+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Per la garanzia serve la scatola?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

In cantina ho scatole enormi di televisori e monitor acquistati però da meno di 2 anni, quindi tecnicamente in garanzia.
    Con la voglia di liberarmene sono andato a cercare in rete se effettivamente la scatola serva o meno per la validità della garanzia.
    Nella maggior parte dei forum c'è qualcuno che dice di si e qualcuno che dice di no, qualcuno che dice che per sua esperienza se ne sono fregati della scatola e qualcuno che dice che per sua esperienza non hanno potuto ricevere assistenza proprio per mancanza di essa.
    Continuando a cercare una risposta precisa mi sono imbattuto in centridiassistenza.com dove, dopo un lungo discorso, scrivono:

Si consiglia caldamente di conservare in buone condizioni la confezione originale, perchè se questa è deteriorata o mancante il commerciante potrà rifiutare la sostituzione.
    Quindi, se il sito è affidabile (boh), parrebbe essere a discrezione del venditore.

Dopo tutto sto discorso vi chiederete "beh? hai avuto la tua risposta, che vuoi da noi?". Ecco, per decidere se cestinare quelle scatole vorrei conoscere le vostre esperienze in fatto di garanzia e di scatola nello specifico; se alla maggior parte non hanno richiesto la scatola, le cestino e via.

Grazie
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Onestamente non conosco (non so neanche se c'è) una norma a tal proposito; quello che ho imparato, da consumatore, è che quando parli di garanzia ogni negoziante si comporta più o meno come vuole.

Detto questo, tengo le scatole.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quoto il buon gbyte, anche io tengo le scatole. Anche perchè se dovessi spedirlo non c'è modo migliore dell'imballo stampato apposta dal venditore (polistiroli ed altro). Così non hanno anche quel cavillo a cui agrapparsi.

Iscritto dal
    12/10/2011
    anche io tengo tutto, scatole e imballi

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    99% delle volte l'assistenza ti richiede l'imballo originale per farti passare il prodotto in garanzia, altrimenti si attaccano al fatto che si possa esser rotto durante il trasporto.

Ma dipende da casa a casa: Asus e Corsair voglio imballi originali con il s/n corrispondente, AsRock solo imballo originale, Sharp per il televisore mi chiese l'imballo, Nintendo frega cazzi dell'imballo

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sempre tenere via tutto, scatola, cd, manuali, tutto, non si sa mai

Segnarsi anche su un foglietto il bundle che era presente nella scatola, in poche parole ridurre al minimo le possibili "gatte" da parte del negoziante.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    07/09/2011
    Confermo anche io tengo tutto

Se occupano tanto posto metti le più piccole dentro alle più grandi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Confermo anche io tengo tutto

Se occupano tanto posto metti le più piccole dentro alle più grandi
    E poi mettile sparse sopra gli armadi di casa in modo da non averle in mezzo alle Qballe
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

ATIX
    Ospite
    Tieni tutto assolutamente!! Basta che ci sia una cosa fuori posto e subito hanno 1000 menate....per questo metto sempre nella scatola anche una girella haribo....

.....avvelenata

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok vorrà dire che me le terrò...
    Ho avuto a che fare solo una volta con la garanzia, per l'IcyBox, però il problema si è manifestato subito al montaggio (non lo riconosceva) quindi chiaramente non avevo ancora buttato nulla.

La roba del pc è tutta nella scatola del case e non mi dà fastidio, la scocciatura sono quelle di monitor e tv che sono enormi e non posso metterle a matrioska perché dovrei toglierci il polistirolo.

Vabbè... almeno il monitor a fine febbraio scade, attenderò.

Grazie.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni