+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    04/09/2011

foto/video camera o webcam 600+ fps

esiste ad un prezzo umano?
    risoluzione almeno FHD/4 960*540 a 600+ fps
    la luminosità del sensore non è un problema, posso mantenere la scena a temperature di autocombustione con abbondante uso di luci

super plus con possibilità di dare trigger per l'inizio acquisizione

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Beppe, cosa intendi per "prezzo umano"?

Considera che sull'Amazzone, cercando "videocamera alta velocità" il primo risultato è una JVC che fa 100-500 fps (scritto così potrebbe essere un qualcosa di "interpolato", non misura reale... confermo: a 500fps, riduce la qualità da FullHD a 360p, comunque interessante metro di paragone per il prezzo) a circa 850€ [e non è una "600+"]
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Credo che la terna... HD, 600fps, prezzo sia un ossimoro. credo che superando i 100 fps la definizione debba per forza scendere a valori ridicoli. A meno di avere prezzi sostenibili da reti televisive serie.

Non sono fatti miei ma sarei curioso di sapere cosa si può fare "hobbysticamente" con 600fps..... se si tratta di cogliere l'attimo magari si fa un accrocco.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    prezzo umano intendo sotto i 400 euri

sapevo che era roba costosa, magari qualcuno del giro sapeva dirmi che tipo tal macchina fotografica mai sentita aveva questa features

ad esempio EX-ZR800 - Digital cameras CASIO EXILIM ZR-Serie - Specifications questa può fare video a 1000 fps ( a risoluzione ridicola ovviamente ) mi accontento anche di qualcosa sui 480 fps

per chi mi chiede cosa devo farci, ci devo fare delle cose !

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Butto lì un paio di esempi o tre... la mia telecamera (la base delle professionali, definiamola così, marca Sony, 1900€ tre anni fa circa), fa a piena risoluzione (FullHD) 200fps, ma per registrarli deve fare una specie di buffer, ed è così palloso da usare che sarebbe stato meglio non avere la funzione.

Macchine fotografiche come le Nikon 1 (linko serie J e serie V3) fanno alla massima risoluzione, con autofocus continuo, 20 fps, e costano un bel po' (oltre 600$, da capire se con ottica o meno, ma credo senza).

Una GoPro Hero4 Black registra i 1080p a 120 fps, i 720p a 240fps, ma è una GoPro, con tutti i vantaggi e gli svantaggi di una ActionCam (obiettivo grandangolare, fuoco fisso...). Inoltre costa intorno ai 530€ sull'Amazzone.

Credo che abbia ragione Ciskopa... risoluzione ed alta velocità insieme costano care. Comunque mi guardo intorno, se adocchio qualcosa di interessante ti dico!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ed utilizzarne più di una contemporaneamente? Avviate alla corretta maniera, e quindi in tempo giusto, con relativamente poco lavoro e pochi soldi puoi ottenere quel risultato (FHD e FPS).Le conoscenze tecniche le hai per fare tutto.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Non sono fatti miei ma sarei curioso di sapere cosa si può fare "hobbysticamente" con 600fps.....
    foto/video camera o webcam 600+ fps-fslfegbfdayzw3u7vznu.jpg

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Ed utilizzarne più di una contemporaneamente? Avviate alla corretta maniera, e quindi in tempo giusto, con relativamente poco lavoro e pochi soldi puoi ottenere quel risultato (FHD e FPS).Le conoscenze tecniche le hai per fare tutto.
    dipende se vuole la stessa inquadratura.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quante cose si possono fare....
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    06/11/2011
    Tutta questione di immaginazione, sincronizzando la velocità di rotazione con le videocamere si riesce ad avere anche la stessa inquadratura.

Autorizzazioni