+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Acquisto di una bridge

Iscritto dal
    20/06/2013

Acquisto di una bridge

Posseggo una D200 Nikon da parecchi anni con tutto il corredo, compresi i vecchi obiettivi delle mie vecchie Nikon (FE-FG) che posso usare in quanto la d200 è una delle poche che può usare tutti gli obiettivi Nikon, insomma una gran bella macchina, però.......................non sempre si può o si vuole portare in giro il borsone con tutto quello che serve, ed a dire la verità non sempre ne ho voglia, di conseguenza a volte perdo delle vere e proprie occasioni di fare foto belle o interessanti.
    Pensavo, e qui ricorro a Voi, di acquistare una bridge, visto che non voglio spendere molto, non vorrei che coi sensori da 1/2,3 poi non mi accontenti, infatti tali macchinette (scusate il termine) pur essendo dotate di super zoom grandiosi, vedasi la nikon p600 o la Canon sx60, faccio la spesa di circa 400-500 € e se poi non mi accontenta e non la uso?
    Qualcuno di voi le ha usate? come vanno? a Voi l'ultima parola, anzi speriamo siano molti i Vs post.

Iscritto dal
    20/06/2013
    Dimenticavo, nel caso fossi convinto per l'acquisto di una bridge, dove potrei acquistarla (siti on line) per avere un prezzo buono e senza fregature?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Esperienza personale: Coolpix 8800. Ottime foto per la categoria e per l'epoca; zoom di una lentezza impressionante. Ho anche provato una Canon, non ricordo il modello, ma ricordo che scattava anche in raw: Foto molto belle per la categoria, ma lenta nella zoomata e nel salvataggio dei files. Ho avuto per le mani una Fuji... Hs50exr. Notevole. Ma ingombra quanto una reflex pur non avendo ottica intercambiabile ma uno zoom fisso equivalente ad un 24-100 f/2.8-5.6 su sensore da 1/2" a movimento manuale. Altra soluzione, una mirrorless, ma i prezzi salgono notevolmente... Ai, tra tutte sceglierei la Fuji... La più vicina al mondo reflex... Si trova online sui 300€... Domani messaggio privato
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    20/06/2013
    Grazie, sei stato più che esauriente, bravo e competente.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Figurati, è sempre un piacere poter regalare esperienze!

Iscritto dal
    20/06/2013
    Finalmente ho deciso: cercavo una bridge che producesse il meno rumore nel limite del possibile dato il sensore. ho individuato (leggendo parecchie recensioni) la Canon sx 50 hs, per questi motivi:
    1 ha la possibilità di salvare in Raw, poche bridge l'hanno.
    2 ha un ottimo zoom 50x il che non guasta
    3 il sensore ha solo (si fa per dire) 12,6 mega pixel, il che diminuisce il rischio rumore.
    Ho girato tutti i siti da Amazon a altri, ma sotto i 350€ non la trovavo, siccome è già uscita la sx 60 e penso che la sx 50 sia fuori produzione, i vari Trony, unieuro, euronic ne erano sprovvisti, solo MediaWorld l'aveva (sul suo sito a 499€, pertanto carissima, oltre il prezzo di listino di cui L'almanacco fotografare dichiara 450€ il prezzo.
    Demoralizzato pensavo di ripiegare sulla Panasonic fz 72, poi ero ad Asti e mi viene in mente di farmi un giro da Mediaworlds, e udite...udite, avevano l'ultima, quella in esposizione a 244,99..............che dire, beccata al volo.
    Forse sono stato fortunato che ne dite?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quindi SX 50 HS a 245 €? Ottimo affare! Naturalmente, poi posta qualche scatto

Iscritto dal
    20/06/2013
    Si sono stato fortunato, domani posto delle foto, ne ho fatte sia in Raw che in Jpeg, e pare mi soddisfano, ma solo dopo averle elaborate con Photoshop, i programmi che danno in dotazione non riescono a fare molto, uno serve solo per il Raw, però non riesco nemmeno a dimensionare le foto, domani le dimensiono con Photoshop e le metto, grandi così qui non vengono prese.
    Icone allegate Icone allegate Acquisto di una bridge-img_0064.jpg   Acquisto di una bridge-img_0071.jpg  

Iscritto dal
    20/06/2013
    Il palo della luce col trasformatore, è fatta col tele alla massima estensione, direi che mi accontenta.

Iscritto dal
    20/06/2013
    E questa che è stata fatta a circa 2 km di distanza?
    Dimenticavo queste sono solo sviluppate col software in dotazione, con Photoshop migliorano.
    Icone allegate Icone allegate Acquisto di una bridge-img_0063.jpg  

Autorizzazioni