+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Iscritto dal
    17/10/2011

Nuova Nikon D610... oh, wait!

NO COMMENT
    2 giorni fa Nikon ha presentato la D610, che va a sostituire la D600 uscita SOLO UN ANNO FA.
    Identica, in tutto e per tutto, alla D600... unica differenza? Un otturatore diverso.
    Come mai?? Non sarà mica stato sostituito per il problema, più volte evidenziato dalla stra grande maggioranza dei possessori (me compreso), dell'accumulo della polvere e delle macchie d'olio sul sensore! Eppure Nikon ha sempre detto che si trattava di un fenomeno che pochi clienti lamentavano e non hanno mai ammesso vizi di fabbrica, evitando così la sostituzione in massa degli otturatori delle reflex affette da questo vizio.

Ah no, ma tra le novità c'è anche una modalità a scatto continuo con scatto silenzioso in più (invece che singolo), ed un algoritmo migliore per la resa della cromia sul colore della pelle e del cielo, perciò è tutta un altra macchina fotografica...

MA PER PIACERE!
    Presa per il culo, palese presa per il culo.

Ieri ho mandato una mail a Nikon Europe per avere info riguardo la risoluzione del problema della polvere (non avevo mai mandato in assisteza in quanto aspettavo che la situazione raggiungesse livelli tali che la sola pompetta non potesse più bastare). Vediamo come si evolve la situazione.
    Non mancherò di esprimere a loro la mia profonda delusione sulla loro scelta, che andrà, inoltre, ad abbassare inevitabilmente il valore della mia D600.
    In assistenza che facciano quello che vogliono... cambino otturatore, mi cambino macchina fotografica... io non sono qui a dire come devono operare, l'unica cosa che voglio è che raggiungano lo scopo: risolvere il problema.

Sperem.
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io mi auguro che Nikon si organizzi e faccia qualcosa anche per i possessori della D600... come azienda è più che seria, anche se ora passerà Cisko e dirà il contrario ... quello che però mi fa pensare è che il problema dell'otturatore della D600, ottima macchina peraltro, è noto fin dal day two (se non ricordo male ne avevamo discusso anche qui) e che se Nikon non ha fatto nulla è perché o il problema non è facilmente risolubile o costa talmente tanto risolverlo che è meglio buttar fuori un prodotto nuovo... facci sapere come evolve la situazione, e in bocca al lupo, fiore!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Macchie d'olio in una fotocamera??? Extravergine????
    Ma roba da matti....
    La firma è morta.

Iscritto dal
    22/09/2011
    infatti risolvere il problema costa 100€ su una macchina che ne costa 60€ non vale la pena ... ma ca@@@ su una macchina che costa 20 volte di più e come se non bastasse è ancora in garanzia, la risoluzione del problema deve essere scontata non penso tu abbia preso una nikon perchè sono belli e simpatici se funiona bene sennò sei contento lo stesso

se non risolvono chiama l'associazione consumatori adiconsum
    I'm back

Iscritto dal
    17/10/2011
    Infatti è quello che farò! Passerà comunque del tempo... La dovrò mandare a Torino, la ripareranno e me la rispediranno. Poi spero di non dover più ripetere il ciclo...
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P

Iscritto dal
    17/10/2011
    Eppur... qualcosa si muove!
    http://www.nital.it/NikonD600support

Inoltre hanno comunicato che a breve sarà addirittura disponibile un numero di telefono apposito per i possessori della D600.

Bene dai, sono contento che almeno ci stanno ascoltando

Riporto quanto indicato sul sito LTR, da oggi:
    LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
    Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/55686

Le procedure di riparazione per il ripristino del prodotto secondo le caratteristiche di conformità sono state indicate da Nikon Corp. e tutti i centri di assistenza nel mondo sono tenuti a rispettarle.
    A tal proposito, LTR Service precisa di attenersi scrupolosamente alle procedure egualmente seguite negli altri paesi e di provvedere, nei casi in cui si renda necessario, a sostituire le parti interessate al problema, ivi compreso l'otturatore se parte in causa. La "soddisfazione del cliente" rappresenta da sempre uno degli obiettivi strategici di Nital. Attraverso l'assistenza tecnica specializzata offerta da LTR Service si intende garantire un servizio accurato ed altamente qualitativo a tutti gli utenti Nikon. Anche in questo caso, a supporto di tutti i possessori Nikon D600, Nital dedica un canale di assistenza preferenziale: attraverso il form all'indirizzo www.nital.it/NikonD600support, sarà possibile attivare un contatto diretto con tecnici specializzati LTR in grado di fornire il massimo supporto ad ogni richiesta.

Inoltre, nei prossimi giorni, verrà attivato un numero di telefono dedicato a completa disposizione dei possessori Nikon D600 .

LTR SERVICE

PS: E tutto questo prima che Cisko potesse dire qualcosa
    Ultima modifica: 11-10-2013 alle 11:08, di fiore87

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non ho voluto intervenire, resta sempre una dittarella, ed un modo di comportarsi ignobile.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    21/06/2013
    Sei tremendo, Ciskopa, vero che Canon è un colosso e che come vendite Nikon è una pulce, io ho Canon e Nikon come già sai, ciò non toglie che solo loro due dominano il mercato. Poi io considero Nikon col cuore, ci sono affezionato, ho la FG e la E ed un mucchio di ottiche manuali non autofocus e li la canon ci lascia le penne come qualità. Tali ottiche le uso anche sulla mia D200 una meraviglia altro che le ottiche in plastica di oggi.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Parlando dei tempi andati io avevo Pentax e Minolta, che mai prenderei digitali.Oggi è digitale e nicon non vale.....
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    21/06/2013
    Questa si che è un offesa personale scrivere così NIKON (come l'hai scritto tu sopra) altro che bann non di un giorno di due. Eppure mi spiace dirlo mi sei pure simpatico, peccato questa avversità verso NIKON. Io le uso tutte e apprezzo pregi e difetti. P.S. La canon 300d l'avevo presa perché all'epoca era l'unica valida e coi suoi soli 6 megapixel ancora oggi fa la sua bella e buona figura.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni