+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Horse Power

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Horse Power

Spitfire (è il nome del puledro... non della foto!). Mammamia, quando lo senti arrivare dalla retta e lo vedi entrare in curva, e senti il ritmo dei suoi zoccoli sulla pista, il cuore ti balza fuori dal petto, all'unisono con le sue battute.

Horse Power-_dsc8740-come-oggetto-avanzato-1a-firmata-copia-.jpg

NEF da Nikon D300, Nikkor AF-S 70-300mm f/4.5-5.6G VR @ 300 mm; ISO 640, f/6.3, t 1/250 sec.
    Postproduzione: ACR da Photoshop CC e filtro diffusore luci.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ieri pomeriggio ho visto una cosa del genere... però era una corsa clandestina

Lo scatto è buono, però decentrerei un po' il soggetto e il filtro lo applicherei solo allo sfondo perché mi da la sensazione che abbia perso nitidezza il cavallo/fantino.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Forse è un allenamento alla maniera antichi romani...... ci si allenava con attrezzi molto più "pesanti" di quelli regolamentari, a vedere il fantino..... fantone.
    Bello lo sguardo del cavallo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Ieri pomeriggio ho visto una cosa del genere... però era una corsa clandestina

Lo scatto è buono, però decentrerei un po' il soggetto e il filtro lo applicherei solo allo sfondo perché mi da la sensazione che abbia perso nitidezza il cavallo/fantino.
    Credo che la nitidezza dipenda non tanto dal filtro quanto dalla macchina... Ultimamente non è perfetta... Soprattutto alzando gli iso. Per l'inquadratura ti do ragione, ho uno scatto in "terzi" fatto al giro precedente, ma è inguardabile

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Forse è un allenamento alla maniera antichi romani...... ci si allenava con attrezzi molto più "pesanti" di quelli regolamentari, a vedere il fantino..... fantone.
    Bello lo sguardo del cavallo.
    Stava facendo una prova di preparazione per la qualifica alle corse! E, per il driver (così si chiama il fantino del trotto), ce ne sono anche di più pesanti!!,

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Appena a casa vi posto qualche "vecchia" foto equina, se vi va

Iscritto dal
    21/06/2013
    con Photoshop saprei renderla bellissima, togliendo i difetti, hai scattato in raw o jpeg?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Santiberti, ti riferisci a questa o a quella che ho definito "inguardabile"? L'inguardabile è inutilizzabile: è buona solo la composizione (cavallo sulla sinistra che entra in curva, camera inclinata, prospettiva basso->alto), per il resto è tutta fuori fuoco. Questa (come l'altra) è un raw sviluppato in acr ed effettato in seguito con un filtro diffusore in Photoshop CC... Potrei cropparla di più per mettere il cavallo in zona" terzi", ma mi rimane poco spazio sotto (o sopra), e se taglio troppo addio risoluzione. L'ho stampata senza filtro diffusore e non è male, anche se a cavalli ne ho fatte di meglio... Se domattina mi alzo vivo dal letto le posto! Buonanotte!

Autorizzazioni