+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2
    Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013

un mago x help su due foto uguali ?

Problema su visualizzaizone di una foto su tv …che tra altro vede le foto 1920 x 1080 !
    Ma non capisco come mai una la vede altra no e con irfanview sembrano UGUALI in tutto e epr tutto, chi mi fa capire dove sta la differenza e come mai il mio tv quella chiamata test-tv
    NON la vede mentre quella a colori si ? aiutoooo
    Eccole entrambe:
    quella che NON si vede sul tv:
    http://wikisend.com/download/479076/test-tv1.jpg
    e quella che vedo:
    http://wikisend.com/download/890596/Test_Universale.jpg

un mago delle foto chi mi aiuta a trovare la differenza nascosta nelle due foto che a me sembrano uguali?
    Grazie x aiuto

PS pare che quella GRIGIA che non si vede quella che non si vede è 8bpp, l'altra è 24bpp. Il JPEG, come standard supporta solo 24bpp, il formato 8bpp è "bastardizzato. E che lo standrad JPG supporta solo RGB, ok ma allora cosa devo settare nel programma irfanwiew per farla diventare uguale all’altra ? come si fa ??

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao! Quella in grigio è solo stata salvata in "toni di grigio" invece che in modalità RGB... non so, magari il problema è proprio lì. Mi sono permesso di scaricarla e di salvartela in modalità RGB... prova a vedere se ora funziona. Per IrfanView, non saprei dove dirti di mettere le mani, non lo uso... in Photoshop, un file "perde" il colore o al momento dello sviluppo da file raw (se in Adobe Camera Raw imposti "Toni di Grigio" il file ti viene passato al Photoshop, e quindi salvato, in toni di grigio, come il tuo) oppure se si entra nel menù Immagine->Metodo e si seleziona la voce "Scala di Grigio"... mmm... oppure se si imposta "Scala di Grigio" in fase di creazione dell'immagine...

un mago x help su due foto uguali ?-test-tv1_colore.jpg

P.S. io ho messo l'immagine qui... se devo toglierla basta dirlo, rimedio
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni