+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    17/10/2011

Per colui che si vanta di essere l'esperto di farfalle...

Pana!, ti credi così bravo a fotografare farfalle?
    Tiè, guarda che ti faccio con un cellulare:

Per colui che si vanta di essere l'esperto di farfalle...-photo.jpg

iPhone5
    Qualche ritocchino fatto con Google Picnik

Ovviamente il mio topic è assolutamente in tono scherzoso, ed è volto unicamente ad indicare quanto gli obiettivi integrati nei cellulari di ultima generazione lavorino egregiamente... si potrebbe chiedere di più?
    Ovviamente, la bravura e la bellezza degli scatti di Pana! sono indubbi
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Iscritto dal
    27/09/2011
    Adesso si suicida

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    maledetto

dopo questa fiore non ti dico nemmeno che farfalla è sono anni che la punto ma ancora ... niente
    Ultima modifica: 01-07-2013 alle 12:45, di Pana!
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Comunque ... è vero che il P*?°#@&$o ... è grande come lepidottero, una lente macro è quasi superflua ...

però, sticazzi l'iphone5
    mi stupisco anch'io del mio vecchio 4s
    Zelda Graphic on Flickr

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Madonna che bestia!

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    maledetto

dopo questa fiore non ti dico nemmeno che farfalla è sono anni che la punto ma ancora ... niente
    Se ti vuoi accampare qualche giorno nel mio giardino non ci sono problemi
    Ti dirò, quel tipo di lepidottero non l'avevo mai notato nel mio giardino, tra l'altro quando aveva le ali completamente aperte si camuffava con le piante sulle quali si era posata... molto bella! Peccato che quando mi sono avvicinato questa ha chiuso le ali.
    Inoltre, era esteticamente perfetta, ali totalmente intatte.

[ditonellapiaga_mode=on]Sarebbe stata perfetta per uno dei tuoi scatti macro[ditonellapiaga_mode=off]
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P

Iscritto dal
    22/09/2011
    Beh, costa tra i 700 e i 900 euro, qualcosa di buono dovrà pur averlo
    Attento a te, mondo!

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Quote Originariamente inviato da fiore87 Visualizza il messaggio
    Se ti vuoi accampare qualche giorno nel mio giardino non ci sono problemi
    Ti dirò, quel tipo di lepidottero non l'avevo mai notato nel mio giardino, tra l'altro quando aveva le ali completamente aperte si camuffava con le piante sulle quali si era posata... molto bella! Peccato che quando mi sono avvicinato questa ha chiuso le ali.
    Inoltre, era esteticamente perfetta, ali totalmente intatte.

[ditonellapiaga_mode=on]Sarebbe stata perfetta per uno dei tuoi scatti macro[ditonellapiaga_mode=off]
    Bom! andata ... preparo la tenda ...

Ma qui da me si trova piuttosto facilmente è che le ho sempre e solo prese in pieno sfarfallamento per cui niente foto

lo scorso anno ho fotografato la "sorella", sua altezza il Macaone , ed entrambe tendono a tenere come posizione di riposo le ali aperte, solitamente le chiudono quando cala il sole oppure se sono in ombra può essere che avvicinandoti l'hai un po' coperta

la mia era in una buona posizione ma era un po' rovinata come vedi

cmq ... la tua è un Podalirio, un Papilionide ... tra le più belle farfalle che si possano trovare in natura
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Beh, costa tra i 700 e i 900 euro, qualcosa di buono dovrà pur averlo
    Beh dai non è vero che ha solo quello di buono! Sta acceso mesi e non si blocca mai... io, nei cellulari, prediligo l'affidabilità
    Comunque davvero, ormai i cellulari hanno obiettivi davvero incredibili... luminosi e capaci di catturare molti dettagli.
    Sarei curioso di provare la fotocamera del nuovo HTC One, se riesce davvero a catturare maggiori dettagli pur avendo 4/8mpxel meno della concorrenza...

Iscritto dal
    17/10/2011
    lo scorso anno ho fotografato la "sorella", sua altezza il Macaone , ed entrambe tendono a tenere come posizione di riposo le ali aperte, solitamente le chiudono quando cala il sole oppure se sono in ombra può essere che avvicinandoti l'hai un po' coperta
    Effettivamente pensando alla posizione che poteva avere il sole in quell'orario, è facile che io, avvicinandomi, le abbia fatto ombra... la prossima volta vedrò di starci attento, non lo sapevo, grazie

la mia era in una buona posizione ma era un po' rovinata come vedi

Buona? Direi che la prima era davvero perfetta! Peccato che fosse un po' "vissuta"...

cmq ... la tua è un Podalirio, un Papilionide ... tra le più belle farfalle che si possano trovare in natura
    Nooooo, non dovevi dirmelo! Ho letto in giro che PARE sia una specie protetta...
    Mannaggia me la sono fatta sfuggire

Autorizzazioni