+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: TxTur'd

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

TxTur'd

Dal titolo del thread, si evince... fotografie texturizzate... stavolta il padrone Ŕ Photoshop... ai pi¨, magari, non piaceranno... a me ha dato, invece, una certa soddisfazione: spesso, si pensa alla postproduzione come all'unico sistema per "aggiustare" uno scatto venuto male. In questo caso, ho cercato di scattare le foto in modo da poterle poi postprodurre cosý... a voi! Ogni parere Ŕ ben accetto!

The Night Flower

TxTur'd-_dsc4611-come-oggetto-avanzato-1_f-copia-.jpg

Nikon D300, AF-S Micro Nikkor 105mm 1:2.8 G ED, Tripod, White/Blue 8 Led Lamp; ISO-100, F/29, 15 secondi.
    Spazio Colore: AdobeRGB (in cattura e in produzione)
    Postproduzione: Sviluppo in ACR 8.5 da Photoshop CC 2014 64 bit.

Rays of Light

TxTur'd-_dsc4602-come-oggetto-avanzato-1_f-copia-.jpg

Nikon D300, AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5 G ED DX @ 70mm; ISO-200, F/9, 1/320 secondi. Controluce.

L'ultimo posto a sedere

TxTur'd-_dsc4929-come-oggetto-avanzato-1_f-copia-.jpg

Nikon D300, AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5 G ED DX @ 38mm; ISO-200, F/8, 1/80 secondi.

A Strange Summer

TxTur'd-_dsc4955-come-oggetto-avanzato-1cl_a_f-copia-.jpg

Nikon D300, AF-S Micro Nikkor 105mm 1:2.8 G ED; ISO-400, F/18, 1/50 secondi. Mano Libera.

Hey!

TxTur'd-_dsc4971-come-oggetto-avanzato-1_f-copia-.jpg

Nikon D300, AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5 G ED DX @ 31mm; ISO-640, F/6.3, 1/40 secondi. Mano libera

Nelle ultime due immagini, le texture sono "naturali"... in "A Strange Summer" ho tentato di giocare con i vari piani focali... le goccioline di pioggia, la zanzariera, le case che si staccano su fondo "opaco"... in "Hey!" la texture dietro ai soggetti Ŕ un semplice foglio di carta assorbente... il titolo? Beh, trovate l'intruso!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Between the lakes of the north.
    ╚ la prima volta che leggo di foto texturizzate.
    Normalmente non amo l'uso eccessivo di photoshop o simili, perˇ la prima mi piace.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando Ŕ la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    bene bene ...

+ la prima foto non Ŕ niente male ... mi piacciono le tonalitÓ e la composizione ... ottima come wallpaper per il desktop ...

+ con la quarta Ŕ stato amore a prima vista ... wow ... mi piace un sacco ... mi sembra di vedere la tela su cui Ŕ stata dipinta la foto ...
    pretendo un wallpaper fullhd ...

+ sull'ultima foto ... a-ia-iai ...
    prova a ripeterla con dei fogli di carta stagnola posizionati sulla sx del soggetto e sul lato alto ...
    in modo da togliere le ombre in direzione sud-est nord-ovest ...

...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Uri, i funghi purtroppo sono passati a miglior vita ... ╚ stata fatta al volo prima che passassero in padella (con la Elena pericolosamente armata di mestolo e forchettone in attesa che io finissi )! Appena ne ritrovo di simili per forma e dimensioni la rifaccio come consigliato
    @ Matteo: anche io non sono per la manipolazione totale delle foto, ma ogni tanto mi piglia e faccio sette o otto scatti con un'idea di postproduzione, cercando di tirar fuori quello che ho in testa. ╚,per me, un po' come fare la settimana enigmistica. Per "A strange Summer", l'idea Ŕ stata leggermente diversa... Ossia cercare di tirar fuori qualcosa di "carino" anche in una settimana di pioggia continua a Luglio

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    La prima mi ha affascinato, Ŕ romantica, Ŕ questo quello che volevi trasmettere? (sembra un quadro su tela )
    La quarta ti dir˛...al primo impatto ho pensato "qui ha usato un filtro o qualcosa per scomporla in quadretti e ha volutamente renderla sfocata" e invece no, una semplice zanzariera con delle gocce ... Bellissima!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    La prima mi ha affascinato, Ŕ romantica, Ŕ questo quello che volevi trasmettere? (sembra un quadro su tela )
    GiÓ... qui c'Ŕ un doppio "lavoro": in fase di scatto e in postproduzione, e l'effetto Ŕ, vagamente, quello del dipinto. Usare il lightpainting (per prove ed errori, naturalmente) ti permette di avere pi¨ luce e pi¨ colore dove vuoi tu, facendo venire a galla le "pieghe" dei petali e compagnia bella... io avevo solo una lampadina a led a luce fredda, ma nel tempo ho fatto scatti con lampade a pi¨ colori che danno effetti molto interessanti.

Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    La quarta ti dir˛...al primo impatto ho pensato "qui ha usato un filtro o qualcosa per scomporla in quadretti e ha volutamente renderla sfocata" e invece no, una semplice zanzariera con delle gocce ... Bellissima!
    Grazie! La zanzariera ringrazia

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    GiÓ... qui c'Ŕ un doppio "lavoro": in fase di scatto e in postproduzione, e l'effetto Ŕ, vagamente, quello del dipinto. Usare il lightpainting (per prove ed errori, naturalmente) ti permette di avere pi¨ luce e pi¨ colore dove vuoi tu, facendo venire a galla le "pieghe" dei petali e compagnia bella... io avevo solo una lampadina a led a luce fredda, ma nel tempo ho fatto scatti con lampade a pi¨ colori che danno effetti molto interessanti.
    Quindi ottimo lavoro, a parer mio Ŕ riuscito perfettamente.
    Anche io mi "diverto" in PP per realizzare qualcosa di "non reale", prendere uno scatto e renderlo diverso a seconda delle emozioni che si voglio far trasmettere.

Siamo fortunati al giorno d'oggi ad aver tra le mani una potenza come Photoshop per elaborare i nostri scatti

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Molte belle complimenti
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Between the lakes of the north.
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Uri, i funghi purtroppo sono passati a miglior vita ... ╚ stata fatta al volo prima che passassero in padella (con la Elena pericolosamente armata di mestolo e forchettone in attesa che io finissi )! Appena ne ritrovo di simili per forma e dimensioni la rifaccio come consigliato
    @ Matteo: anche io non sono per la manipolazione totale delle foto, ma ogni tanto mi piglia e faccio sette o otto scatti con un'idea di postproduzione, cercando di tirar fuori quello che ho in testa. ╚,per me, un po' come fare la settimana enigmistica. Per "A strange Summer", l'idea Ŕ stata leggermente diversa... Ossia cercare di tirar fuori qualcosa di "carino" anche in una settimana di pioggia continua a Luglio
    Si beh tieni conto che la mia idea di fotoritocco Ŕ data anche dalla mia incapacitÓ (e voglia sopratutto ) nell'usare programmi come photoshop.
    Per˛ devo ammettere che queste inziative non dispiacciono se il risultato rende (come le tue foto), anzi...
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando Ŕ la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Un uso a dir poco artistico della post produzione pienamente approvato senza remore.

Amore a prima vista per Night flower
    Gegnalata per Strange Summer

"If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni