+ Rispondi
Pagina 101 di 115 PrimaPrima ... 51 91 99 100 101 102 103 111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 su 1141
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Sono messo ugualmente..
    Ogni volta che vedo uno a far le riprese con la DSLR mi si increspa la pelle...
    Eppure, Buster, lavorano veramente bene. Primo punto di forza, la profonditÃ* di campo. Con un f/2.8 fai dei boken da paura. Secondo, la resa cromatica: La D810 ha una gamma dinamica piena e bilanciata, e la mantiene anche ad alti iso il che fa comodo in situazioni particolari. Terzo, la versatilitÃ*. Punti contro? Certo... Lo zoom non è fluido come quello di una telecamera, a meno di dotarsi di lente "cinema" dal costo esorbitante. Però si ovvia usando le gambe e un buon supporto "steady". La messa a fuoco in fase video va capita... Spesso meglio usare la modalitÃ* manuale, soprattutto per effetti creativi. Per quel che mi riguarda, la telecamera non può essere sostituita, ma come ottima integrazione o per produzioni particolari (videoclip, produzioni brevi a fini pubblicitari, presentazione prodotti), la D810.
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Eppure, Buster, lavorano veramente bene. Primo punto di forza, la profonditÃ* di campo. Con un f/2.8 fai dei boken da paura. Secondo, la resa cromatica: La D810 ha una gamma dinamica piena e bilanciata, e la mantiene anche ad alti iso il che fa comodo in situazioni particolari. Terzo, la versatilitÃ*. Punti contro? Certo... Lo zoom non è fluido come quello di una telecamera, a meno di dotarsi di lente "cinema" dal costo esorbitante. Però si ovvia usando le gambe e un buon supporto "steady". La messa a fuoco in fase video va capita... Spesso meglio usare la modalitÃ* manuale, soprattutto per effetti creativi. Per quel che mi riguarda, la telecamera non può essere sostituita, ma come ottima integrazione o per produzioni particolari (videoclip, produzioni brevi a fini pubblicitari, presentazione prodotti), la D810.
    Mi sono spiegato male
    Non dico che fanno schifo o lavorano da cani. Anzi se fosse cosi la cosa non diventava sempre più popolare come la soluzione per chi vuole fare sto lavoro ma non ha i fondi per una cam come si deve. La mia avversità nei confronti di questo discorso in generale deriva dal fatto che si perde completamente cognizione dei due mestieri che per quanto legati tra di loro rimangono comunque due mondi separati. Esempio? Proprio qualche settimana fa cercando il lavoro e parlando con varie persone in merito ad esso mi viene detto (cercavano fotografo, precisiamo eh...) che dovremmo fare dei filmati e come se non bastasse già questo dovremmo anche fare il montaggio finale...
    Al che ho richiesto che posizione stavano cercando perché il fotografo non e' il videomaker... Indovina la risposta? Siccome le ultime reflex fanno i filmati allora il fotografo per loro e' anche il videomaker... ma vaff...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Scrivo anche quì...
    Ho avuto modo di provare una GoPro Hero 4 Silver mi pare, o forse black ma poco importa al Mugello, e devo dire che di sera/notte non è proprio il massimo da utilizzare.
    Dico questo perchè magari a qualcuno può venire in mente di utilizzare questa action cam di sera/notte...ecco NO.
    Molt,o molto meglio la 600D che cattura più luce con il 18-55 standard di sera/notte.

EDIT: dimenticavo, quoto in todo le vostre opinioni, e aggiungo che in quest'ultimo periodo succede anche a me di esser considerato un tutto fare, come se uno che sa usare un pc sa esattamente tutto di fotografia/video/cellulari/internet e quant'altro ...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Mi sono spiegato male
    Non dico che fanno schifo o lavorano da cani. Anzi se fosse cosi la cosa non diventava sempre più popolare come la soluzione per chi vuole fare sto lavoro ma non ha i fondi per una cam come si deve. La mia avversità nei confronti di questo discorso in generale deriva dal fatto che si perde completamente cognizione dei due mestieri che per quanto legati tra di loro rimangono comunque due mondi separati. Esempio? Proprio qualche settimana fa cercando il lavoro e parlando con varie persone in merito ad esso mi viene detto (cercavano fotografo, precisiamo eh...) che dovremmo fare dei filmati e come se non bastasse già questo dovremmo anche fare il montaggio finale...
    Al che ho richiesto che posizione stavano cercando perché il fotografo non e' il videomaker... Indovina la risposta? Siccome le ultime reflex fanno i filmati allora il fotografo per loro e' anche il videomaker... ma vaff...
    Lo avevo capito, Bus ! Anche da noi, spesso, il fotografo fa il videomaker e poi anche il montaggio. Alla fine, non vien bene nulla, e poco importa se scatta con la 5D mkIII o con la D4s e gira con una Blackmagic Ursa ()... noi ci organizziamo in base all'evento da "trattare"... se solo foto, andiamo in due o tre e scattiamo e basta; se video+foto, a seconda, io mi occupo delle riprese, del montaggio e del confezionamento supporti; l'altro/gli altri, delle foto, della loro post-produzione e della stampa (sempre confrontandoci gli uni gli altri per fare un lavoro il più possibile "coerente"). Se ci chiamano richiedendo uno solo che faccia tutto, gentilmente decliniamo (dopo aver spiegato le nostre ragioni).

