+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Some Street

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

Some Street

Oggi Lucca, un po' di bel tempo, un mercatino dell'antiquariato con un sacco di gente (troppa per fare qualche scatto buono)... comunque un'ottima scusa per fare due prove con la nuova bimba bella (eh si, la amo giÓ alla follia ), la D810, in accoppiata con il Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD. Niente di valido a livello scientifico, comunque un discreto banco di prova... a voi!

Categoria "Oggetti"

WWI Mission: Open Enemy Lines

Some Street-_dsc0171-come-oggetto-avanzato-1a-copia-.jpg
    Nikon D810, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD @ 70 mm; f/4, 1/80 sec., ISO-500; modalitÓ Manuale, no flash, mano libera. NEF postprodotto in Adobe Camera RAW e Photoshop CC 2014 x64.

Colors in my head!

Some Street-_dsc0173-come-oggetto-avanzato-1a-copia-.jpg
    Nikon D810, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD @ 70 mm; f/4, 1/60 sec., ISO-400, modalitÓ Manuale, no flash, mano libera. NEF postprodotto in Adobe Camera RAW e Photoshop CC 2014 x64.

Categoria "Persone"

Cold 'n Colder

Some Street-_dsc0188-come-oggetto-avanzato-1a-copia-.jpg
    Nikon D810, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD @ 65 mm; f/2.8, 1/60 sec., ISO-1000, modalitÓ Manuale, no flash, mano libera. NEF postprodotto in Adobe Camera RAW e Photoshop CC 2014 x64. Immagine Texturizzata

Musica, Amicizia.

Some Street-_dsc0175-come-oggetto-avanzato-1a-copia-.jpg
    Nikon D810, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD @ 70 mm; f/4, 1/80 sec., ISO-800, modalitÓ Manuale, no flash, mano libera. NEF postprodotto in Adobe Camera RAW e Photoshop CC 2014 x64. Immagine Texturizzata

Categoria "Scorci"

Lucca: that's real

Some Street-_dsc0193-come-oggetto-avanzato-1a-copia-.jpg
    Nikon D810, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD @ 24 mm; f/3.2, 1/40 sec., ISO-3200, modalitÓ Manuale, no flash, mano libera. NEF postprodotto in Adobe Camera RAW e Photoshop CC 2014 x64.

Lucca: that's surreal!

Some Street-_dsc0194-come-oggetto-avanzato-1a-copia-.jpg
    Nikon D810, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD @ 24 mm; f/3.2, 1/40 sec., ISO-3200, modalitÓ Manuale, no flash, mano libera. NEF postprodotto in Adobe Camera RAW e Photoshop CC 2014 x64.

In queste ultime due ho voluto giocare con la postproduzione, per raccontare una storia... chi si vuol divertire a scriverla, questa storia?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    l'oggetto della seconda foto cosa rappresenta ???

della terza, non capisco cosa stia facendo il signore ...

quarta, una bella street photo ...

cinque, mi piace il viraggio dato alla foto ...

...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    L'oggetto della seconda foto Ŕ la prua di una specie di nave in miniatura. Scattata mentre mi stavano spingendo...
    il signore della terza foto sta rimettendo la merce, e stava dicendo "che freddo, che freddo!". Scattata e postata solo per l' effetto pieno-vuoto-pieno. E perchÚ mi piaceva il cappello.
    giÓ che ci sono, la grana sulla prima Ŕ voluta, applicata con acr.

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    La 4 molto bella Come hai ottenuto la foto?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Camminando, ho inquadrato e scattato... A dire il vero attendendo di avere due"colonne" che mi riquadrassero i soggetti... Se invece intendi la postproduzione, ho semplicemente sviluppato in acr, quindi applicato una texture con una utility di Photoshop.

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino

Per quanto riguarda la post produzione, se non ti Ŕ di disturbi, mi piacerebbe un approfondimento cosi da poterlo replicare

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda la post produzione, se non ti Ŕ di disturbi, mi piacerebbe un approfondimento cosi da poterlo replicare
    Ma figurati se mi Ŕ di disturbo, anzi! E' un piacere!!!

Allora... intanto parto da un NEF il pi¨ possibile ben fatto, nei limiti delle mie possibilitÓ (e del fatto che ho una cessa di Nicchion invece di una stupendissima Canon ... Ŕ una battuta [e non riferita a te, ma ad un tale che se vede per strada un fotografo con una Nikon al collo lo investe senza nemmeno pensare], eh!). Lo sviluppo in Adobe Camera RAW (versione 8.7.1), naturalmente a seconda della fotografia e di quello che dalla foto voglio "raccontare". Mi piace molto lavorare sulla chiarezza, e sul bilanciamento luci/ombre-bianchi/neri. Sempre a seconda della fotografia, lavoro sulla grana e sulla vignettatura. Nella fattispecie, ho accentuato chiarezza (di poco) e vignettatura al nero... il resto delle regolazioni sono piccoli ritocchi su esposizione e contrasti; nessun ritocco particolare nel campo HSL e Divisione Toni, i colori son venuti bene in fase di scatto.

Appena soddisfatto dello sviluppo, passo al Photoshop (versione CC 2014), nel quale ho installato l'estensione Adobe Paper Texture Pro, gratuita e scaricabile dal Market Adobe per gli utenti registrati. Trovata la texture di mio gradimento, ho semplicemente applicato e regolato. In questo caso.
    Altre volte, per texturizzare un'immagine, uso o una plugin, oppure le "mani"... nel senso che prendo degli scatti che faccio a bella posta a oggetti da usare come textures (reti, pannelli curiosi, mattoni, sassi, acqua, carta eccetera eccetera), li applico manualmente sulla fotografia (naturalmente su un livello superiore a quello dello scatto vero e proprio), quindi lavoro sulla fusione (sovrapponi) e sull'opacitÓ/riempimento, a seconda dell'effetto che voglio ottenere.

Tutto Ŕ fatto a gusto mio, ovviamente, e quello che ti ho scritto non Ŕ veritÓ assoluta... ogni foto ha storia a se ed ogni fotografo lavora in primis su ci˛ che gli piace modificare...

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Napoli, Italia
    Molto interessante. Grazie!

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Grazie mille Devo solo capire come scaricare il plugin dal market adobe visto che sono registrato

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Lo fai o da creative cloud oppure nel sito marketplace di Photoshop: Accedi con i tuoi dati e cerchi l' estensione, che poi devi installare tramite Extension manager e per la quale devi abilitare il pannello.

Autorizzazioni