+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema stampa

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Problema stampa

Ciao ragazzi, scrivo qua anche se non si tratta di fotografia, perché so che ci sono degli esperti di stampa in questa sezione.
    L'altro giorno guardavo varie cover che ho creato e stampato, ed ho notato che TUTTE si sono sbiadite sui bordi, ecco alcuni esempi:

Problema stampa-untitled-1.jpg

I colori, anche se dalle foto non sembrerebbe, non sono proprio identici, e comunque si vede che lo stesso problema si ha anche nella cover verde.
    Ovviamente appena stampate erano perfette. Risalgono a mesi e mesi fa, alcune anche un paio d'anni.

La carta utilizzata è una Epson Photo Quality Ink Jet Paper, nello specifico S041061, 0,12mm, 102g/m², matte.
    La stampante una Canon Pixma IP4200.

Mi pongo questo quesito perché è strano che il problema sia sempre nello stesso punto, quindi evidentemente c'è una ragione.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    26/05/2011
    Più sei verso il bordo più sei a contatto con l'aria, mentre il resto è bene contro la plastica e più... sigillato?

Non mi viene in mente altra spiegazione.

L'ideale sarebbe un test uno a fianco all'altro, una copertina come l'hai sempre fatta, l'altra la tieni tagliata 5cm più in basso e sigilli con un buon nastro adesivo l'apertura.
    La seconda non la tocchi mai e fra un anno probabilmente vedi che è rimasta intonsa...
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quindi dici che è normale? Però se non fosse stata una cover e l'avessi tenuta tutta scoperta sarebbe da buttare, e questo non mi sembra molto normale.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard