+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

Suggestioni Fotografiche

Ogni tanto capita... capita che l'occhio veda un oggetto, poi due, poi tre... e il cervello componga qualcosa... un quadro, una melodia, una scultura o... uno scatto! Ecco, oggi a pranzo, in cucina come al solito, Ŕ venuto fuori questo... magari per il 95% dei visualizzatori Ŕ solo spazzatura... per me Ŕ una suggestione quantomeno interessante!

[scusatemi, ho tolto lo scatto e i dati di produzione e postproduzione in quanto partecipante ad un concorso fotografico. Magari rimetto lo scatto alla fine del concorso, con i risultati ​ ]
    Ultima modifica: 26-01-2017 alle 23:44, di grumble Motivo: partecipazione dello scatto ad un concorso
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    alla faccia della fantasia ...
    da l'impressione di essere in un ranch ...

potresti creare un filone fotografico ...
    chissÓ quali altri panorami potresti creare ...

...

JCW
    JCW ora Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Figata....

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    ╚ a dir poco stupenda
    Complimenti

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    ╚ una figata va oltre la fotografia e oltre l'artista.
    Forse le pieghe che dividono in quattro quadranti la foto non ci stanno, secondo me. Dai dai che vogliamo vedere altro

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    Ecco, il termine giusto Ŕ Figata
    Hai molta fantasia, PP perfetta mi viene da dire...

Appoggio l'idea di Uri per un filone fotografico.

Complimenti davvero.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Napoli, Italia
    Fantastico!
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Troppo buoni... grazie!!! Due discorsi prima di andare a nanna... doverose "spiegazioni": in primo luogo, il foglio diviso in quadranti... non Ŕ voluto, ma purtroppo era l'unico foglio di carta gialla a disposizione in casa (sottratto alla Elena che lo usa per pulire la piastra del ferro da stiro, pensa te!)... era ripiegato in un cassetto, e non sono riuscito a distenderlo di pi¨! Riguardo le altre foto, ne ho in mente diverse... sapete com'Ŕ, nata la prima, una tira l'altra ... chissÓ cosa verrÓ fuori... domani devo solo reperire qualche materia prima che oggi in frigo mancava ... se vien fuori qualcosa di carino magari ci scappa anche... beh, non diciamolo, per scaramanzia!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    O giovini, riprendo questo vecchio vecchissimo thread (oltretutto orfano della sua foto di apertura) per pubblicare tre scatti, nati per caso mentre lavoravo manualmente ad una cosa . In un attimo, sono passato dallo smontare un oggetto ad essere spettatore di uno spettacolo su una pista di pattinaggio sul ghiaccio, quindi pescatore all'alba su un classico lago giapponese, e poi astronauta, nel mondo in cui la gravitÓ Ŕ solo un sentito dire... potenza dell'immaginazione, eh (no, non uso alcun stupefacente, giuro... e non bevo neppure! )? Vediamo se sono riuscito a rendere la cosa in fotografia... (ovviamente, aspetto di essere fucilato )

Ice Skaters

Suggestioni Fotografiche-_dsc6385-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, Nikon AF-S Micro Nikkor 105mm f/2.8 G SWM VR ED IF Micro 1:1, f/3.3, 1/160 sec, ISO-1250, fuoco manuale, mano libera; spazio colore di scatto e sviluppo AdobeRGB. Sviluppata in ACR 11.x e Photoshop CC 2019

A Japan Lake

Suggestioni Fotografiche-_dsc6408-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, Nikon AF-S Micro Nikkor 105mm f/2.8 G SWM VR ED IF Micro 1:1, f/9, 1/100 sec, ISO-3200, fuoco manuale, mano libera; spazio colore di scatto e sviluppo AdobeRGB. Sviluppata in ACR 11.x e Photoshop CC 2019

Gravity?

Suggestioni Fotografiche-_dsc6403-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, Nikon AF-S Micro Nikkor 105mm f/2.8 G SWM VR ED IF Micro 1:1, f/6.3, 1/160 sec, ISO-3200, fuoco manuale, mano libera; spazio colore di scatto e sviluppo AdobeRGB. Sviluppata in ACR 11.x e Photoshop CC 2019

--- Doverosa spiegazione ---

Stavo smontando una vecchia compattina Nikon, alla quale il disuso ha bloccato l'obiettivo. Le viti sono piccolissime. Per non perderle, le ho buttate in un vassoio magnetizzato. Alcune sono rimaste ritte, alcune si sono inclinate... in base al campo magnetico, suppongo. Mi son chiesto... cosa succederÓ se faccio una luce blu a contrasto? Non avendola a portata di mano, ho aperto Photoshop ed ho fatto un rettangolone azzurro, quindi ho messo il vassoietto in maniera che prendesse tal riflesso, e... click, click, click... mi son divertito . Certo, son sempre viti... ma nel mio cervello baÓto (=bacato, andato a male) mi hanno fatto fare un bel viaggio, e tanto basta per rendermi felice!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Dimenticavo... mi Ŕ parso interessante mostrare queste tre cavolate per ragionare sul cambio di punto di vista=cambio di significato. Lo stesso oggetto, fotografato da angolazioni differenti, pu˛ raccontare storie diversissime...

Autorizzazioni