+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Azioni in Photoshop

Iscritto dal
    05/09/2011

Azioni in Photoshop

Buonasera,

recentemente ho creato delle "azioni" in Photoshop che mi aiutano in certi passaggi di post produzione.
    Sono come delle vere e proprie macro registrate per intenderci: avrei la necessità di passare queste azioni in un secondo pc, di un amico, in quanto non ho il portatile per quando vado in sede a fotografare (mi piacerebbe applicare la post in alcune foto per vedere subito l'effetto).

È possibile esportare? Oppure devo registrarle in ogni pc?

Grazie

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Lory aveva fatto il benchmark per photoshop che sono delle azioni, quindi si può fare...
    però chiedilo a lui che io ancora sono al copia-incolla....
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Si può fare senza problemi.

Ti spiego come:

- apri un'immagine
    - apri la finestra delle azioni
    - in basso a destra clicchi sull'icona della cartella ("create new set" se lo hai in inglese)
    - gli dai un nome e clicchi "ok"
    - clicchi sul quadratino accanto ("create new action" se lo hai in inglese)
    - gli dai un nome e clicchi "record"
    - a questo punto vedrai che, sempre nella finestra delle azioni, l'icona del cerchietto (tipico del rec) in basso a destra sarà diventato rosso
    - fai tutte le azioni che vuoi (copi il livello, modifichi la saturazione ecc...)
    - quando hai terminato torni sulla finestra delle azioni e in basso a destra clicchi sull'icona del quadratino (stop appunto)

l'azione adesso è memorizzata e la puoi usare su qualunque altra immagine.
    Per esportarla ti basta evidenziarla e cliccare in alto a destra (sempre sulla finestra delle azioni, chiaramente) sull'icona del triangolino con accanto delle righe, e poi selezionare "save actions".

Per metterla sul photoshop di un altro pc ti basterà semplicemente cliccarci, ti si aprirà photoshop con l'azione già aggiunta.
    Alternativamente clicchi di nuovo sul quadratino con le righe accanto e anziché "save actions" fai "load actions".

Spero di essermi spiegato decentemente
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Si può fare senza problemi.

Ti spiego come:

- apri un'immagine
    - apri la finestra delle azioni
    - in basso a destra clicchi sull'icona della cartella ("create new set" se lo hai in inglese)
    - gli dai un nome e clicchi "ok"
    - clicchi sul quadratino accanto ("create new action" se lo hai in inglese)
    - gli dai un nome e clicchi "record"
    - a questo punto vedrai che, sempre nella finestra delle azioni, l'icona del cerchietto (tipico del rec) in basso a destra sarà diventato rosso
    - fai tutte le azioni che vuoi (copi il livello, modifichi la saturazione ecc...)
    - quando hai terminato torni sulla finestra delle azioni e in basso a destra clicchi sull'icona del quadratino (stop appunto)

l'azione adesso è memorizzata e la puoi usare su qualunque altra immagine.
    Per esportarla ti basta evidenziarla e cliccare in alto a destra (sempre sulla finestra delle azioni, chiaramente) sull'icona del triangolino con accanto delle righe, e poi selezionare "save actions".

Per metterla sul photoshop di un altro pc ti basterà semplicemente cliccarci, ti si aprirà photoshop con l'azione già aggiunta.
    Alternativamente clicchi di nuovo sul quadratino con le righe accanto e anziché "save actions" fai "load actions".

Spero di essermi spiegato decentemente
    Mitico! Ti ringrazio anche da parte mia! Ora posso finalmente sincronizzare entrambi pc e dare un colpo di grazia a questo qua che tira a campare solo perché non volevo appunto perdere le cose racchiuse nel Ps

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Di niente

Comunque con il tastino in alto a destra che è presente in tutte le finestre puoi salvare qualsiasi cosa: pennelli, azioni, stili...
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ciao esperto egiziano.... perchè non mi dai una mano con i fulmini???
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    lol, beh non esageriamo, faccio qualcosina ma da lì a esperto...
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni