+ Rispondi
Pagina 51 di 115 PrimaPrima ... 41 49 50 51 52 53 61 101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 su 1141
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho la malsana idea di prendere il tammy 70 300 vc usm x canon.
    Prendo anche il filtro uv? (hoya hd 62mm)
    Il polarizzatore circolare potrebbe essere utile o posso evitarlo visto che ormai fra un po' mi vendo un rene per mantenere la scimmia?
    Grassie
    Se hai il cpl per il 17-50 con 5€ prendi un adattatore 67->62mm e hai risolto.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ottima idea , se capita di doverlo usare per qualche scopo particolare sono a posto.
    Nel caso del filtro uv, credo per questioni di praticità di doverlo prendere per forza perchè altrimenti dovrei smontarlo ogni volta dal 17-50 e in più dovrei rinunciare al paraluce

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Qualcuno di vuoi sa dirmi se e quanto vale un MTO 1000mm f/10 cata? Mi e' capitato per le mani altro giorno e tipo mi ha chiesto 100 euro ma non credo che li vedra mai tutti 100 anche perche la lente frontale sembra avere un piccolissimo difetto. Dopo vado provarlo e ci provo di fare qualche foto cosi ve lo faccio vedere

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    bè 100€ li può valere eccome un MTO, anche il doppio ti dirò ... sulla baia i 1000mm cata costicchiano.
    il problema è ... che mai te ne farai di un 1000/10 cata? voglio vederti focheggiare a 1000mm MF in stop down minimo a f/10

poi vabbè se è per sfizio, o per fare qualche esperimento, foto alla luna, ecc. allora ok
    Zelda Graphic on Flickr

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Beh si, foto alla luna credo che le si potrebbe gia fare con sto canonazzo
    Ma dici che in foto naturalistica non va tanto bene? Certo, avra pdc spaventosa da gestire ma con sta focale sarebbe da sballo per fotografare animali da una distanza di sicurezza senza essere scoperti... O sbaglio?

Iscritto dal
    20/10/2011
    Confermo, ho un Konusmotor 130 1000/7.6 e non mi ci azzardo neanche a tentare di usarlo con la reflex.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    la focale c'è ok poi vabbè c'è il bokeh da cata che può piacere o meno ... ma secondo me il vero problema è che è difficile da usare

a 1000mm sei obbligato al treppiedi ma comunque un impercettibile spostamento sulla macchina equivale a un grande spostamento sull'inquadratura in oltre sei minimo a f/10 ed essendo a diaframmi manuali lavori in stop-down cioè focheggi con la luce che entra a quel diaframma e questo complica ulteriormente perchè se non sei in condizioni di luce ottimale è scuro ... come se non bastasse sulle reflex digitale c'è il vetrino normale, e non quello con lo stigmometro come sulle reflex analogiche per il MF - sempre che non lo hai sostituito - è vero che puoi aiutarti sulla maf con un adattatore a conferma di messa a fuoco ma ripeto, secondo è difficile è scomodo e dopo che l'hai usato 3/4 volte finisce sull'armadio a prendere polvere.

questo ovviamente secondo me, io non lo prenderei ... ho sempre preferito risparmiare soldi per altro ...
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Beh si, foto alla luna credo che le si potrebbe gia fare con sto canonazzo
    Ma dici che in foto naturalistica non va tanto bene? Certo, avra pdc spaventosa da gestire ma con sta focale sarebbe da sballo per fotografare animali da una distanza di sicurezza senza essere scoperti... O sbaglio?
    Tanti auguri! Sicuro che un f/10 non sia troppo poco luminoso? Limiteresti, e non di poco, le occasioni per sfruttarlo...
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma gli MTO non soffrivano il disassamento degli specchi? Ricordo che bastava un urto nemmeno importante e si rischiava di farsi venire il mal di testa a mettere a fuoco.
    Pensoa sia sempre utile provarlo di persona.
    IMHO
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/02/2012
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    in oltre sei minimo a f/10 ed essendo a diaframmi manuali lavori in stop-down cioè focheggi con la luce che entra a quel diaframma e questo complica ulteriormente perchè se non sei in condizioni di luce ottimale è scuro ......
    Mi dispiace ma ti devo contraddire. In un catadiottrico non esiste stop-down il diaframma è fisso, è f/10 e così rimane. In quanto a focheggiature ne so qualcosa avendo un Tamron 500 è f/8.
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

Autorizzazioni