Tornando a parlare di "strumenti di cattura"... di norma, per i video, amo usare la telecamera, ma avendo scoperto i pregi (e i difetti) della D810 in ambito video... beh, credo che sarà un'ottima integrazione per il futuro (primi piani, effetti di focus creativo, boken)... a patto di poter prendere uno spallaccio+follow focus/steady adeguato... che forse ho trovato...

Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Scrivo anche quì...
    Ho avuto modo di provare una GoPro Hero 4 Silver mi pare, o forse black ma poco importa al Mugello, e devo dire che di sera/notte non è proprio il massimo da utilizzare.
    Dico questo perchè magari a qualcuno può venire in mente di utilizzare questa action cam di sera/notte...ecco NO.
    Molt,o molto meglio la 600D che cattura più luce con il 18-55 standard di sera/notte.

EDIT: dimenticavo, quoto in todo le vostre opinioni, e aggiungo che in quest'ultimo periodo succede anche a me di esser considerato un tutto fare, come se uno che sa usare un pc sa esattamente tutto di fotografia/video/cellulari/internet e quant'altro ...
    Io la provai a teatro, quindi in condizioni di luce "estreme". Una cosa abominevole, ovviamente. In basse luci, rumore altissimo, in alte luci bianchi fuori gamma e toni colore alterati. Da volerne prendere tre per riprendere da tre angolazioni direttamente sul palco, ho direttamente rinunciato all'acquisto... la prenderò insieme al drone, più avanti

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ciao!
    Facci sapere come ti trovi! Anche io credo di essere "costreto" a ripiegare su una soluzione simile visto che il classico cavalletto lo odio (ne ho tre e non uso nesssuno ) ma ultimamente mi capita sempre piu spesso a fare delle gare podistiche, corse di bici et simili e ho constatato che con un supporto sarei più preciso e soprattutto - tornerei a casa con la spalla un po meno martoriata...
    Ops. mi ero scordato di questo messaggio.
    Mi sono trovato bene, dopo l'acquisto ho fatto modificare la vite del monopiede mettendo un perno per collegare direttamente la testa a sfera (così facendo però, non potrò mai più collegare la reflex direttamente al monopiede...ma poco importa).
    Non è malvagia l'idea del monopiede e ringrazio Urizen per avermelo fatto "prendere", l'ho usato in condizioni di comodità e devo dire che mi ha soddisfatto sia dal lato puramente fotografico sia dal lato fisico (non mi sono praticamente stancato nel fare le foto).
    E' un monopiede economico e leggero, però è abbastanza robusto, la testa invece è anch'essa economica ma ha del buon materiale ed è anche abbastanza pesantuccia.

Io la provai a teatro, quindi in condizioni di luce "estreme". Una cosa abominevole, ovviamente. In basse luci, rumore altissimo, in alte luci bianchi fuori gamma e toni colore alterati. Da volerne prendere tre per riprendere da tre angolazioni direttamente sul palco, ho direttamente rinunciato all'acquisto... la prenderò insieme al drone, più avanti
    Ecco forse sul drone ci sta proprio bene
    Ah.. ho visto una cosa fichissima, usata dalla Dorna (società organizzatrice del motomondiale), un braccio che esteso raggiunge i 4 metri di altezza sulla cui cima è fissata una testa giroscopica che tiene la gopro sempre in bolla, è bellissimo perchè le riprese da là in alto sembrano fatte da un drone
    Poi vabbè sono stato nel camion della Motogp dedicato al reparto video e.... basta sapere che la GoPro è il loro sponsor.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Pensa te... Noi eravamo a fare le riprese ad una scuola per la recita di fine anno e un genitore mi ha detto "dovresti riprendere con la giraffa..." E io... "dovresti pagare 150€ per ogni dvd, contro i 10€ pattuiti..." Al che se n'è andato... Sono stato cattivo??

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Pensa te... Noi eravamo a fare le riprese ad una scuola per la recita di fine anno e un genitore mi ha detto "dovresti riprendere con la giraffa..." E io... "dovresti pagare 150€ per ogni dvd, contro i 10€ pattuiti..." Al che se n'è andato... Sono stato cattivo??
    Ma va? Hai fatto benissimo

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho bisogno di alcune dritte per una Bridge, nello specifico sono richiesti:

Zoom : almeno 24X
    Mirino elettronico potrebbe essere un plus
    Batterie : niente AA
    Prezzo 150 , massimo 200€
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    puoi iniziare a guardare questa lista ...
    The best cameras
    come vedi in alto nella pagina, puoi impostare vari filtri per una ricerca più accurata ...
    io ho messo solo come tetto massimo 200€urisss ...

...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Ciao!
    Facci sapere come ti trovi! Anche io credo di essere "costreto" a ripiegare su una soluzione simile visto che il classico cavalletto lo odio (ne ho tre e non uso nesssuno ) ma ultimamente mi capita sempre piu spesso a fare delle gare podistiche, corse di bici et simili e ho constatato che con un supporto sarei più preciso e soprattutto - tornerei a casa con la spalla un po meno martoriata...
    Me ne svendi una?

Autorizzazioni