+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Chiocciola

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Chiocciola

Spero vi piaccia la foto (come sempre critiche e suggerimenti sono bene accetti )

Chiocciola-s6300627.jpg

Samsung S630, f /2.8, 1/250, ISO 100, 5.8 - 17.4 mm

Non ho apportato nessuna modifica / miglioramento all'immagine per pigrizia, ma prometto che in futuro mi impegnerò ad ottimizzare le caratteristiche di ogni immagine
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Spero vi piaccia la foto (come sempre critiche e suggerimenti sono bene accetti )

Allegato 29851

Samsung S630, f /2.8, 1/250, ISO 100, 5.8 - 17.4 mm

Non ho apportato nessuna modifica / miglioramento all'immagine per pigrizia, ma prometto che in futuro mi impegnerò ad ottimizzare le caratteristiche di ogni immagine
    Onestamente la foto risulta un po' scura... ma non è tanto lo scuro il problema quanto la prevalenza dei colori! Infatti il soggetto risulta poco evidenziato a causa della prevalenza del rosso/marrone della foto che si trova un po' ovunque. Magari regolando un po' la temperatura colore riesci a migliorare la situazione.
    Colori a parte, l'apertura utilizzata non è sufficiente a fa risultare tutto il soggetto a fuoco, le antenne infatti sono già un po' sfuocate. Forse un f/8 sarebbe stato più indicato!
    Peccato inoltre l'angolazione della "testa" della lumaca, che è rivolta dalla parte opposta rispetto l'obiettivo... ma vabbè, in questo caso bisogna vedere il contesto, magari non avevi tempo di attendere che si voltasse
    Una curiosità, non ho ben capito il soggetto a cui tu puntavi maggiormente... il soggetto principale era la lumaca per intero, o solo la chiocciola del guscio?
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    è anche un po' centrale ...
    visto che una bella chiocciolina non scappa, la prossima volta prova anche a curare ... il set

prendi la lumaca, la appoggi su uno stelo d'erba o su un rametto già migliora notevolmente se migliori il contesto
    Ultima modifica: 01-07-2013 alle 16:04, di Pana!
    Zelda Graphic on Flickr

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Innanzitutto grazie come sempre per l'interesse

Quote Originariamente inviato da fiore87 Visualizza il messaggio
    Onestamente la foto risulta un po' scura... ma non è tanto lo scuro il problema quanto la prevalenza dei colori! Infatti il soggetto risulta poco evidenziato a causa della prevalenza del rosso/marrone della foto che si trova un po' ovunque. Magari regolando un po' la temperatura colore riesci a migliorare la situazione.
    Colori a parte, l'apertura utilizzata non è sufficiente a fa risultare tutto il soggetto a fuoco, le antenne infatti sono già un po' sfuocate. Forse un f/8 sarebbe stato più indicato!
    Peccato inoltre l'angolazione della "testa" della lumaca, che è rivolta dalla parte opposta rispetto l'obiettivo... ma vabbè, in questo caso bisogna vedere il contesto, magari non avevi tempo di attendere che si voltasse
    Una curiosità, non ho ben capito il soggetto a cui tu puntavi maggiormente... il soggetto principale era la lumaca per intero, o solo la chiocciola del guscio?
    La fotocamera che possiedo ha un'apertura focale un po' limitata, senza zoom mi da un'apertura focale a 2.8 o 7.2 ed io ero convinto che la seconda (aumenta con l'aumentare dello zoom) fosse adatta solo per i panorami o robe simili
    La lumaca (chiocciola credo) si è rifiutata di collaborare purtroppo
    Puntavo al soggetto per intero E sì, andavo parecchio di fretta, come al solito

Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    è anche un po' centrale ...
    visto che una bella chiocciolina non scappa, la prossima volta prova anche a curare ... il set

prendi la lumaca, la appoggi su uno stelo d'erba o su un rametto già migliora notevolmente se migliori il contesto
    provvederò

Tenete presente che non mi sto dedicando con impegno solo perché non ho molto tempo, ma non appena c'è l'occasione mi "applicherò" di più
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Autorizzazioni