+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Stock & Microstock

Iscritto dal
    23/09/2011

Stock & Microstock

Ciao a tutti ragazzi! Ho da poco letto su questo modo di vendere le proprie foto in licenza, è piuttosto interessante
    Consiste nel dare in licenza le proprie foto a dei siti appositi i quali a loro volta vendono le tue foto a chi le desidera per poi dartene una % a te, ho letto che molti fotografi fanno più soldi così (vendendo tante copie della stessa foto a poco) che vendendone poche copie a molto

Voi cosa ne pensate sullo Stock e sul MicroStock?

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Vai a vedere che scatti sono proposti, poi pensa se riesci a fare di meglio per far preferire le tue foto, che lí ci sono persone che ci dedicano moltissime ore al giorno e la qualità molto elevata.
    Io per curiosità avevo messo un paio di foro 1 anno fa ma è già tanto se le hanno visto in mezzo alla miriade di immagini proposte

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Se cerchi bene qui in Foto.., ci sono un paio di video postati da "G" sull'argomento !

Ho letto di gente che ci sta provando, nel primo anno il guadagno è stato mooooolto basso. Tipo 50-60€. Ti devi sbattere moltissimo nel fare le foto, anche perché altrimenti non te le accettano neanche. C'è anche chi ha ingranato molto bene, postando dei set di foto ben fatti e molto richiesti (soprattutto perché nel momento in cui le hanno postate, il tema non era stato ben coperto e quindi avevano quasi l'esclusiva), e ora "campano di rendita"... tra virgolette eh !

Inoltre rimane il fatto che il mercato su internet non va come potrebbe andare per il semplice motivo che la maggior parte della gente se ne sbatte del copyright, cerca una foto su google immagini e la piazza nel proprio sito/volantino/poster/quotidiano...

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    se non ricordo male, per guadagnarci qualcosa bisogna contribuire in quantita' industriale con le foto, e che siano di qualita', interessanti come gia' accennato ...

...

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    C'è da dire che se le fanno anche pagare, dipende molto dai siti. Ma su IstockP... ci sono prezzi, a seconda della risoluzione da 9 a 50$. Stavo cercando una decina di foto per un sito che sto facendo per un amico, alla fine abbiamo deciso di comune accordo che andavo io a fargli le foto, altrimenti roba da 200€ per 10 fotine in low-res. Belle per carità... ma visto che ho i mezzi, le faccio da solo.

Iscritto dal
    19/10/2011
    io ci ho provato per qualche mese, con vendite molto molto esigue, sotto i 5€ mi pare.
    sicuramente sbagliavo io , cmq troppo sbattimento per me
    "Non importa quanto angusta sia la porta,quanto impietosa la sentenza.Sono il padrone del mio destino;
    il capitano della mia anima."(W.E. Henley)
    Ciao Sic, Grazie di tutto.

Iscritto dal
    23/09/2011
    Mmh, fattibile ma nello stesso tempo complesso

Iscritto dal
    23/07/2013
    Ciao ragazzi, io come fotografo ci lavoro da un anno e devo dire che microstock può essere veramente un lavoro a tempo pieno, certo non è facile. Non è sufficiente solo fare qualche scatto a casaccio qua e là, bisognia fermarsi un attimo e pensare a cosa potrebbe andare, di quali sogetti il mercato potrebbe avere bisognio. Io posso dirvi dalla propria esperienza che lavorando onestamente ci si puo guadagniare bene, per esempio io in quest anno di lavoro come fotografo al microstock ci ho dedicato 2/3 mesi di lavoro effettivi in tutto l' anno e ho più di 2100 vendite e continuo a vendere anche se sono fermo da un paio di mesi. Adesso sto investendo in atrezzature e dal mese prossimo comincio a fare stock molto più seriamente e poi vedremo come va!
    Se volete potete iscrivervi su Shutterstock e Fotolia attraverso questi link : http://submit.shutterstock.com/?ref=858985
    Banque d'images libres de droits, photos, vecteurs et vidéos sur Fotolia

Iscritto dal
    19/10/2011
    La cosa è interessante, qualche dritta in più?
    "Non importa quanto angusta sia la porta,quanto impietosa la sentenza.Sono il padrone del mio destino;
    il capitano della mia anima."(W.E. Henley)
    Ciao Sic, Grazie di tutto.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Tino Visualizza il messaggio
    La cosa è interessante, qualche dritta in più?
    Ad occhio si è iscritto solo per spammare i suoi link referal

Se ti interessa l'argomento ti mando una cosa in PM

Autorizzazioni