+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Wildmobil: 365 giorni, 36 parchi nazionali, 36.500 Km da percorrere

Wildmobil è una spedizione naturalistica che toccherà 30 e più nazioni nata dall’idea di due fotografi Italiani che hanno deciso di realizzare il loro più grande sogno: fare un viaggio di quelli che non si possono dimenticare.

Link al sito: Wildmobil

Quanto mi piacerebbe fare una cosa del genere, due amici, macchine fotografiche, canne da pesca... e via, in giro per il mondo.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    A chi non piacerebbe fare nulla per un anno ed essere pure pagato.......
    Vero che Canon è affidabile......
    Ma partire con questa roba...
    Materiale fotografico:

• 2x Canon EOS 7D
    • Canon EOS 5D mark2
    • Tamron 10-24mm F/4-5.6
    • Tamron 17-50mm F/2.8....
    • ...............
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    che costo ha un'avventura del genere?

Iscritto dal
    03/12/2011
    Immaginiamo che non mangino mai al risptorante
    36500 km con quel rottame che farà 10 km al litro di gasolio.supponendo una media di 1,3 euro al litro,sono 5000 euro di carburante,se il mezzo sta bene di salute potrebbe non avere bisogno di cambi di olio ma almeno una dozzina di filtri gasolio,una decina di pneumatici altre 3000 euro,tangenti e menate varie altri 5000 euro.
    diciamo che 20.000 euro potrebbero bastare,se ci sono gli sponsor meglio.
    Ma se io dovessi sponsorizzare,almeno partire con una 1DX tanto per gradire,se no tanto vale con la mia 1100D.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    e devono pure mangiare...certo che sarebbe un'avventura spettacolare.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Leggevo un articoletto su HWupgrade e poi sullo steso sito.
    Io non so se tra un anno potremo raccontare della loro impresa o usarla come monito per il futuro.
    Notavo come il Mitsubishi L200 (rosso in una foto e verde alla partenza) non fosse nemmeno recente o almeno decente.
    Io non mi sono mai mosso dai confini italiani se non per tre giorni a Parigi,ma se dovessi imbarcarmi in un'impresa simile almeno cercherei di partire con un mezzo seminuovo o nuovo e solo rodato per 6 mesi in modo da imparare a conoscerlo.
    Un Land Rover,motore diesel a bassa compressione,adatto a quasi tutto quello che è combustibile,un sistema nato per funzionare oltre i limiti della meccanica.
    No...... loro sono tosti,partono con un L200 vecchio e consunto.... Arturo,si per pigliarla in c.....
    Che la fortuna li assista

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Sicuramente sarà una bella impresa, nel senso che sarà dura. Per quanto riguarda il mezzo, tanto per fare un esempio, conosco di persona un ex compagno di scuola di mio padre che gira il mondo (deserto, ghiaccio... europa, africa.. etc) in moto, perlopiù da solo.

Ti lascio indovinare con che moto

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Notavo come il Mitsubishi L200 (rosso in una foto e verde alla partenza) non fosse nemmeno recente o almeno decente.

[...]

No...... loro sono tosti,partono con un L200 vecchio e consunto....
    Ma non ho capito la logica secondo cui nuovo = affidabile, vecchio = ti lascia a piedi dopo 20 metri

Mitsubishi da quel che ne so gode di una discreta affidabilità, poi meno elettronica c'è e meglio è se ti si ferma il mezzo in un posto dove il mezzo più recente che i meccanici del luogo conoscono è la Vespa PX (ed è una eventualità tutt'altro che remota specie nei paesi asiatici).

Poi sicuramente prima di partire sarà stato fatto un tagliando completo, non si pianifica certo un viaggio di 36000 km come una gitarella fuori porta, specie se ci sono degli sponsor che pagano e quindi vogliono un ritorno d'immagine.

E in ultima, ha il clima
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    03/12/2011
    Io mi riferivo all'usura,che senso ha imbarcarsi per un'avventura simile con un catorcio vecchio?Potevo capire se avessero smontato il ferro a pezzi e revisionato da capo a piedi.
    Misurando condizioni e tolleranze,il problema è che vanno dove potrebbero non trovare un ricambio.
    Altro è affidarsi a mezzi diffusi e stratestati come affidabili.
    Non ho detto nuovo come ultimo ritrovato,che potrebbe davvero compromettere l'impresa,ma mezzi affidabili e possibilmente NON troppo usurati.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io mi riferivo all'usura,che senso ha imbarcarsi per un'avventura simile con un catorcio vecchio?Potevo capire se avessero smontato il ferro a pezzi e revisionato da capo a piedi.
    E probabilmente è quel che hanno fatto; non si programma un viaggio di trentaseimila chilometri con gli stessi criteri con cui tu programmeresti una gita di mezza giornata al mare di Monopoli, specie se hai degli sponsor che hanno investito delle cifre sul tuo progetto e quindi vogliono assicurarsi che la cosa vada a buon fine (tu sponsorizzeresti un progetto destinato a fallire?)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni