+ Rispondi
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 su 163
    Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo sulla foto del Paso, per l'inquadratura ognugno ha i suoi gusti per cui non ti devi scusare (anzi sono costruttivi così posso capire come la pensano gli altri), anche a me non piace moltissimo però il posto migliore da fuori per vedere il pilota da vicino (senza reti) e cogliere lo stile di guida in approcio alla curva per me è il migliore (visto fin'ora).
    Comunque per la qualità della messa a fuoco, esposizione e quant altro i cordoli la fanno da padrone quando il sole ci picchia contro, se li "becchi" sulla parte bianca sono uno spettacolo a mio parere
    Figurati, conosco il posto e so che la o scatti cosi o poco altro... Io sono viziato una volta assaggiato il bordo pista poi ti rimane li. E sai che da li potresti fare mille cose diverse...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Figurati, conosco il posto e so che la o scatti cosi o poco altro... Io sono viziato una volta assaggiato il bordo pista poi ti rimane li. E sai che da li potresti fare mille cose diverse...
    Ti credo, sarei viziato anche io!!

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Giusto per spiegarmi e per tenere viva la sezione...

Postazione: Variante alta, circuito di Imola.
    Spostandoti di pochi passi ti puoi cambiare la visuale da cosi...

La mia avventura fotografica-4995672587_7efc7c4de7_o.jpg

a cosi...
    La mia avventura fotografica-4996301228_9ffd29b601_o.jpg

da cosi...
    La mia avventura fotografica-4996297898_79b4593928_o.jpg

a cosi...
    La mia avventura fotografica-4996213500_5fd2bdf5fd_o.jpg

E queste sono tutte dal lato "esterno" alla variante. Pur troppo dal interno ho solo monoposto e GT. E vero anche che la variante alta e particolarmente fotogenica ma cmq una postazione bordo pista ti apre le possibilità di un scatto su misura

E poi, a volte quando sei in una postazione di fortuna... magari scontatissima ecco che ti ritrovi il Nitro Nori appena dopo la esplosione (Acque Minerali ) che cerca di svigniare via alle tue spalle con sguardo malinconico verso la pista...
    La mia avventura fotografica-4996246280_184eb75852_o.jpg

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    1. Moto 3 - Andrea Migno
    Allegato 44803
    600D + Tamron 70-300: 300mm F/5.6 1/640 ISO 100 mano libera

2. Moto2 - Mattia Pasini
    Allegato 44804
    600D + Tamron 70-300: 300mm F/5.6 1/500 ISO 100 mano libera

3. MotoGP - Andrea Dovizioso
    Allegato 44805
    600D + Tamron 70-300: 300mm F/5.6 1/1250 ISO 200 mano libera

4.Triplete Italiano sul podio per i festeggiamenti
    Allegato 44806Allegato 44807
    600D + Tamron 70-300: 300mm F/8 1/640 ISO 640 mano libera

Piccola considerazione personale, ho caricato queste velocemente senza molti ritocchi, non sono perfette nemmeno le composizioni (ma quelle sono venute), forse tra gli scatti ho qualcosa di perfetto ma devo controllare con cura.

Marci mi dici postazioni di quelle in pista per favore?
    Domani vado a vedere cosa riesco fare con le rosse e mi aspetto il peggio come possibilità di accesso alle postazioni bordo pista cosi mi preparo il piano B

Iscritto dal
    13/10/2011
    Eccomi Buster, ma certo ci mancherebbe! (per fortuna che ci sono le notifiche quando quoti)
    Allora, ho fatto questo per farti capire meglio nel caso in cui tu debba andare in giro intorno alla pista.

La mia avventura fotografica-mugello.jpg

Partiamo dalla tribuna centrale, ovviamente si vedono i box e la griglia.
    La San Donato (curva 1) da fuori, la si vede bene in mezzo alla boscaglia dove ti ho indicato, altrimenti se si sta troppo vicini c'è la rete.
    Luco (curva 2) la zona è sopraelevata per cui la rete non c'è, ed escono gli scatti che ho postato anche qui, si vede ovviamente l'uscita dalla curva 1 e l'ingresso in curva 3.
    Poggio secco (curva 3) altra freccia, orientata a sinistra perchè lì si può stare o bassi o alti (sulla collina) per vedere tutta la curva (ingresso, percorrenza, uscita).
    Tribuna Materassi (curva 4 e 5) da sopra la tribuna si vede bene l'uscita della curva 3 e si è abbastanza vicini per la percorrenza di curva 4 e 5, inoltre è apprezzabile la discesa verso curva 6.
    Casanova-Savelli, da fuori si può fare poco quindi o da sopra la collina apprezzi l'ingresso in curva oppure come indicato dalla freccia verticale, stando un po' più basso verso la pista si può valutare qualche scatto verso la discesa.
    Arrabbiata 2 (curva 9) l'unico modo per vederli è stare in zona Scarperia quindi dove ho indicato con le frecce...altro posto è la tribuna 58 ma non ci sono mai stato e non so se sarà aperta (da lì si vede anche l'Arrabbiata 1)
    [sempre da questa zona si vedono la Scarperia e Palagio (Curva 10,11) ma non ho mai fatto grandi scatti]
    Ultima zona indicata è quasi sulla strada che circonda il circuito, da lì si vede molto bene il dislivello del rettilineo che porta al Correntaio (curva 12)...anche in questa zona c'è una tribuna, la Ducati, dove non sono mai stato e quindi non so come può essere...purchè sia aperta.

Direi di averti svelato tutti i posti che ho potuto valutare fotograficamente negli anni al Mugello, spero di poter aiutare te ma anche altri che magari visualizzano questa conversazione.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Eccomi Buster, ma certo ci mancherebbe! (per fortuna che ci sono le notifiche quando quoti)
    Allora, ho fatto questo per farti capire meglio nel caso in cui tu debba andare in giro intorno alla pista.

Allegato 45107

Partiamo dalla tribuna centrale, ovviamente si vedono i box e la griglia.
    La San Donato (curva 1) da fuori, la si vede bene in mezzo alla boscaglia dove ti ho indicato, altrimenti se si sta troppo vicini c'è la rete.
    Luco (curva 2) la zona è sopraelevata per cui la rete non c'è, ed escono gli scatti che ho postato anche qui, si vede ovviamente l'uscita dalla curva 1 e l'ingresso in curva 3.
    Poggio secco (curva 3) altra freccia, orientata a sinistra perchè lì si può stare o bassi o alti (sulla collina) per vedere tutta la curva (ingresso, percorrenza, uscita).
    Tribuna Materassi (curva 4 e 5) da sopra la tribuna si vede bene l'uscita della curva 3 e si è abbastanza vicini per la percorrenza di curva 4 e 5, inoltre è apprezzabile la discesa verso curva 6.
    Casanova-Savelli, da fuori si può fare poco quindi o da sopra la collina apprezzi l'ingresso in curva oppure come indicato dalla freccia verticale, stando un po' più basso verso la pista si può valutare qualche scatto verso la discesa.
    Arrabbiata 2 (curva 9) l'unico modo per vederli è stare in zona Scarperia quindi dove ho indicato con le frecce...altro posto è la tribuna 58 ma non ci sono mai stato e non so se sarà aperta (da lì si vede anche l'Arrabbiata 1)
    [sempre da questa zona si vedono la Scarperia e Palagio (Curva 10,11) ma non ho mai fatto grandi scatti]
    Ultima zona indicata è quasi sulla strada che circonda il circuito, da lì si vede molto bene il dislivello del rettilineo che porta al Correntaio (curva 12)...anche in questa zona c'è una tribuna, la Ducati, dove non sono mai stato e quindi non so come può essere...purchè sia aperta.

Direi di averti svelato tutti i posti che ho potuto valutare fotograficamente negli anni al Mugello, spero di poter aiutare te ma anche altri che magari visualizzano questa conversazione.
    Ecco perché ti ho quotato

Ti ringrazio infinitamente (mi hai letto 100% il pensiero)
    Mi sai dire se riesco coprirle a piedi o devo prendere la auto. Partendo ovviamente dal interno, molto probabilmente paddock

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ecco perché ti ho quotato

Ti ringrazio infinitamente (mi hai letto 100% il pensiero)
    Mi sai dire se riesco coprirle a piedi o devo prendere la auto. Partendo ovviamente dal interno, molto probabilmente paddock
    Mi fa piacere aver soddisfatto al 100% le tue perplessità

Dal paddock per raggiungere la strada che circonda il circuito devi uscire zona ingresso Casco (paddock) e prenderla subito a sinistra (uscendo), oppure forse...non è necessario uscire dal casco ma comunque è sempre in quella zona sulla sinistra l'inizio della stradina.
    Auto non so se è possibile utilizzarla, uno scooter potrebbe essere l'ideale, oppure una bici (anche se le salite sono abbastanza impegnative)...a piedi viene lunga!

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Mi fa piacere aver soddisfatto al 100% le tue perplessità

Dal paddock per raggiungere la strada che circonda il circuito devi uscire zona ingresso Casco (paddock) e prenderla subito a sinistra (uscendo), oppure forse...non è necessario uscire dal casco ma comunque è sempre in quella zona sulla sinistra l'inizio della stradina.
    Auto non so se è possibile utilizzarla, uno scooter potrebbe essere l'ideale, oppure una bici (anche se le salite sono abbastanza impegnative)...a piedi viene lunga!
    Ti giuro che stavo per postare la piantina del circuito e chiederti appunto di segnarmi i posti Sei stato un MITO!
    Cmq mi sa che devo rivedere la lista di equipaggiamento a sto punto...
    Grazie ancora!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ti giuro che stavo per postare la piantina del circuito e chiederti appunto di segnarmi i posti Sei stato un MITO!
    Cmq mi sa che devo rivedere la lista di equipaggiamento a sto punto...
    Grazie ancora!
    Ti leggo ora, purtroppo la strada attorno è stretta e con dislivelli importanti quindi in macchina la vedo dura, di solito si gira a piedi, bici, scooter/moto.
    Spero comunque per te di riuscire a stare a bordo pista oltre che nel paddock!

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ti leggo ora, purtroppo la strada attorno è stretta e con dislivelli importanti quindi in macchina la vedo dura, di solito si gira a piedi, bici, scooter/moto.
    Spero comunque per te di riuscire a stare a bordo pista oltre che nel paddock!

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe il top!
    Me lo ricordo vagamente Mugello, una vita che non ci vado... ma con le tue dritte sono in una botte di ferro!

Autorizzazioni