+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 47

Iscritto dal
    07/09/2011

Prezzo medio microcar usata

Si, ho deciso di comprare una microcar in modo da avere un boost prestazionale rispetto all'AX

A parte gli scherzi, mi sono impegolato a cercare una ca$$o di microcar conto terzi*, e finora ho trovato solo un catorcio indicibile per il quale volevano 1600€

Poi un'altra tenuta bene (almeno in foto) con 10kkm e vogliono 2900€

Un altro che ne vende una a 1000€ (l'unico ) ma non risponde mai e non sembra tanto convinto a voler vendere qualcosa

Insomma, io capisco che non hanno un gran mercato, ma sono proprio quelli i prezzi di mercato dell'usato o è proprio la mia zona sfigata??

* la terza persona in questione aveva una microcar, una Aixam 400 col cambio rotto; io le ho suggerito di portarsela a casa (sta traslocando), poi la si risistemava con calma anche se c'era un pò di lavori da fare (cambio, paraurti, gomme). Anche se ci buttava su 1000€ ci avrebbe comunque guadagnato; sono stato ascoltato? hint: la risposta è una negazione, di due lettere, comincia con "N"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Cerchi una Micro perchè è senza patente?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Affermativo ha solo il patentino (anche se con quel che costano quei cosi, ci starebbe dentro tranquillamente patente + auto usata COL CLIMA )
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    05/09/2011
    Se la persona non ha problemi, credo convenga la patente e la più "smarsa" delle smart.
    A partità di costo e prestazioni (stesse misure) ne guadagna solamente.

Adesso non so che problemi può avere una Smart.. ma smart forTwo pulse usata, Benzina, € 1.600,- a Mirano
    Ed è anche "vicino" a te...

Iscritto dal
    07/09/2011
    La Smart ha il problema che esiste

No comunque gliene ho parlato (di farsi la patente) e lei non vuole perché è stata già bocciata alla teoria. E niente continuiamo a cercare una microcar

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se posso dire la mia.. poichè il mio vicino e cugino acquisito sta facendo la stessa ricerca per le figlie....
    Hanno consigliato la Axiam con motore Kubota, dice che ha meno vibrazioni il motore Kubota rispetto ai Lombardini o simili.
    Mi han detto di verificare che le sospensioni (ammortizzatori) non siano in PLASTICA....
    piccolezze che alla fine fanno la differenza.
    Poi.. meno spendi e meno hai.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Il problema è più che altro trovarne una che non costi come una Gallardo

Iscritto dal
    03/12/2011
    Considera...... o meglio, mia considerazione.....
    E' un quadriciclo, quindi esente da passaggio di propietà, che tuttora incide dai 400 euro in su, che chiunque chiederà.
    Poi meno di 1200 euro non trovi che veri ferrivecchi, anche se lo sono da nuovi.
    Quindi una richiesta di 1500 euro è il minimo sindacale, sempre comunque pensando di comprare un mucchio di plastica e qualche pezzo di metallo.
    Tutto quello che trovi a meno è un affare, sempre ispezionandolo.
    IMHO
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ma con i chilometri come mi devo comportare? Tipo 50.000 km sono pochi o tanti? No perché per un'auto diesel significherebbe che è appena uscita dal rodaggio, per uno scooter invece vorrebbe dire motore sfatto

Quegli affari sono assimilabili più a... cosa?

Iscritto dal
    03/12/2011
    Sono assimilabili a catorci....
    Il motore è l'unica cosa che troverai in buono stato, cha sia Lombardini o Kubota o Brigg&Stratton... sono motori realizzati da industri serie.
    Il resto è un accrocco fatto in economia, dal cambio a tutto il resto.
    Il telaio è spesso ferraccio stampato, quindi facile che si lesioni, magari in posti non abbastanza visibili e così via.
    Secondo me 50kkm son tanti per un mezzo di quelli, a meno di un portatore di handicap che alla fine lo usa per tutto, anche piccoli spostamenti.
    Il problema è la ciclistica, la trasmissione ma poco il motore, a meno di qualche ragazzotto smanettone che vuole "più prestazioni".
    Ma che alla fine si riducono sempre allo stesso problema,il motore è in grado di demolirla.
    Se ho altre info le riporto, se prima non la compra.
    Però magari una googlata con "problemi microcar" o axiam o come si chiama.... potrebbe aiutare.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni