+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Matrimonio

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Matrimonio

In questi giorni la nostra "piccola",la figlia minore intendo ci ha informati della sua intenzione di convolare a nozze.
    Ed è iniziato il tour,sala,chiesa,addobbi e menate.
    Tra le varie cose il fotografo,si parla di fotobook e altri termini probabilmente estrapolati e usati per intortatre.
    Vedi ripresa con steadycam,ho detto io,ci mancherebbe che mi fai una ripresa parkinsoniana e pretendi pure di essere pagato.
    Ma come siamo messi a prezzi?
    Ovvio chi vuole può rispondere in MP e GIURO di non divulgare alcuna notizia,ma cerco di capire,io i matrimoni li ho fatti ma erano gli anni 80 90.Si usava il VHS e la pellicola.
    Grazie a tutti.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    Intanto congratulazioni!!

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Per il momento ne ho fatti un paio ... Ma gratis, come regalo ad un amico e a mio fratello, però è veramente un lavoro faticoso per una giornata segui questi due poveri sposini nel delirio più totale tra parenti e amici

Solitamente per un matrimonio si chiedono - qui nella mia zona - dai 1000€ in su ... Poi dipende da che tipo di cerimonia, da quanto ti impegna in termini di tempo: ho un collega che in rare occasioni ha fatto 2 matrimoni diversi lo stesso giorno

Ultimamente però c'é un po' una controtendenza, molti non hanno mille o più euro da spendere per le foto e se le fanno fare da amici così ... Come vengono, è ovviamente una scelta degli sposi come del resto la tipologia di cerimonia
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    03/12/2011
    Grazie,qui al momento sono parecchio più sù.... vero che parlano di foto e video ma siamo al triplo più altro extra per le riprese in HD.
    Diciamo che ancora non ci siamo.(qui.. i 1000 li avrei considerati onesti)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Un mio collega con 30 anni di esperienza come professionista, centinaia di matrimoni e servizi mi pare che prenda sui 1500/2000 ... Solo foto ... La storia dei video complica molto ... Dipende dall'attrezzatura che usano soprattutto

Ovviamente incide molto anche la popolarità del fotografo sul prezzo
    Ultima modifica: 03-03-2013 alle 19:41, di Pana!
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    03/12/2011
    La storia solo foto ora è da considerare in maniera moto particolare,in pratica ho visto che a fine servizio ti danno un album con una 15 ina di stampe,che non sono altro che una decina di foto messe insieme. Dicono che ora si usa così.Io che sono un vecchio rinco voglio gli scatti stampati singolarmente,il dvd del RAW e per il video HD senza "extra",come se c'è ancora chi registra in video standard.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Complimenti alla figliola

Gli ultimi due matrimoni a cui ho partecipato, nessuno dei due miei () erano allineati con quel che dice Pana, 1500 euro per tutto il giorno a disposizione e in entrambi i casi c'era il fotografo + un povero piccione () che manovrava un secondo flash a comando abbaiato dal fotografo

Il video può essere un problema nel senso che foto + video significa due, forse tre persone che sanno quello che fanno.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Il video può essere un problema nel senso che foto + video significa due, forse tre persone che sanno quello che fanno.
    non solo ... video significa post-produzione e montaggio ... ed è molto molto molto più laborioso del post-produrre anche centinaia di fotografie a maggior ragione se fatto come si deve per quanto mi riguarda cisko, anche se dubito di sposarmi , non mi farei mai fare il video del matrimonio lo trovo veramente "eccessivo" preferisco il ricordo lasciato da una fotografia ... poi son gusti
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    Per il momento ne ho fatti un paio ... Ma gratis, come regalo ad un amico e a mio fratello, però è veramente un lavoro faticoso per una giornata segui questi due poveri sposini nel delirio più totale tra parenti e amici

Solitamente per un matrimonio si chiedono - qui nella mia zona - dai 1000€ in su ... Poi dipende da che tipo di cerimonia, da quanto ti impegna in termini di tempo: ho un collega che in rare occasioni ha fatto 2 matrimoni diversi lo stesso giorno

Ultimamente però c'é un po' una controtendenza, molti non hanno mille o più euro da spendere per le foto e se le fanno fare da amici così ... Come vengono, è ovviamente una scelta degli sposi come del resto la tipologia di cerimonia
    Basta diventare amici di Pana per avere i servizi fotografici gratis

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    no no piano ... è un mio carissssssimo amico, ci conosciamo da sempre, a lui lo dovevo
    Zelda Graphic on Flickr

Autorizzazioni