+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Una proposta

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Una proposta

Ragazzi, stamani ho buttato uno sguardo alla voce "Foto del Mese"... è ferma da un po'... pensa che ti ripensa mi è venuta un'idea e ve la propongo...

proviamo a fare un "Photo Story Contest"? Iscrizione al contest (gratuita, s'intende... ma giusto per dare "l'obbligo" a chi si iscrive a creare qualcosa), un mese di tempo, 10 scatti ciascuno per raccontare una storia, un mese per votare la storia più bella. E alla fine organizziamo le Photo Story stampate e le esponiamo da qualche parte... magari è anche l'occasione per conoscerci dal vivo!

Chissà... potrebbe anche diventare un appuntamento annuale...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    sarebbe molto bello ! ma visti i problemi per scattare 1a foto al mese... la vedo dura

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Sì la proposta è allettante e stimolante ... però effettivamente era difficile da gestire con 1 scatto, figuriamoci con un racconto; è anche vero che se il racconto è un tema libero scelto dall'autore diventa più facile partecipare

per esempio mi ritrovo a scattare ora, praticamente tutti i giorni, in santa pace nelle ore serali ... ma dopo un anno scolastico tremendo in cui nel w.e. la sola parola "fotografia" mi creava disturbi gastro-intestinali
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    24/10/2011
    Mi associo agli altri, idea niente male davvero ma sarebbe da riparlarne a settembre, ora c'è davvero poca gente!

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    la verita' e':
    - questo (purtroppo) non e' un forum di fotografia;
    - in questa sezione del forum c'erano pochi utenti attivi, ci sono pochi utenti attivi ... spero aumentino col passare del tempo;
    - gia' era un parto per una (tre) foto al mese, figurasi dieci;

per farsi un'idea, quanti utenti postano qui i propri lavori ? Ozzy, Pana!, ... ???
    quanto traffico c'e' in questa sezione ? thread creati, risposte alle discussioni, ecc ... ???

iniziative come quelle proposte trovano successo nei forum di fotografia (ad esempio nel cci) o nei fotoclub, ass. fotografiche, ...

...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Vera la considerazione di Uri, solo che in un forum di fotografia c'è la solita corsa al vetro migliore, celodurismo ottico/sensoristico intendo.
    Qui almeno si spera in una pacata visualizzazione, sì mi piace o no, una critica o un consiglio, una battuta che ci sta sempre, ma non una corsa al perfezionismo.
    Il portale nasce come la community di persone interessate principalmente alle modifiche pc e cose varie, vedo dagli interventi nelle sezioni.
    Che poi ognuno di noi ha il suo primo/secondo/terzo hobby ben venga.
    Quindi io più che una sezione "contest" aprirei una sezione mensile detta appunto una o due o quante volete foto al mese.
    Senza un tema da seguire, basta che ognuno invii un proprio scatto con cadenza mensile e didascalia con i soliti valori exif, sempre utili ad aumentare le proprie conoscenze e la descrizione del posto e del motivo dello scatto.
    Una galleria di arte moderna, senza vincoli se non la decenza, mi va benissimo una farfalla di Pana! accanto al geranio di Luigi e il fico di Atix.
    Ognuna però ben fatta e spiegata.
    Almeno per non far fare la polvere alle macchine.
    Il mio pensiero
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    23/09/2011
    Una storia forse per molti di noi potrebbe non essere facile (parlo per me), sopratutto nel giro di un mese, però l'incontro con un esposizione di qualche personale scatto non è male!

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ottima idea, però io credo che per fare foto belle ci vuole la giusta occasione, ambiente adatto e momento adatto
    Cosa che non mi capitano spesso
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Ottima idea, però io credo che per fare foto belle ci vuole la giusta occasione, ambiente adatto e momento adatto
    Cosa che non mi capitano spesso
    Alle volte l'occasione va colta, altre va creata! Sta proprio lì il difficile e il divertente!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    27/09/2011
    L'idea non è male, e mi trovo d'accordo con quanto espresso da tutti.
    Al momento troverei utile una sezione dove poter pubblicare foto "liberamente", come sta facendo Pana con le sue macro (per cui ognuno potrebbe creare una discussione su un soggetto, tema, etc...)
    non so se una sottosezione con il poco traffico che c'è potrà esser fatta.
    Poi se la cosa funziona si può pensare a qualche contest... ma la vedo dura

il mio parere

Autorizzazioni