+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Cambio operatore

Iscritto dal
    07/09/2011

Cambio operatore

Ultimamente mi sembra che con vodafogne il credito scenda praticamente da solo, oltre al fatto che hanno messo silenziosamente a pagamento vari servizi prima gratuiti (tipo il messaggino "pinco palla ti ha cercato ma il tuo telefono era spento"), caricano aumenti vari sui piani tariffari vecchi per convincerti a passare a offerte a pacchetto convenientissime (per loro), mandano sms di attivazione automatica di roba non richiesta che devi rifiutare prima della data di attivazione sennò ti incoolano il credito, già hanno incoolato sia me sia mia madre attivando internet 4G senza che nessuno lo abbia mai chiesto

Insomma mi sono anche rotto il kaiser e mi sto guardando attorno

Premetto che come già detto non mi interessano i pacchetti dove con soli 20€ puoi avere 300 minuti 5000 sms 100000mb di internet sei chili di broccoli della valtellina e un travone brasiliano, se voglio pagare un fisso mensile faccio un fottuto abbonamento io voglio uno di quei piani strani e assurdi dove tu tipo carichi dieci euro sulla sim, chiami e messaggi e ti spippetti fino a che non sono finiti e poi o vai dal tabacchino e ricarichi o vai a trovare la persona che stai cercando a casa sua e gli parli a quattr'occhi

Questo perché di norma 20€ di credito mi durano ben più di un mese salvo casi rari in cui devo telefonare molto e me li fumo in venti giorni, ma sono appunto casi rari.

Escludendo a priori Tim che non prende un'ostia specie dove abito io, e Wind perché... perché si ( ) guardavo la 3 che ti fa il pover 15 dove paghi, appunto, 15 cents al minuto di conversazione, che sarebbe comunque meglio di vodafone 19 che conoscendoli tra un pò diventa magicamente vodafone 25

Sapete per caso se fanno qualche promozione per chi passa mantenendo il numero? Non voglio telefoni gratis, anzi non voglio proprio telefoni, ce lo ho già mi accontenterei di non pagare la nuova attivazione

Grazie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Se odii vodafone per le attivazioni.... Quando andrai in 3 ti pentirai di essere scappato da VF.
    Sono molto peggio.

Tra tutti attualmente conviene andare in wind. Ma te internet fuori casa non lo usi??

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ultimamente mi sembra che con vodafogne il credito scenda praticamente da solo, oltre al fatto che hanno messo silenziosamente a pagamento vari servizi prima gratuiti (tipo il messaggino "pinco palla ti ha cercato ma il tuo telefono era spento"), caricano aumenti vari sui piani tariffari vecchi per convincerti a passare a offerte a pacchetto convenientissime (per loro), mandano sms di attivazione automatica di roba non richiesta che devi rifiutare prima della data di attivazione sennò ti incoolano il credito, già hanno incoolato sia me sia mia madre attivando internet 4G senza che nessuno lo abbia mai chiesto

Insomma mi sono anche rotto il kaiser e mi sto guardando attorno

Premetto che come già detto non mi interessano i pacchetti dove con soli 20€ puoi avere 300 minuti 5000 sms 100000mb di internet sei chili di broccoli della valtellina e un travone brasiliano, se voglio pagare un fisso mensile faccio un fottuto abbonamento io voglio uno di quei piani strani e assurdi dove tu tipo carichi dieci euro sulla sim, chiami e messaggi e ti spippetti fino a che non sono finiti e poi o vai dal tabacchino e ricarichi o vai a trovare la persona che stai cercando a casa sua e gli parli a quattr'occhi

Questo perché di norma 20€ di credito mi durano ben più di un mese salvo casi rari in cui devo telefonare molto e me li fumo in venti giorni, ma sono appunto casi rari.

