+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Treppiede videocamera

Iscritto dal
    22/06/2012

Treppiede videocamera

Ciao ragazzi, allora io ho una HMX-F80 come videocamera
    Sto cercando un treppiede e ho trovato questo su amazon

Hama treppiedi per fotocamera Star 61: Amazon.it: Elettronica

Volevo sapere se può andare bene o non ce la posso montare? Sotto la camera ho due "buchi", uno fatto in un materiale metallico (penso sia piombo) per avvitarlo e l'altro vuoto

Attendo risposta grazie

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    si ... va bene ... l'attacco sotto la videocamera e la vite che è prensente sul cavalletto sono standard ...
    puoi comprare qualsiasi treppiede e attaccarci qualsiasi videocamera, fotocamera, reflex, ecc ...
    no non è piombo ...

se accetti un consiglio ... spendi qualcosina in più e compra un cavalletto come si deve ...
    va benissimo un manfrotto entry-level o marca concorrente ...

...

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quoto Uri, che ne sa più di me.
    Dal canto mio posso dirti che il foro filettato (un buco è un altra cosa) è in metallo, molto probabilmente acciaio. Disquisizioni a parte, ti riporto cosa disse il fotografo che ha tenuto il corso che ho seguito: lui consiglia di non prendere i cavalletti con le zampe collegate (come quello del link mi pare) perché se non hai una superficie piana diventa complicato da usare, mentre quelli con le gambe indipendenti li puoi usare praticamente in qualunque situazione.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Attenzione... Tra i cavalletti foto e video c'è una differenza importante riguardo la testa: Per le telecamere è necessaria una testa a movimento fluido, altrimenti i video tuo vengono a scatti... Non ho visto quello del link perché esco ora da riprendere un matrimonio (da stamani alle 9...), comunque se spendi su una testa video almeno discreta, te la ritrovi nel tempo ��
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    22/06/2012
    Ragazzi io cerco solo un sostegno per riprese statiche nulla di che, non ho intenzione di spendere di piu'

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Beh, se la ripresa è statica puoi usare qualsiasi cavalletto abbastanza stabile da portare la videocamera; ma se ti viene in mente, durante la ripresa statica, di muovere l'inquadratura e la tua testa non è fluida, nel video ti ritroverai come tanti "colpetti" non certo di bell'aspetto. Certo, le teste per video costano assai di più (esempio pagato sulla mia pelle: il cavalletto Manfrotto per la mia "bimba" mi è costato 250 € due anni fa, in offerta causa colore )... puoi sempre prendere questo che hai linkato, e visto che l'investimento non è enorme, decidere più avanti se orientarti verso prodotti più adeguati all'uopo, a seconda anche dell'evoluzione d'uso!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    22/06/2012
    Se devo muovere vado a mano o uso una di quelle "stecche" non so come si chiamano o.o per fare riprese fluide.. la videocamera poi ha un'opzione che stabilizza il video, con un lavoretto di after effects funziona benissimo..
    Grazie infinite, prenderò questo!

Autorizzazioni