+ Rispondi
Pagina 119 di 119 PrimaPrima ... 19 69 109 117 118 119
Risultati da 1,181 a 1,186 su 1186
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Gaiden Visualizza il messaggio
    tomini, un programma di visualizzazione CR2/RAW che mostri delle info sul file tipo: obiettivo utilizzato, ISO, tempo di esposizione, istogramma?
    una roba leggera e rapida, per fare la selezione dei file da tenere o no
    XnViewMP

Fastone Image Viewer

Entrambi leggeri, ottimi come visualizzatori, con il primo capace anche di piccole funzionalità di editing (poca roba, ma alle volte utile). Entrambi fanno vedere i setting di ripresa
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Aggiudicato fastone!
    Ma non mi dice quale obiettivo ho usato: dovrei impostare qualcosa nella fotocamera per fare scrivere l'informazione sul file??
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Dovrebbero esserci delle impostazioni del programma che ti fanno scegliere quali exif leggere. Non ricordo però se puoi vedere il nome dell'obiettivo. Di sicuro, però, dalla lunghezza focale puoi evincerlo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    INFORMAZIONE IMPORTANTE

per chi dovesse avere uno Zhiyun Molus X100 o volesse acquistarne uno

Il faretto ha connettività BT, e si può collegare allo smartphone per la gestione remota (molto comoda) attraverso l'app dedicata ZY Vega.

La prima volta che si effettua la connessione, il sistema ricerca aggiornamenti firmware, e li fa (a me li ha fatti direttamente, senza chiedere). Peccato che, almeno da Android, gli aggiornamenti mandino in pappa il faretto, che risulta "bootabile" (parte la ventola, parte il display) ma lampade e manopole di comando rimangono non funzionanti. Mi si è gelato il sangue

Al che, si tenterà di mandare l'aggiornamento tramite PC. Dal sito, si scarica il driver USB specifico, si scarica il firmware e si scarica il tool per l'upload del firmware sul faro. Seguendo alla lettera il manuale delle istruzioni, connettendo un cavetto USB Type-C nell'X100 e mettendo l'USB-A nel pc, l'upload del firmware avviene, ma il faretto rimane bloccato, esattamente come accade con lo smartphone. E qui, giù moccoli, e ben conditi.

Al che, extrema ratio: connetto il cavetto USB-A ad una porta USB 2.0. Et voilà, in meno di dieci secondi il firmware si è aggiornato e il faretto è tornato a funzionare in tutto il suo splendore. Brava, Zhiyun! ( è ironico)

Quindi, riassumendo: se dovete aggiornare il firmware di un Molus X100, meglio evitare lo smartphone ed andare direttamente da PC, connettendo il faretto stesso ad una porta USB 2.0

Spero di evitare ad altri l'attacco di dissenteria che ho appena avuto io

Iscritto dal
    04/11/2011
    Leggendo la marca del faretto, mi sono detto vado a vederlo che se costa poco e lo usa anche grumble può essere un buon acquisto xD Poi ho visto il prezzo ehehehe

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Leggendo la marca del faretto, mi sono detto vado a vederlo che se costa poco e lo usa anche grumble può essere un buon acquisto xD Poi ho visto il prezzo ehehehe
    Beh, è decisamente un buon acquisto. Comodo, portatile, 30 minuti circa di autonomia alla massima potenza in uso continuato (tanto, per la compattezza dell'oggetto e la sua potenza), compatibilità tramite adattatore con gli accessori Bowens... il prezzo è... beh, non proprio lieve, per la versione pro, con bundle completo. Se uno si accontenta della versione base, spende la metà, ma perde la batteria e gli adattatori. La batteria ricompare nella versione intermedia, ma ovviamente la cifra sale di nuovo.

Autorizzazioni