+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    17/10/2011

Consiglio su metodo per foto auto

Sono un appassionato d'auto, e da buon appassionato tengo molto all'estetica della mia autovettura.
    Ora che le modifiche estetiche sono finite, vorrei fare uno scatto accattivante dell'auto.

L'auto è nera, i cerchi hanno una vernice particolare, molto riflettente al buio.

La mia idea per lo scatto, è di una foto in penombra, molto scura, che faccia intravedere i lineamenti senza che però siano troppo visibili.

Suggerimenti sullo sviluppo?
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    In montagna/collina, trovi un bello spiazzo, un tramonto un po' tenebroso con qualche nuvola e il cielo infuocato e fai un light painting con il flash o una torcia.

O cmq trova una location che ti aggrada.
    Valuta anche la possibilità di illuminare anche gli interni con una flashata.

Quando torno a casa ti posto qualche foto da cui prendere spunto.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    Stavo pensando a qualcosa di più "tetro" come un parcheggio, colonne di cemente ecc...
    A pensarci bene la location potrei già averla. Il punto è capire come poter usare i flash!
    PS: ho la possibilità di avere più di 1 flash comandati con la reflex
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da fiore87 Visualizza il messaggio
    Suggerimenti sullo sviluppo?
    Microphen, Perceptol o ID11, ho sempre usato Microphen.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Microphen, Perceptol o ID11, ho sempre usato Microphen.
    Quindi sono obbligato a passare all'analogico?

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    per qualche spunto, dai un occhio al sito web Car Culture at Large - Speedhunters ...

La mia idea per lo scatto, è di una foto in penombra, molto scura, che faccia intravedere i lineamenti senza che però siano troppo visibili.
    se quello che ho in mente io e' la tua stessa idea ...
    penso ti servano dei modificatori ad hoc per indirizzare correttamente la luce del flash ...
    una bassa potenza del flash, ecc ...

...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Stavo pensando a qualcosa di più "tetro" come un parcheggio, colonne di cemente ecc...
    Avevo pensato anch' io a qualcosa di simile, tipo parcheggio sotterraneo dell ipermercato

P.s

Bel link Uri
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Non ho trovato il contatto che cercavo, però guarda anche lui, fa delle belle foto di auto (niente di trascendentale, ma belle): Flickr: Marco Polidoro's Photostream

Ho chiesto al mio fotografo di riferimento che in 20 anni di carriera ha scattato praticamente tutto, e mi diceva che le auto di solito le scattavano in studio (parliamo di tanti anni fa, banco ottico con negativi grandi come un A4), con un enorme softbox autocotruito sospeso sopra l' auto + vari flash a destra e a manca. Detto questo, che purtroppo è irrealizzabile per il 99,9% delle persone, mi spiegava che in esterna spesso facevano tutto con una sola luce continua in uno strip softbox e una lunga esposizione muovendosi da un estremo all'altro dell'auto con il softbox, ovviamente diretto verso l'auto, in pratica un light painting.

Mi ha suggerito di usare una lampada al neon tipo questa:
    +
    rivestendola completamente di nero e schermando i laterali in modo da direzionare la luce, delle specie di barn doors con del cartone nero. Però ti servirebbe una presa di corrente o un generatore.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    @Uri: sempre dei grandi quelli di Speedhunters! Bravissimi... però non ho trovato nulla di quello che intendevo!
    @.Ozzy: La foto di profilo della Polo GTI è un altro tipo di scatto che avevo preso in considerazione... avevo pensato anche io alla tecnica del light painting, potrebbe essere l'occasione per provarlo!
    Temo che comunque ciò che intendevo io fosse più la tecnica che ti ha indicato il tuo amico fotografo... nel mio caso difficilmente praticabile in quanto il soffitto del parcheggio che potrei aver disponibile è molto basso, inoltre non ho tutta quella attrezzatura!

Credo che quindi proverò per prima cosa la tecnica del light painting... su un'auto nera l'effetto dovrebbe comunque essere abbastanza "tetro", almeno così credo

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Se hai bisogno di una mano fammi un fischio!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Autorizzazioni