+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Valutazione Usato Fotografico

Amici Fotografi, vorrei sottoporvi una question:

volendo vendere nella quasi totalità il mio corredo fotografico, quanto potrei ricavarci (o quanto potrei, realisticamente chiedere?)? So che è ardua domanda... comunque vado ad elencare i componenti:

- NIKON D300 Nital (fuori garanzia, naturalmente), per ora perfettamente funzionante, nessu graffio evidente se si escludono quelli provocati dagli occhiali sulla protezione in plastica dell'LCD (sostituibile con pochi euri); sensore fatto pulire sei mesi fa da un professionista e mai e dico mai toccato
    - NIKON Multi Power Battery Pack MB-D10 con accessori (slitte per i vari tipi di batteria)
    - AF-S NIKKOR 18-70 f/3.5-4.5G ED DX (DX SWM ED IF) Nital
    - AF-S NIKKOR 35 f/1.8G DX (DX SWM)
    - AF-S NIKKOR 70-300 f/4.5-5.6 G VR ED (SWM VR ED IF) (Nital, se non ricordo male...)
    - Lensbaby 3G (obiettivo con fuoco decentrabile a mezzo ghiere)
    - NIKON Quick Charger MH-18a
    - n° 2 batterie originali NIKON EN-EL3e Li-ion 7.4V 1500 mAh

Il tutto con scatole originali, istruzioni, cavetteria e sacchetti porta obiettivi, il tutto tenuto maniacalmente.

Per chi se lo chiedesse, in pratica terrei il Micro Nikkor 105 f/1.8 (ci sono tropo affezionato..), l'SB-800, le schede di memoria, lo zaino e il cavalletto Manfrotto. E... no, non voglio passare a Canon...

Per precisare ulteriormente, non sto facendo aste, e non ho perso la grande passione per la fotografia... sto solo cercando... eh eh! una scusa, e vorrei capire quanto posso monetizzare e se vale la pena vendere prima di...

Grazie a tutti!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    ...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Grazie Uri! Non conoscevo il sito, e dal cellulare non mi andava di googlare !!!

Edit: Ohé, la macchina è valutata 650 € (certo, difficile sarà trovare chi è disposto a darteli, considerando la differenza con il nuovo...)! Per gli obiettivi ho trovato poco, ma un'idea me la sono fatta!
    Ultima modifica: 10-01-2013 alle 13:55, di grumble

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    La d300 purtroppo è calata di valore, ne ho viste molte a 100€ in meno di quella valutazione, ma tentare non nuoce

Il battery pack si trova dai 150 ai 170 nell'usato

Il 35 afs 1.8 lo puoi provare a vendere a 140 circa,
    Le quotazione del resto non le so bene ed ora sono da cellulare e non posso cercare molto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Tempo fa, diciamo prima dell'uscita della D800, un negoziante mi aveva offerto una D700 nuova con il mio "pacchetto" e 1400 € (la macchina, di listino, la aveva a 2700€)... lasciai perdere, aspettando la D800... purtroppo penso che dovrò aspettare ancora... a meno di colpi di scena!!

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    ma aveva una d700 a 2700€ questo negoziante? ma qualcuno a quel prezzo a parte all'uscita l'ha presa?

Aspetta il calo della d800 se ti interessa, oppure una bella d700 che si trova qualche volta a prezzo interessante, o anche la d3 che si trova ad un prezzo poco più alto della d700 usata.

Vedo ora una d300s da un negozio che la rivende usata con una sua garanzia a 750€, con 15'000 scatti

intanto vendi le cose che usi meno ad un prezzo medio alto non avendo fretta di venderle magari trovi qualcuno che compra

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Amici Fotografi, vorrei sottoporvi una question:

volendo vendere nella quasi totalità il mio corredo fotografico, quanto potrei ricavarci (o quanto potrei, realisticamente chiedere?)? So che è ardua domanda... comunque vado ad elencare i componenti:

- NIKON D300 Nital (fuori garanzia, naturalmente), per ora perfettamente funzionante, nessu graffio evidente se si escludono quelli provocati dagli occhiali sulla protezione in plastica dell'LCD (sostituibile con pochi euri); sensore fatto pulire sei mesi fa da un professionista e mai e dico mai toccato
    - NIKON Multi Power Battery Pack MB-D10 con accessori (slitte per i vari tipi di batteria)
    - AF-S NIKKOR 18-70 f/3.5-4.5G ED DX (DX SWM ED IF) Nital
    - AF-S NIKKOR 35 f/1.8G DX (DX SWM)
    - AF-S NIKKOR 70-300 f/4.5-5.6 G VR ED (SWM VR ED IF) (Nital, se non ricordo male...)
    - Lensbaby 3G (obiettivo con fuoco decentrabile a mezzo ghiere)
    - NIKON Quick Charger MH-18a
    - n° 2 batterie originali NIKON EN-EL3e Li-ion 7.4V 1500 mAh

Il tutto con scatole originali, istruzioni, cavetteria e sacchetti porta obiettivi, il tutto tenuto maniacalmente.

Per chi se lo chiedesse, in pratica terrei il Micro Nikkor 105 f/1.8 (ci sono tropo affezionato..), l'SB-800, le schede di memoria, lo zaino e il cavalletto Manfrotto. E... no, non voglio passare a Canon...

Per precisare ulteriormente, non sto facendo aste, e non ho perso la grande passione per la fotografia... sto solo cercando... eh eh! una scusa, e vorrei capire quanto posso monetizzare e se vale la pena vendere prima di...

Grazie a tutti!!
    Che succede? Ti sposi o sai di quanto precisamente si son sbagliati gli Maya?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Artem87 Visualizza il messaggio
    ma aveva una d700 a 2700€ questo negoziante? ma qualcuno a quel prezzo a parte all'uscita l'ha presa?
    Un mio vicino di casa che fa fotografia subacquea... ci ha preso la D700+guscio sub custom (che ha pagato una cifra!), e mi ha consigliato di andare a farmi fare un preventivo.

Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Che succede? Ti sposi o sai di quanto precisamente si son sbagliati gli Maya?

Ci sei andato vicino, Bus... i Maya si sono sbagliati di...! Scherzo, dai!! Il fatto è che io ed Elena andiamo a convivere, e abbiamo dato fondo alle casse per ristrutturare ed arredare casa (presto le foto, per ora ci sono sempre troppe mutande per il letto... stiamo facendo il trasloco!)... spendere una cifra per la D800 (che poi, a ben vedere, comincia a trovarsi in rete con garanzia Nital a 2500-2600 € solo corpo) mi sembra irrispettoso, soprattutto perché ora stiamo comprando gli accessori domestici (asse da stiro, scaffali vari... tutte quelle cose di cui un uomo farebbe tranquillamente a meno ma che per una donna sono indispensabili).

Se trovassi da vendere il pacchetto ad una cifra decente, conscio degli anni che pesano sulla macchina, magari poi ho la scusa per prendere "subito" la D800 caricandoci sopra la "solo" -ipoteticamente- 1500-1600 €... e se poi mi pagassero gli ultimi 3 lavori che ho fatto (foto/video/grafica) magari decidere sarebbe cosa più semplice...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Che bella notizia! Auguroni!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Eh si, Buster... ci siamo quasi... il matrimonio lo rimandiamo di un annetto, ma si farà anche quello... tempo al tempo...

Autorizzazioni