+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Presentazione fotografica con gli slides... consigli?

Salve bella gente!
    Devo preparare una presentazione con le slides la cosa in se non sembra troppo difficile ma dopo qualche prova mi son venute in mente alcune domande... Soprattutto visto che non so come sarà riprodotto vorrei far si che sia visibile a prescindere da cosa lo dovrà riprodurre (TV, PC, MAC o chi so io ancora...) Per ora ho provato a farlo in .avi ma già solo il decoder del digitale terrestre lo vede si ma non lo fa riprodurre buttando fuori il comunicato che dice che si tratta del tipo di file sconosciuto. Strano perché normalmente quelli che non gli piacciono non me li fa manco vedere nell'elenco dei file da riprodurre... Cosa mi consigliate?
    La seconda domanda e' un po' più ... etica...
    Vorrei chiedervi se posso mettere nella stessa slide invece di una sola - due o più immagini (foto) senza rischiare il castigo dato che chi lo dovrà vedere ha chiesto espressamente da 3 a massimo 5 slides per la presentazione...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Per il file, io farei un mp4 codificato con .h264 (.h265 potrebbe darti qualche problemino di compatibilità).

Per più foto in una slide, nessun problema... Puoi farlo tranquillamente. Se usi un particolare programma appositamente creato per fare gli slideshow, vedrai che da qualche parte ha dei placeholder multipli (più foto per slide). Se invece monti con Premiere o affini, piazzi le foto in parallelo su tre linee video diverse, e poi sposti le immagini per visualizzarle nella stessa schermata. Simile se lavori da After Effects. Se usi invece Power Point o affine, ti consiglio di creare l'immagine doppia/tripla al Photoshop, quindi integrarla come immagine unica. Verrà una animazione sola, maa ti sbatti meno con le impostazioni delle slide
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Per il file, io farei un mp4 codificato con .h264 (.h265 potrebbe darti qualche problemino di compatibilità).

Per più foto in una slide, nessun problema... Puoi farlo tranquillamente. Se usi un particolare programma appositamente creato per fare gli slideshow, vedrai che da qualche parte ha dei placeholder multipli (più foto per slide). Se invece monti con Premiere o affini, piazzi le foto in parallelo su tre linee video diverse, e poi sposti le immagini per visualizzarle nella stessa schermata. Simile se lavori da After Effects. Se usi invece Power Point o affine, ti consiglio di creare l'immagine doppia/tripla al Photoshop, quindi integrarla come immagine unica. Verrà una animazione sola, maa ti sbatti meno con le impostazioni delle slide
    GRAZIE! +
    Per crearlo uso Freemake Video Converter che ho scaricato dalla rete.
    Semplicissimo e mi da un sacco di opzioni che posso decidere a mio parare. Ora vedo se la codifica che dici e' presente.
    Per gli atri giganti di questo campo che hai citato era troppo tardi (ho avuto poco preavviso) dato che la maggior parte di quelli non ho mai usato ed e la prima volta in assoluto che faccio una presentazione.
    Invece per la doppia immagine se mi dici che la cosa e permessa allora mi metto a farlo subito

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    A me non hanno mai fatto problemi... Poi dipende tutto dal committente... Certo, se vuole 5 slide per, magari, trenta foto, ovviamente ti devi inventare qualcosa

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho letto con piacere la questione perchè ho proprio in mente di creare un video del viaggio che ho affrontato in Spagna verso Jerez, ed essendo praticamente molte foto potrei approfittarne di quel programmino citato da Buster.
    Ho però Sony Vegas che freme dalla voglia di sfruttare CPU e VGA

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    A me non hanno mai fatto problemi... Poi dipende tutto dal committente... Certo, se vuole 5 slide per, magari, trenta foto, ovviamente ti devi inventare qualcosa
    No, no.. trenta no ma altre cinque si
    Cosi mi diventano in prattica due per slide...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Ho letto con piacere la questione perchè ho proprio in mente di creare un video del viaggio che ho affrontato in Spagna verso Jerez, ed essendo praticamente molte foto potrei approfittarne di quel programmino citato da Buster.
    Ho però Sony Vegas che freme dalla voglia di sfruttare CPU e VGA
    Dajje che vogliamo vedere sto viaggetto.. Almeno a me hai fatto venie apetito con la foto di Rossi...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Un altra domanda in quanto al slideshow in lavorazione... Framerate? Ho sia PAL che NTSC in quanto formati TV e poi vari valori che arrivano fino a 60. Da quello che sono riuscito a capire piu alto sara il valore piu sara fluida la riproduzione quindi la logica mi direbbe di impostare valore massimo. Appunto il 60....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Pal, 16:9, (pixel quadrati se non ricordo male, o 1:1), 1080p*@25fps è un buon compromesso tra mole di dati, qualità, fluidità e compatibilità. Se ti fa scegliere il bitrate, puoi andare di VBR (variable bitrate) e selezionare 8-12 (min 8000 - max 12000 Kbps)

Se poi devi fare un dvd piuttosto che un file mp4 in FullHD, lavora pure a 720x576, pal, 25fps, bitrate video max intorno agli 8000 Kbps, tanto più di lì non vai come risoluzione e qualità.

*1080p=1920x1080 con scansione progressiva.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Pal, 16:9, (pixel quadrati se non ricordo male, o 1:1), 1080p*@25fps è un buon compromesso tra mole di dati, qualità, fluidità e compatibilità. Se ti fa scegliere il bitrate, puoi andare di VBR (variable bitrate) e selezionare 8-12 (min 8000 - max 12000 Kbps)

Se poi devi fare un dvd piuttosto che un file mp4 in FullHD, lavora pure a 720x576, pal, 25fps, bitrate video max intorno agli 8000 Kbps, tanto più di lì non vai come risoluzione e qualità.

*1080p=1920x1080 con scansione progressiva.
    Grassie!
    Work in progress

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Autorizzazioni