+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    05/09/2011

Da SD a HDD, il tutto OTG.

Come da titolo,

Vi utilizzo come motore di ricerca.
    Ho un cliente che mi chiede un accessorio per svuotare la sua SD mentre è in giro a fare foto.
    Vuole riversarle su HDD senza passare dal pc, quindi con un dispositivo OTG.

Ho già cercato una giornata e non ho trovato nulla.
    Voi conoscete qualcosa?

Escludete assolutamente tablet e netbook.

Iscritto dal
    02/11/2011

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    io conosco dispositivi come quello suggerito da 1165 ...
    prendi la sd o cf, la inserisci nel dispositivo che le copia nella propria memoria interna ...
    in alcuni modelli puoi vedere le immagini grazie ad un mini lcd, in altri modelli no ...

...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ricordo un aggeggio che si chiamava Image Tank... ne parlavano bene, ma non mi pare abbia avuto successo. Un oggetto simile all'Epson, se non ricordo male, lo fa la Archos, ma si avvicina molto ad un tablet. Io, invece, uso (solo al bisogno) un lettore mp3 Acer da 20 Gb con presa Host-USB. Il problema è che non fa vedere le immagini ma solo i files, e il sistema di copia è oltremodo complicato. Ciao!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Sembra una buona soluzione, apparentemente dico io.
    Con i prezzi attuali meglio una scorta di SD, se scatto una foto e la macchina non riesce a memorizzarla per un motivo qualsiasi, so immediatamente che qualcosa è andato storto, se il sistema copiasse e basta sarebbe anche una soluzione, hai almeno il backup, ma se affidi ad un coso lo SPOSTAMENTO dei file, io resto sempre dubbioso che in quel momento possano andare storte più cose, letture errate scritture fasulle e chi più ne ha più ne metta.
    Preferisco, nonostante lo scarsissimo valore delle mie immagini di fare più copie sui miei pc, ma di cancellare la memory card DOPO, magari proprio con la stessa macchina.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Sembra una buona soluzione, apparentemente dico io.
    Con i prezzi attuali meglio una scorta di SD, se scatto una foto e la macchina non riesce a memorizzarla per un motivo qualsiasi, so immediatamente che qualcosa è andato storto, se il sistema copiasse e basta sarebbe anche una soluzione, hai almeno il backup, ma se affidi ad un coso lo SPOSTAMENTO dei file, io resto sempre dubbioso che in quel momento possano andare storte più cose, letture errate scritture fasulle e chi più ne ha più ne metta.
    Preferisco, nonostante lo scarsissimo valore delle mie immagini di fare più copie sui miei pc, ma di cancellare la memory card DOPO, magari proprio con la stessa macchina.
    Dipende, il cliente mi parla di SDXC o HC UHS1.

Adesso investigo su sto coso epson

Iscritto dal
    07/09/2011
    Una volta ne avevo uno anche io, dell'HP mi pare, ma poi lo ho venduto.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    27/09/2011
    Se ha un cellulare android, gli fai usare un cavetto usb OTG, un lettore di schede USB e salva tutto sulla microSD del telefono, che sarà bella capiente

Iscritto dal
    20/06/2013
    e non basta una sd di scorta in tasca?

Autorizzazioni