+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Foto post-mortem

Iscritto dal
    24/10/2011

Foto post-mortem

Alcune sono davvero inquietanti, come si potevano fare foto del genere?

Les 16 photographies post-mortem les plus troublantes - Actupus

Questa, in particolare, mi sconvolge:

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Una volta si conviveva con la morte, faceva parte del ciclo della vita e l'uomo la accettava.
    Ti veniva a prendere a qualsiasi età ed i congiunti, per quanto distrutti erano più assuefatti di noi.
    Le donne portavano "il lutto" inteso come abito nero o abbigliamento non appariscente per unghi periodi ma non era concesso loro il fermarsi, dovevano metabolizzare basta, tornare al lavoro e piangere da sole.
    Poi non dimentichiamo che una foto costava, e quindi la si faceva in occasioni particolari, nel caso dei bimbi quale occasione migliore (ed unica) prima che venissero sepolti?
    Diciamo che alcune foto sono delle vere porcate, ma anche i fotografi dell'epoca erano delle braccia tolte ad altre attività.Con un senso dell'arte molto personale.

Siamo noi che ormai non siamo in grado di sopportare nulla!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Cazzo luis ma non hai altro da postare??

Alcune mi inquietano

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    16/10/2013
    Era il modo x ricordare i cari come se fossero ancora in vita..E questo valeva specialmente x i bambini che spesso venivano fotografati con i fratellini e le sorelline o in pose dormienti tra le braccia dei genitori..
    A volte erano fotografati ad occhi aperti o venivano dipinti gli occhi aperti sulle palpebre chiuse..e questo rende quelle foto sicuramente inquietanti..
    Certo ora, con il senno di poi, x noi che nasciamo in una società culturalmente più evoluta e tecnologica di quella in cui era in uso questa pratica ci sembra una barbarie questo tipi di rappresentazioni fotografiche, ma ogni cosa và valutata nel suo contesto storico..

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Cazzo luis ma non hai altro da postare??

Alcune mi inquietano
    e cazz mi hanno colpito!

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Sembrano tutte foto decisamente di fine Ottocento, agli albori della fotografia stessa, credo sia importante da considerare. Il morto era un soggetto "ideale", puzza a parte, stava sicuramente in "posa"...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Faceva parte della cultura credo, non ci trovo nulla di inquietante né repellente, chiaro come uso e costume è un pò curioso

Anzi da un certo punto di vista apprezzo il desiderio di immortalare così un caro defunto, poi vabbé si può condividere o meno
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Mia mamma dice che ancora oggi, in alcuni paesi dell'est Europeo, è usanza comune. Io cito la cosa ma non mi assumo responsabilità non avendone notizie dirette.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni