Ciao a tutti,
ieri un mio amico mi ha chiesto di fare da fotografo per il battesimo di sua figlia.
Partiamo dal presupposto che gli ho già detto che non sono un bravo fotografo, e di foto di quel genere non ne ho mai fatte... lui ha detto che non c'erano problemi, quindi ho accettato.
Ora, non vorrei fare una figuraccia.
Di attrezzatura ne ho, però non voglio portare troppe cose, mi intralcerebbero solo il "lavoro".
Devo quindi decidere quale sia l'ottica migliore per questo genere di situazione, le ottiche possibili sono, a mio avviso:
- Nikkor 24-85mm f/3.5/4.5 (stabilizzato)
- Nikkor 50mm f/1.8 (non stabilizzato)
- Sigma 70/200mm f/2.8 (stabilizzato)
In abbinamento ci andrà un flash Nikon SB-700. Può bastare? Perchè, volendo, c'è un mio amico che ha un SB-900 (sicuramente più indicato sull'ottica 70-200) che potrei chiedere di prestarmi...
Batterie per il flash? Ne ho
Il corpo macchina ovviamente sarà Nikon D600 con battery grip, quindi anche in questo caso non ci saranno problemi di durata.
C'è un'ottica che mi consigliate di più, piuttosto di un'altra? Come già detto non ho mai scattato in situazioni simili, e di impulso andrei sul 70/200 sua per la sua luminosità, sia per la possibilità di zoommare di più rispetto gli altri, inoltre il 70/200 mi darebbe la possibilità di rimanere un po più lontano dal soggetto, evitando così di essere di intralcio.
Avete consigli? Fatevi sotto!![]()