+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Scheda Memoria Ultrafast

Ragazzi, ci siamo... sto per acquistare il mio sogno... una D800 (anche se, effettivamente, forse converrebbe aspettare l'uscita della rivisitata D4s... ho sempre entrambi i reni da vendere, e pure un polmone).
    In teoria, a memoria sto messo bene, ma vorrei acquistare una scheda "turbo" per far fronte alla mole di dati che la macchina tira fuori, quindi... le opzioni sono

- una CF udma7... sull'amazone ho trovato 3 modelli 1000X e 1 modello 1066x: la Lexar Professional (velocità dichiarata 150 MB/s lettura e scrittura), la Transcend (160 MB/s lettura e 120 MB/s scrittura) e la ultrasottoprezzo Komputerbay (lasciamola perdere a priori, comunque 150 MB/s lettura e 90 MB/s scrittura); oppure la EXCERIA PRO 1066x di Toshiba (la 32 Gb dichiara 160 MB/s lettura e 150 MB/s scrittura)

- una SD... Nikon dichiara la compatibilità con le UHS-1, ed io avrei trovato una velocissima EXCERIA PRO SD UHS-2 (260 MB/s lettura, 250 MB/s scrittura)

Per voi quale è l'opzione migliore? E vale la pena spendere per schede di memoria così? Cisko, lo so che tu dirai che non vale MAI la pena spendere non tanto per la scheda quanto per un prodotto NICON , comunque mi farebbe piacere avere anche il tuo parere!

Decisa la scheda, decisa la macchina, parleremo anche dell'ottica "corta"...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    20/10/2011
    Se Nikon ha bisogno UHS-1 per me è superfluo prenderne una di classe superiore. Piuttosto prendi roba di marca.
    Le CF? esistono ancora?
    Si anche la mia vecchia 400D monta le CF

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Infatti! Classe 2 sarebbe uno spreco di soldi, credo... anche se da qualche parte ho letto di retrocompatibilità, credo vorrebbe dire castrarne le prestazioni. Riguardo le CF, Nikon le adotta su tutta la linea professionale... sulla D4, ad esempio, le affianca alle XQD...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni