+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ci sono risucito

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Ci sono risucito

Non è nulla di che ragazzi, però mi va di condividerla con voi...era da un po che cercavo di scattare una foto ad un soggetto in movimento, cercando di ottenere una risoluzione del soggetto abbastanza nitida...stavolta credo di esserci risucito

Ci sono risucito-img_585611.jpg

La foto che vedete è stata solo ridimensionata. Scattata con il 18-55 standard della mia 600D in 1/100 f 4.5

Mi ritengo abbastanza soddisfatto in ogni caso se avete qualche consiglio per ottenere un risultato ancora maggiore sarò ben lieto di provare ...secondo voi posso ottenere la stessa cosa con un 70-300?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si, senza stabilizzatore però.
    Comunque complimenti per il risultato, che col plasticotto è notevole.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Col 70-300 Sigma NON stabilizzato.ma se fai del tiro a volo sei avvantaggiato.
    Ci sono risucito-gabbiano.jpgCi sono risucito-gabbiano1.jpgCi sono risucito-gabbiano2.jpg Sono tre scatti in sequenza focale 300mm iso 3200 scatto 1/3000f16
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Si, senza stabilizzatore però.
    Comunque complimenti per il risultato, che col plasticotto è notevole.
    grazie Delta...Devo provare , effettivamente con lo stabilizzatore potrei avere qualche "problema" sopratutto tenendo conto che per ottenere questo risultato ho impostato la modalità a scatto continuo ed ho seguito il soggetto con la macchina
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Col 70-300 Sigma NON stabilizzato.ma se fai del tiro a volo sei avvantaggiato.
    Allegato 24896Allegato 24897Allegato 24898 Sono tre scatti in sequenza focale 300mm iso 3200 scatto 1/3000f16
    bellissimi scatti Ciskopa!!! Sisi devo assolutamente provarci
    Le Mie Mod:

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Icor Crown... il cavallo più forte che abbiamo allevato, e che ora non c'è più! Non capisco il perché delle bande nere sulle foto, vi garantisco che negli originali non ci sono, e c'è pure tutto il driver!

Ci sono risucito-dsc_5350.jpg

Ci sono risucito-icor-qualifica.jpg

Entrambe sono state fatte con la mia prima reflex digitale, la Nikon D80... 1/640 sec, f/4.8, ISO 200 con il 70-300 stabilizzato. Sul pc fisso ne ho altre... ma ora sta dormendo!!

P.S. nella prima foto il cavallo stava dando la punta di velocità all'ingresso della prima curva, subito dopo la partenza...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/10/2012
    Non capisco se stiamo parlando di panning o no? :\

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Credo di no,si parla di seguire un soggetto e fare lo scatto migliore,di panning c'è poco sia nella mia che in quella del cavallo,nella seconda si vede addirittura la sabbia sollevata dagli zoccoli.
    Notare la stessa posa del cavallo
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Mi fate ammutolire con queste foto , complimenti Vince per la foto , mi toccherà passare alle Reflex

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ichigo, deve assolutamente essere fatta senza stabilizzatore.
    Come dice Stregatto, parliamo di panning o no? Nel panning si tenta di muoversi assieme al soggetto in movimento per inseguirlo e renderlo nitido.
    Allo stesso tempo lo sfondo verrà sfocato come da panning e cioè nella direzione del movimento.
    Ora io non so ancora mettere bene in pratica la cosa perchè mi faccio prendere dall'emozione comunque grosso modo è così.

Autorizzazioni