+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Action cam

Iscritto dal
    01/09/2014

Action cam

Ciao a tutti,
    avrei la necessità di sapere se esiste qualche action cam in grado di registrare per 40 ore continue senza subire danni, senza surriscaldarsi.

Qualcuno sa darmi informazioni? stavo valutando o la classica gopro o la Nilox FOOLISH SPECIAL o Sony Action Cam HDR-AS15.

Grazie mille in anticipo

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Michela, ben arrivata sul forum... 40 ore son tante... per quel che posso dirti io, mi sa che vai incontro a due grossi problemi: il primo è il supporto memoria (esempio: una Hero 3 in FullHD ha bisogno di circa 16 Gb per 2 ore di filmato), il secondo è la corrente (le batterie vengono "date" per due ore circa di durata... per esperienza personale, con una Hero non mia, 35 minuti di ripresa poi kaputt, comandandola dallo smartphone)... ma questo è aggirabile se hai la possibilità di collegarti alla rete elettrica. Magari se passa di qui Ufomito, di Action Cam ne sa più di me e può consigliarti meglio!

Ciao!
    Ultima modifica: 01-09-2014 alle 13:51, di grumble
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ciao, se dici nello specifico cosa ci devi fare cerchiamo di darti una mano.

40 ore sono tante sia come memoria richiesta, che come durata di batteria: ci devi fare il live di una partita di scacchi?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    una gopro hero3+ black @1080-60, 9 schede sd da 64gb e 26 batterie di riserva (se non hai accesso alla rete elettrica) dovrebbero essere sufficienti, secondo le tabelle sul sito ufficiale

edit: avevo il tab con questo topic aperto da prima che fossero postate le altre due risposte... scusa, non era mia intenzione ripetere quanto già detto
    Ultima modifica: 01-09-2014 alle 14:08, di nic
    My name is Legion, for we are many.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, Michela. Ti do il mio benvenuto su questo forum.

Per quanto concerne il tuo quesito, potresti ovviare al problema della memoria abbassando la qualità del filmato. Il problema è che, considerando che stiamo parlando di quaranta ore, non so se, nonostante questa soluzione sia applicabile, il problema si risolva del tutto.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Se non puoi collegarla alla rete elettrica, il problema della batteria può essere risolto (o comunque ridotto) con un "Power Bank" con uscita usb e relativo cavetto adattatore per la camera che sceglierai. Ovviamente devi tenere in considerazione l'ingombro (probabilmente ti servirebbe un modello da 15000-20000mah, all'incirca è grande il doppio della gopro).

Autorizzazioni