+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consigli Fotografici

Iscritto dal
    13/10/2011

Consigli Fotografici

Buonasera apro questo thread per chiedere un paio di cose che magari potranno essere utili ad altri utenti.
    Magari ognuno di voi può lasciare qui i propri consigli/trucchetti riguardanti la fotografia.

Parto chiedendo un paio di cose riguardanti le dimensioni delle foto, ho circa 600 scatti del Lucca Comics And Games e vorrei upparne un paio qui o comunque sul web come dovrei procedere dato che così come sono in Jpeg pesano 3.75Gb?
    - resizarle con PS? con utility Canon/Nikon? Tool "resize pictures" in aggiunta a win? (come rappresentazione del colore sono in sRGB)

Per quanto riguarda invece la compressione nel caso in cui dovessi uppare un archivo sempre sul web come mi dovrei muovere?
    Ho provato con 7zip settando Ultra in modalità di compressione, ma non ha compresso praticamente niente.

Grazie in anticipo.

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    le vuoi uppare tutte e 600 ? o ne fai una selezione ?

se le pubblichi on-line, un buon compromesso può essere quello di ridimensionarle sui 1000px sul lato lungo (risoluzione puoi lasciare quella originale della foto) ...
    salvarla in jpeg con profilo sRGB, qualità alta o massima ...
    per fare questo io uso ps ...

se vuoi avere una "copia-archivio" on-line, con 7zip o altro programma, comprimi la cartella con le foto elaborate (o no) in un file zip o rar ...
    di certo, comprimendole, non puoi passare da 3,75 a 1,875 ... per fare un esempio ...

...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    le vuoi uppare tutte e 600 ? o ne fai una selezione ?

se le pubblichi on-line, un buon compromesso può essere quello di ridimensionarle sui 1000px sul lato lungo (risoluzione puoi lasciare quella originale della foto) ...
    salvarla in jpeg con profilo sRGB, qualità alta o massima ...
    per fare questo io uso ps ...

se vuoi avere una "copia-archivio" on-line, con 7zip o altro programma, comprimi la cartella con le foto elaborate (o no) in un file zip o rar ...
    di certo, comprimendole, non puoi passare da 3,75 a 1,875 ... per fare un esempio ...

Aimè ho già fatto una selezione, ne avevo fatte 950!
    A casa proverò con ps a ridimensionarle come consigli tu.
    Con 7zip ho provato a comprimere in 7z ma da 3.75gb era andato tipo a 3.7gb...

Iscritto dal
    27/09/2011
    il jpeg è già un formato compresso, ho detto tutto

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Marci, fatti un account flickr. Te lo consiglio vivamente
    Per caricarle le ridimensioni come ti ha già detto Uri ed e fatta! Potresti anche non farlo, riesci a caricarle ugualmente. L'unica cosa che cambia e che ci metterai un po più di tempo a farlo ma non sono differenze abissali. Cmq ridimensionamento e utile per due motivi sopratutto. Uno e quello che in questo modo solo tu hai i file di dimensioni originali e due e che se c'è ancora qualcuno che usa schermo con risoluzione bassa farà prima a vederle

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Flicrk l'ho gia ma l'ho usato pochissimo, non sapevo avesse 1tb di cloud!
    Le ho lasciate a caricare su dropbox dopo aver usato il tool da windows ridimensionandole "a cazzo" il link è questo.

Autorizzazioni