Escludendo a priori Tim che non prende un'ostia specie dove abito io, e Wind perché... perché si ( ) guardavo la 3 che ti fa il pover 15 dove paghi, appunto, 15 cents al minuto di conversazione, che sarebbe comunque meglio di vodafone 19 che conoscendoli tra un pò diventa magicamente vodafone 25

Sapete per caso se fanno qualche promozione per chi passa mantenendo il numero? Non voglio telefoni gratis, anzi non voglio proprio telefoni, ce lo ho già mi accontenterei di non pagare la nuova attivazione

Grazie
    hai convenienza col travone brasiliano

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Se odii vodafone per le attivazioni.... Quando andrai in 3 ti pentirai di essere scappato da VF.

Boh io prima di tornare in vodafogne (per motivi che non ci azzeccano con le tariffe ) avevo proprio 3 e mi sono sempre trovato piuttosto bene

Ma te internet fuori casa non lo usi??
    No
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    22/09/2011
    Sono molto peggio.

Tra tutti attualmente conviene andare in wind. Ma te internet fuori casa non lo usi??
    Per quanto mi riguarda, sono passato diversi anni fa alla Tre e sinora mi sono trovato bene.

Edit.
    Ultima modifica: 29-04-2016 alle 13:45, di Frency
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Una cosa che ti consiglio di fare è andare sul sito della Vodafone e vedere mese per mese quanti minuti e quanti messaggi hai mandato (nell'ultimo periodo di 6/12 mesi).
    Basterebbe anche fare minimi e massimi del periodo.
    A questo aggiungerei di fare il recap delle ricariche.

Almeno ti rendi conto se ti conviene o no sul medio periodo uno dei piani ricaricabili.
    Te lo dico perché potresti spendere anche meno di 10 euro al mese, e quindi avere un discreto risparmio.

So che ti sta sugli zebedei, ma è inutile che ti impunti e ci perdi i soldi...

Iscritto dal
    22/09/2011
    Concordo con Kinetick ed aggiungo che sarebbe una buona idea controllare la lista dei movimenti del tuo conto telefonico, così da vedere quali spese indesiderate ti sono state addebitate (sul sito della "Tre" c'è, quindi presumo che anche gli altri operatori forniscano questo servizio).
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Te lo dico perché potresti spendere anche meno di 10 euro al mese
    Non li spendo, e te lo dico perché ho già provato

Credo che il pacco pacchetto più economico parta proprio da 10€ e per le mie esigenze non va bene, oltre al fatto che pure se non usi nessuno dei seimila miliardi di minuti, il mese dopo devi ugualmente buttare dentro altri soldi per poter telefonare, e come detto se voglio pagare un fisso mensile faccio abbonamento e sto prima.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ora stavo buttando un occhio per vedere quanto costasse l'attivazione della sim e mi si è aperta una pagina su una presunta tariffa pover 10, dove paghi 10 cents al minuto verso tutti; sapete se per caso viene offerta a chi fa la portabilità? Perché dal sito mi pare di capire così... e ancora non so quanto costa attivare la sim

Altra cosa, come siamo presi coi tempi della portabilità? Ricordo che anni addietro era una tragedia, forse è rimasta in giro ancora gente che aspetta l'attivazione della nuova sim

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    [...] Altra cosa, come siamo presi coi tempi della portabilità? Ricordo che anni addietro era una tragedia, forse è rimasta in giro ancora gente che aspetta l'attivazione della nuova sim
    Fatta la portabilità da Wind a TIM e dopo un anno nuovamente a Wind: nessun problema

Se la fai tramite call center o sul sito Internet viene spedita la nuova SIM tramite corriere (a seconda degli operatori devi pagare il corriere di X €, una parte andrà per la SIM ed una parte sarà presente come credito telefonico). Se la fai in negozio, ovviamente, ti danno subito la nuova scheda.

In ogni caso dovrai attendere al massimo due/tre giorni, nei quali potri utilizzare la vecchia SIM. Una volta che non funzionerà, basterà inserire la nuova.

Ah, ovviamente il credito viene trasferito (anche se Wind si è trattenuto un paio di euro)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni