+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Rinnovo attrezzatura fotografica

Ho iniziato da un po' a lavorare come tecnico-informatico-tuttofare/fotografo... Dove la parte di fotografo impegna il 90% dell attività.
    Mi capita di fare eventi e non posso permettermi il lusso di non avere un secondo corpo. Con l'occasione pensavo di passare ad una FF con un tuttofare luminoso.

Ora ho:
    Canon 40d +BG
    Tamron 17-50 2.8
    Canon 50 1.8
    Tamron 70-300 VC
    Metz 58 af2
    3x YN 560 II

Pensavo di prendere:
    Canon 6D
    BG compatibile
    Batteria LP-6
    Tamron 24-70 2.8 VC
    2x SD Extreme 16Gb
    Metz 52 af1
    Tamrac pro 12
    Black Rapida DR-1

Si accettano consigli e considerazioni di ogni genere.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    la 6d è un corpo che vorrei anch'io, fai conto che è una 5dII con il sensore nuovo, un corpo rinnovato e più piccolo e proprio per questo motivo io ti sconsiglierei il BG; devo ammette che sto cambiando idea sull'effettiva utilità del battery grip che in primis serve a farla vedere più grossa di quel che è in realtà certo, è comodo quando si scatta in verticale o per bilanciare il peso di certe lenti ma sto rivalutando la comodità di una macchina leggera e "compatta"

per la lente, il nuovo tamron stabilizzato sembra essere una valida, economica e stabilizzata alternativa al 24-70 L II di canon ... ho letto review positive e l'unico vero difetto riscontrabile è forse un'eccessiva vignettatura, che per me è un quasi un pregio, io tendo a vignettare in post o comunque ad accentuare la vignettatura ... è forse pesante, considerando poi che monta filtri da 82 non proprio usuali su queste focali ma ci si può convivere, per caso hai mai avuto modo di provarlo di persona?

flash ti consiglio, a prescindere dal brand, almeno un ng58 ... come dice scott kelby quello che fa la differenza sui flash sono i diffusori non tanto i flash in se, piuttosto se lo usi per fare eventi/workshop valuta anche due trigger e magari una coppia di flash con stativi e diffusori

il resto mi sembra un buon kit di partenza per il FF ... batterie ti consiglio le bluemax
    Zelda Graphic on Flickr

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Grazie dei consigli. Il 24-70 tamron non l'ho provato ma ne ho letto un gran bene.
    Per il flash, avendone già 4, di cui 3 manuali ng58 e uno TTL ng58 ne volevo prendere uno ttl più piccolino da mettere sulla 40d o come backup per gli eventi.

Ho tre stativi manfrotto, un ombrellino bianco, un softbox 60x60 e un ombrello riflettente da 150cm. Per il momento penso mi bastino.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Autorizzazioni