mi sembrava più evidente...

Per il contest, 5 giorni di ritardo mi sembravano tantini bèh se è il caso le posto anche nell' altro thread.
    Nei prossimi giorno vedo di modificare i raw

Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    2 cose K

1) per quanto mi riguarda potresti partecipare comunque al contest anch'io ho postato l'1 di Novembre, per cui in ritardo ... poi non so, che dici G?

2) nel resize non noto rumore particolarmente intenso, in ogni caso, c'è da dire che su uno sfondo così scuro si nota molto di più credimi che sulle macro ho problemi di rumore anche sulla 5d2 sotto gli 800 iso che in situazioni di luce "normali" uso tranquillamente anche a 3200 iso ed oltre. il rumore non è sempre uguale, o meglio non si nota sempre nello stesso modo a parità di iso
    Non ci sono problemi, il topic in free lo apro domani se ho tempo

Il rumore lo si nota nelle ombre, soprattutto se si cerca di recuperarlo...

Autorizzazioni