+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nikon ed assistenza

Iscritto dal
    13/12/2011

Nikon ed assistenza

Ciao a tutti.
    Volevo condividere l'esperienza che ho avuto con l'assistenza nikon.
    A settembre ha smesso di funzionare il pulsante dell'otturatore, in particolare la parte che faceva andare lo zoom,(parliamo di una coolpix L120), cerco in casa dato che al tempo aveva meno di un anno ma, non trovo nessuna ricevuta.
    L'ho acquistata da amazon e li ho quindi contattati via chat. Nell'arco di una settimana mi hanno inviato copia della fattura di vendita, solo che siamo già a metà settembre ed io ad ottobre dovevo andare a Lucca e la macchina fotografica mi serviva. Avendo un tasto per lo zoom anche di fianco (anche se meno preciso) ho optato per aspettare.
    Poi tra lavoro etc ho continuato a dimenticarmi di spedire a mie spese il tutto.
    Ho spedito finalmente lunedì scorso con Artoni, pacco urgente, 9€, martedì è arrivato.
    L.t.r. Mi ha informato via sms della ricezione e dopo una sola settimana ho ricevuto il pacco indietro riparato (cioè oggi), e nelle note c'è scritta la sostituzione del tasto più pulizia lente etc tutto in garanzia.
    Mi ritengo estremamente soddisfatto del servizio.
    9€ riparazione in garanzia avendo perso la fattura originale, meglio di così non poteva andare.

Ho voluto raccontare l'esperienza positiva perché tutti normalmente raccontano solo quelle negative, a volte fà piacere leggere anche quelle positive

Iscritto dal
    05/09/2011
    ed hai fatto bene
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    24/10/2011
    azienda seria Nikon!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Non per questo nei maggiori negozi di fotografia consigliano nikon sopratutto nelle compattine

Iscritto dal
    29/10/2014
    riprendo l'argomento lamentandomi, e non poco, dell'assistenza Nikon.
    Ho inviato alla LTR un tele 18-105 originale Nikon, ho ricevuto il preventivo che in giornata ho restituito firmato per accettazione e da allora.... più nulla. Sono passati quasi 2 mesi e a tre mail non hanno risposto, mentre alle telefonate ha risposto uno che sembrava addormentato dicendo che stavano aspettando il pezzo dalla casa madre. Si tratta dell'attacco a baionetta: un semplicissimo, normalissimo attacco a baionetta per la mia D90.
    Il bello è che non sa nemmeno lui quando arriverà.
    Non mi riesce di parlare con chi sta sopra il dormiente....
    Ma questi vendono frutta e verdura oppure hanno l'assistenza della Nikon? L'UNICO laboratorio NIKON d'ITALIA????
    Direi che, in sostanza, è un pessimo servizio.

Ho scritto al forum clubnikon ma mi hanno risposto molto gentilmente dicendo che l'argomento non era fra quelli trattati.
    Ultima modifica: 29-10-2014 alle 10:53, di olabarch Motivo: aggiornamento

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da olabarch Visualizza il messaggio
    ...riprendo l'argomento lamentandomi, e non poco, dell'assistenza Nikon.
    Ho inviato alla LTR un tele 18-105 originale Nikon...
    Una curiosità: originale Nikon ok, ma Nital o Import? Perché a quanto ne so io, i pezzi Nital hanno un trattamento diverso [più rapido] rispetto ai pezzi import. Questo (che comunque reputo un "assurdo" nell'era della globalizzazione) potrebbe parzialmente giustificare il problema che hai riscontrato (non certo la scortesia o la "dormienza" degli impiegati).

Ti faccio un esempio: avevo una D80 Import, anni addietro. Trovai per puro caso un graffietto sul filtro apposto sopra il sensore, dopo un mese dall'acquisto. Moccoli. La riporto in negozio (in uno di quei grandi store della fotografia... dove nemmeno mi avevano informato della differenza Nital/Import) e mi mandano da un riparatore non ufficiale, a spese mie, dicendomi che

a. Nikon Italia non avrebbe riparato la macchina in garanzia, non essendo Nital
    b. Nital avrebbe riparato la macchina ma con spese a carico mio e con tempi non standard
    c. Mandare la macchina all'estero per avvalersi della garanzia avrebbe avuto costi enormi che loro non mi avrebbero coperto

Il megastore ha perso il cliente, ho imparato la differenza tra Nital e Import ed oggi sono, quantomeno, più consapevole quando devo acquistare un oggetto
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    29/10/2014
    Nital.... Nital.... tutto regolare, perfino con lo scontrino anche se ormai la garanzia è scaduta.
    Aggiornamento: stamattina ho trovato una signora gentilissima alla quale ho raccontato per sommicapi la vicenda e lei si è impegnata a farmi sapere qualcosa.
    Beh, a momenti non ci credevo quando ho visto il prefisso 011......
    Il tele è pronto e domani lo spediscono!!!!!

Non finivo di ringraziarla!
    Ribadisco: pessimo servizio LTR NITAL ma finalmente una persona gentilissima che mi ha risposto con cognizione di causa.
    Quindi.... grazie ancora alla signora!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Speriamo che sia stata solo "sfortuna", allora! Buona serata !
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni