+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    {abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011

Digital Photographer Italia

ROMA, 7 maggio 2013 – La Editrice Reflex Srl è lieta di annunciare l’uscita in edicola di Digital Photographer Italia (DPI), edizione a misura del mercato italiano del mensile di fotografia Digital Photographer pubblicato dalla casa editrice inglese Imagine Publishing. La nuova rivista va ad affiancare FOTOGRAFIA REFLEX, nata nel 1980, ben nota per l’affidabilità dei contenuti e particolarmente apprezzata dai fotoamatori esperti con buona esperienza analogica.

DPI invece, utilizzando la formula del "how to", che è alla base del successo del mensile in Gran Bretagna, si rivolge al lettore che ha iniziato a scattare in digitale raccontando il "come si fa" con un approccio tecnico per liberare la creatività anche di fronte a certe regole che sembrano ferree: "Ciascuno può mostrarsi più istintivo che razionale e viceversa: con DPI vogliamo parlare a tutti e due", spiega Giulio Forti editore e direttore responsabile.

L’edizione cartacea (12 numeri, 116 pagine formato 230x294mm) è in vendita in edicola a €5,00.
    Quella digitale, disponibile sulla piattaforma Riviste on line - Edicola Digitale - Abbonamenti Digitali - ebooks - Tablet - iPad - iPhone - Android, si acquista a soli €3,50 a numero.
    Fino al 15 luglio, l’offerta speciale per gli abbonamenti è di 3 euro al mese, ovvero €36,00 l’anno, edizione digitale inclusa.

In edicola il primo numero di DPI | Reflex.it | dal 1996 la prima rivista italiana di fotografia sul web
    https://www.facebook.com/DpiDigitalPhotographerItalia

...

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Merita ?
    Fin'ora non ho trovato neanche una rivista (italiana) degna di essere comprata !

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    se è simile alla rivista inglese < http://www.dphotographer.co.uk/ > ... immagino di si ... almeno lo spero ...
    spero che sia molto meglio di quella cosa chiamata "photo professional canon edition" ... un copia & incolla tradotto male di vecchi articoli di un'altra rivista inglese, < http://www.digitalcameraworld.com/ > ...
    appena lo trovo in edicola lo compro ...

...

Iscritto dal
    08/05/2013
    C'è qualcuno che per caso ha già comprato la rivista.. a me sembra bella, mi piacerebbe avere un parere, poi ci sono le foto di Cecchetti che è un grande!!

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Appena preso, gli do una letta e vi faccio sapere.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Dopo la prima sfogliata dico:"meh!"
    Non ho letto tutto, ci sono un paio di articoli semi interessanti, un po' di belle foto e qualche intervista/coomentario di portfolii.
    La cosa che mi ha fatto proprio ridere è il test ISO della D5200 in prova, su carta stampata certe cose non hanno senso di esistere fra ISO200 e 1600 non c'è differenza
    Se volete prenderla, è una rivista "carina" per avere in mano qualcosa da sfogliare quando si è sul bus, con la quantità/qualità di roba che gira su internet ste riviste se non sfoderano qualcosa di veramente buono sono destinate tutte a chiudere imho.

Peccato che OURPHOTO apparentemente abbia chiuso i battenti, è l'unica pubblicazione, seppur online e gratuita che avrei comprato volentieri tutti i mesi! Lì si che c'era roba interessante.

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    questa sera me la guardo per bene ... spero, per i miei gusti mooolto difficili, di non aver buttato 5euris ...
    nell'edicola presente in stazione fs, ho notato due tre riviste di fotografia direttamente dall'uk ...
    devo darci un occhio ...

...

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ho finito di leggerla e l'ho trovata piuttosto "leggerina". L'unico articolo interessante, per me, è quello sulle feste.

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    l'ho sfogliata ieri sera ...
    mi sembra che non abbia nulla in + e nulla in - delle altre rivistre presenti in edicola ...
    in + di sicuro, in - forse qualcosa rispetto a qualche mensile ...
    hanno al 90% lo stesso stile, gli stessi argomenti, ecc ...

...

Autorizzazioni