+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    23/09/2011

C'era una volta l'analogico

Ciao a tutti ragazzi,
    come qualcuno sa possiedo un discreto corredo fotografico analogico.
    Purtroppo però visto il suo uso (ovvero nessun uso) ecc. io e mio padre ne saremo interessati alla vendita, un po' a malincuore purtroppo

So quello che penserete, ma tienilo e vai a svilupparti i tuoi rullini, ma già non riesco a scattare due foto con la digitale, figuriamoci con quella

Ad ogni modo, girovagando in rete ho riscontrato alcune stime di vendita, mi piacerebbe sapere la vostra e perché no, se siete interessati sicuramente sarete i primi presi in considerazione

Ecco:

Contax RTSII Quartz € 270
    Contax 139 Quartz € 120

Tamron CF TELE MACRO 80-210 1:3.8 1:4/210 € 80
    Tamron CF MACRO 28-70 1:3.5 - 4.5 € 70
    Carl Zeiss Planar 85mm f1.4 T* € 1000

KenLock-mc.tor wide MC 24mm Fisso f2.8 € ?
    KENKO 2X CX Macro TELEPLUS MC7 € ?
    KenLock-mc.tor MC 300mm Fisso f5.5 € ?

Grazie mille a tutti anticipatamente

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    la contax 139 per esperienza personale si trova a molto meno sui mercatini ... non è la 167 mt che già si trova sui 100€
    120€ sono il prezzo del prodotto revisionato con garanzia ... di solito si aggira sui 70/80€ anche meno a seconda dello stato

la RTSII può essere vale sicuramente di più, ma ne ho trovate raramente in vendita e difficile stimare ... le due lenti tammy anche potrebbe essere, i kenko non saprei proprio ... lo zeiss è un discorso difficile ma imho non la venderai mai a 1000€

ideologicamente è una lente fantastica, non penso ci sia nulla da commentare su uno zeiss T* f/1.4 ... nella realtà poi è "solo" una lente MF, va adattato con anelli, cercando in giro con pochi soldi in più prendi uno zeiss 85/1.4 "nuovo" usato con già la sua bella baionetta ... con poco più di 1/3 dei soldi prendi un 85/1.8 canon per dire AF ultrasonico. Non so se capisci che intendo, sono quelle cose in cui il valore dell'oggetto è ipoteticamente alto ma che poi non si vendono perchè troppo specifiche ... e visto anche il periodo non proprio da acquisti pazzi devi essere disposto a trattare anche parecchio

secondo me o trovi il collezionista che lo vuole a tutti i costi e te lo paga, per cui ti fai il tuo annuncio su subito/ebay e aspetti ... oppure se te ne vuoi liberare abbassi il prezzo ad una cifra più allettante a costo di deprezzarlo un bel po'

considera che un 50/1.4 zeiss baionetta c/y si trova sui 250€ massimo ... l'85 lo potresti vendere sui 500€ ecco ...

considera anche che con 1000€ e anche meno ti fai un corredo hasselblad 501c/m + magazzino 120 + 80/2.8 planar T*

l'usato analogico o è perfetto e di un certo tipo e trovi il collezionista se no i prezzi sono molto ballerini ... se cerchi una eos 650 sulla baia la mettono in vendita sui 50/70€ ... l'ho presa perfetta su photo4u a 25€ spedita ... non ti dico altro, idem la canon A1 ... sempre su p4u pagata 130€ corpo, winder, 50/1.7, 24/2.8. 35/2.8 ... sulla baya minimo il doppio
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    per dire c'è in vendita proprio in questo momento su p4u un 85/1.4 zeiss usato - ma di quelli nuovi baionetta canon - con 2 mesi di vita a 899€ ...
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    23/09/2011
    Cavolo bella

Gli unici problemi quindi sono il Planar e la 139 che potrebbero esser idealmente vendute alla metà del "mio" prezzo di stima
    Capisco cosa intendi riguardo il Planar, e lo immaginavo purtroppo... magari c'è ancora qualcuno che gira con qualche rullino, la speranza è quella
    Mhhh

PS: se vuoi un giorno Pana! ci potremo beccare già che siamo "vicini" così ti faccio vedere tutto il corredo e mi dici che ne pensi delle condizioni ecc sempre se hai tempo/voglia non voglio costringerti

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ho un amico fotografo che mia "allarmato" sui rullini... L'analogico ormai ha i minuti contati...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Ho un amico fotografo che mia "allarmato" sui rullini... L'analogico ormai ha i minuti contati...
    Purtroppo lo so, e secondo me è un gran peccato

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Ma secondo me no
    Compro regolarmente rullini online e li trovo con molta facilità ... Poi ovvio che nei negozi di fotografia non si trovano più non hanno mercato nell'uso comune ma mi dicevano che ilford ha addirittura incrementato le vendite negli ultimi anni perchè c'è un ritorno - forse un po modaiolo - all'analogico, lomo in primis.

Se è sopravvissuta polaroid con the impossible project, il rullino imho ha ancora buone prospettive di vita

Detto questo l'analogico è dovuto scendere a compromessi con il mercato dell'usato e aimè è quello che devi fare Omar, purtroppo è difficile vendere una cosa che cmq rimane di nicchia al prezzo "affettivo" che può avere ... La mia canon A1 era l'ammiraglia negli anni '80 ... Macchina da un paio di milioni di vecchie lire probabilmente che ho pagato ripeto la ridicola cifra di 130€ ... Questa è la realtà!

Ci sono eccezioni, hasselblad è una, zeiss è un'altra, i banchi ottici un'altra ancora ... Però cmq bisogna cercare un compromesso ... 1000€ sono troppi imho ti ripeto, ti ci fai un corredo hasselblad che tiene molto di più valore nel tempo, anche perchè volendo può essere digitalizzato con un dorso ... Si può digitalizzare anche la tua via adattatori ma - ripeto - devi trovare l'appassionato disposto a spendere!

Se passo x trento ci vediamo
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    Ma secondo me no
    Compro regolarmente rullini online e li trovo con molta facilità ... Poi ovvio che nei negozi di fotografia non si trovano più non hanno mercato nell'uso comune ma mi dicevano che ilford ha addirittura incrementato le vendite negli ultimi anni perchè c'è un ritorno - forse un po modaiolo - all'analogico, lomo in primis.

Se è sopravvissuta polaroid con the impossible project, il rullino imho ha ancora buone prospettive di vita

Detto questo l'analogico è dovuto scendere a compromessi con il mercato dell'usato e aimè è quello che devi fare Omar, purtroppo è difficile vendere una cosa che cmq rimane di nicchia al prezzo "affettivo" che può avere ... La mia canon A1 era l'ammiraglia negli anni '80 ... Macchina da un paio di milioni di vecchie lire probabilmente che ho pagato ripeto la ridicola cifra di 130€ ... Questa è la realtà!

Ci sono eccezioni, hasselblad è una, zeiss è un'altra, i banchi ottici un'altra ancora ... Però cmq bisogna cercare un compromesso ... 1000€ sono troppi imho ti ripeto, ti ci fai un corredo hasselblad che tiene molto di più valore nel tempo, anche perchè volendo può essere digitalizzato con un dorso ... Si può digitalizzare anche la tua via adattatori ma - ripeto - devi trovare l'appassionato disposto a spendere!

Se passo x trento ci vediamo
    Mai dire mai chissà che lo trovi!
    Comunque direi, tentar non nuoce, massimo abbasso il prezzo poi

Fammi sapere allora

Autorizzazioni