+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: 70-300 Canon vs Tamron

Iscritto dal
    27/09/2011

70-300 Canon vs Tamron

Di ritorno dalle ferie mi è balzata quest'idea in testa.

posseggo il canon 70-300L... eeeehm il canon 70-300B (barbon)
    ma ho sentito parlare strabene del concorrente tamron, che costa pure meno, ed ho pure provato in un'occasione e mi è piaciuto.

ora, il mio canon ha pochi mesi di vita ed è perfetto, senza il minimo graffio o danneggiamento, in più ho il paraluce originale e filtro uv Hoya HD

secondo voi, vale la pena vendere il canon e comprarsi il tamron? il canon nuovo lo trovo sui 400€, privo di accessori, diciamo che mi piacerebbe riuscire a ricavarci 350/370€ circa (con accessori) per comprarci il tamron senza perderci.

la questione principale che mi porta a valutare il tamron è la messa a fuoco, molto più veloce, inoltre sembra che il tamron sia un tantino meglio sulle focali lunghe

insomma, tutte queste parole per una semplice domanda... conviene sì o conviene no?

ps. dimenticavo, lo stabilizzatore del tamron è valido?

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si, lo stabilizzatore del Tamron è molto valido.
    La messa a fuoco tamron è ultrasonica e molto veloce, altrettanto dovrebbe essere quello Canon.
    In genere a parità di lente se la cava sempre meglio Canon, non capisco il perché tu voglia cambiare.
    Tanto alla fine se vorrai un teleobbiettivo serio dovrai prendere per forza il 70 200/2.8 L II IS USM

Comunque io possiedo il Tamron, mi sembra ce l'abbia anche .Ozzy e forse qualcun altro che al momento mi sfugge.

Iscritto dal
    27/09/2011
    il canon ha il micro-usm che è un ultrasonico-presaperilculo

se vuoi sentiti libero di regalarmi per Natale il 70 200/2.8L, non mi offendo

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Sono obiettivi molto simili, la differenza imho non la vedresti.

Se vendi a quella cifra per comprare un tammy usato guadagni 100€.
    Anche se personalmente non te li darei 350€.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ma ... secondo me non ci sono differenze qualitative così marcate tra le due lenti, io mi terrei il canon
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    27/09/2011

Meno sbatti
    Degli scatti con il canon sono soddisfatto, mi chiedevo solo se valesse la pena cambiare per il fuoco più veloce del tamron (così si dice).

Grazie per le risposte, e speriamo che il mio canon non si sia offeso perché ho pensato di disfarmene

Iscritto dal
    20/06/2013
    io ho il Tamron 70 -300 f4/5,6 e direi che va bene, ma non credo che il Canon gli sia inferiore di lenti, io terrei il Canon

Iscritto dal
    27/09/2011
    Tiro su questa vecchia discussione per dire che alla fine ho venduto il canon e preso il tamron, e sono convinto di aver fatto un'ottima scelta.
    Con il Canon mi rendevo conto che era difficile fare scatti in movimento, inizialmente pensavo che fosse dovuto esclusivamente alla mia inesperienza.
    Finchè un giorno non mi sono trovato a fotografare dei cigni in un lago praticamente fermi e le foto uscivano sfocate in gran parte. Parlando con un amico possessore della stessa lente lamentava anche lui lo stesso difetto.
    Praticamente l'autofocus del Canon è una lama fino a 200mm oltre mette a fuoco 'ndo cojo cojo.
    Abbiamo venduto entrambi i nostri Canon e preso i Tamron, ieri ho fatto le prime foto.

PRO:
    - autofocus leggermente più veloce, soprattutto migliore in modalità servo dove il canon era fastidioso perchè si muoveva tutta la lente a scatti, il tamron è più fluido ed essendo interno non rompe le scatole
    - mette a fuoco bene a tutte le focali
    - lo stabilizzatore mi sembra migliore, con il canon non ho mai fatto misure ma con questo sono riuscito a scattare bene a 1/30 a 300mm, ovviamente mettendoci molta attenzione. Unico difetto nel mirino si vede l'immagine come se si muovesse a scatti.
    - da l'idea di maggiore solidità

CONTRO:
    - ghiera zoom al contrario e meno fluida
    - non ha la modalità panning sullo stabilizzatore

alla luce di ciò vince decisamente il Tamron

Iscritto dal
    20/10/2011
    Bene! son contento per te e per me

Autorizzazioni