+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [india] agosto 2013,

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011

[india] agosto 2013,

Ciao, che si dice? ogni tanto mi rifaccio vivo...
    Questa estate ho fatto un viaggio, bellissimo, in India e ne ho, giustamente, approfittato per qualche scatto:

Vita quotidiana tra le mura del Jaisalmer Fort

Mandawa - Rajhastan

Tempio Gianista - ranakpur

Gange - Varanasi

il resto della micro selezione su fb:
    https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=38399a4fc1

che ne dite? ogni critica, sopratutto le più aspre, è gradita
    Ultima modifica: 27-09-2013 alle 12:02, di gas

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Nella prima appare una bella croce uncinata, hai chiesto il significato?
    Per il resto se vuoi davvero un commento secondo me devi dare un titolo ad ogni scatto, o almeno una picocla descrizione del luogo.
    Lìultima è scura e sarebbe venuta meglio con un HDR
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    La svastica in questo caso probabilmente è usata come simbolo del dio Vishnu.
    Con un HDR, considerando che era l'alba, non avrebbe snaturato troppo?

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Molto belle ! Quella del tempio è una delle mie preferite, ci vedrei bene una post aggressiva

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    grazie Ozzy, purtroppo però l'originale non è così luminosa da lavorare bene...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Allora... belle queste, ma nella micro sezione ho visto cose che mi ispirano ancora di più... tipo (contando sempre da sinistra):

la terza della prima riga
    la seconda della seconda riga
    la seconda della quarta riga (forse la mia preferita)
    la prima della quinta riga (delizioso il panning, e pure le cromie!)
    (scusate, non so perché ma non riesco a vedere i dettagli delle foto, solo le anteprime...)

Riguardo "Gange - Varanasi" appoggio Cisko: l'hdr, in certe situazioni, rende tantissimo. Se non hai scatti +/- per fare un hdr vero, puoi sempre lavorare con plugin tipo Nik HDR o affini che, basandosi su algoritmi, ricavano uno scatto hdr anche da una foto singola... tentar non nuoce !
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    16/10/2011
    non è una svastica ed in molti paesi di religione devote all'induismo o al buddismo viene usata da migliaia di anni come simbolo creativo o per indicare la luce e la purezza. in India, Thailandia, etc se ne vedono moltissime, sopratutto se vai nei templi. fu Hitler ad utilizzarla come spunto per la svastica nazista. fu una delle prime domande che feci ad un mio cliente la prima volta che andai in India quasi 10 anni fa ...

dov sei stato in India ? le barche sono fotografate a Varanasi ?

edit: non avevo vito il nome sotto la foto ....

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Allora... belle queste, ma nella micro sezione ho visto cose che mi ispirano ancora di più... tipo (contando sempre da sinistra):

la terza della prima riga
    la seconda della seconda riga
    la seconda della quarta riga (forse la mia preferita)
    la prima della quinta riga (delizioso il panning, e pure le cromie!)
    (scusate, non so perché ma non riesco a vedere i dettagli delle foto, solo le anteprime...)

Riguardo "Gange - Varanasi" appoggio Cisko: l'hdr, in certe situazioni, rende tantissimo. Se non hai scatti +/- per fare un hdr vero, puoi sempre lavorare con plugin tipo Nik HDR o affini che, basandosi su algoritmi, ricavano uno scatto hdr anche da una foto singola... tentar non nuoce !

grazie, ne ho caricate solo alcune per non appesantire troppo la pagina...
    Forse non vedi i dettagli perché non sei loggato su facebook?
    Purtroppo non scatto quasi mai col bracketing e quindi ho solo questo scatto "buono"... potrei provare con nik hdr ma non l'ho mai usato..

Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    non è una svastica ed in molti paesi di religione devote all'induismo o al buddismo viene usata da migliaia di anni come simbolo creativo o per indicare la luce e la purezza. in India, Thailandia, etc se ne vedono moltissime, sopratutto se vai nei templi. fu Hitler ad utilizzarla come spunto per la svastica nazista. fu una delle prime domande che feci ad un mio cliente la prima volta che andai in India quasi 10 anni fa ...

dov sei stato in India ? le barche sono fotografate a Varanasi ?

edit: non avevo vito il nome sotto la foto ....
    Si comunque di fatto è sempre una svastica, e assume significati differenti in base al credo. In questo caso l'ho legata direttamente a Vishnu perché, come si nota dagli altri disegni sul muro (Ganesh con accanto la data del matrimonio su tutto), la famiglia era quasi sicuramente induista.
    Ho visitato Dehli, Agra, Varanasi e girato gran parte del Rajasthan, sfiancante ma fantastico.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da gas Visualizza il messaggio
    grazie, ne ho caricate solo alcune per non appesantire troppo la pagina...
    Forse non vedi i dettagli perché non sei loggato su facebook?
    Molto probabile... io non sono iscritto a Facebook!!!

Quote Originariamente inviato da gas Visualizza il messaggio
    Purtroppo non scatto quasi mai col bracketing e quindi ho solo questo scatto "buono"... potrei provare con nik hdr ma non l'ho mai usato..
    E' facilissimo: apri la foto in Photoshop (sia che tu abbia fatto un raw che un jpg), avvi la plugin e poi la "manovri" secondo necessità... hai tutti i controlli dell'hdr a disposizione (anche se devo dire che Photomatix è qualche passo avanti... ). Non sarà un'hdr vera, ma a "mali" estremi...

P.S. comunque resta sempre una questione di gusto tuo... se la foto ti piace così, non siamo noi a doverti dire come farla... però a titolo di test, uno una provetta la fa, no?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Se non vado errato la svastica aveva origini orientali, che sono state poi "mistificate" dai nazisti..
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni