+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013

Identificazione chiamate su linea fissa

Buonasera.
    Apro questo thread in quanto, da diversi mesi, un parente riceve chiamate moleste notturne sul numero di linea fissa (purtroppo non i classici call-center). Da qui ho da porvi due domande:

1) Siccome l'operatore è TIM (ex Telecom Italia), l'assistenza del 187 mi ha suggerito l'attivazione del servizio d'identificazione delle chiamate di disturbo (anche chiamato "servizio di override"). Per esperienza diretta, sapete qual'è il numero a cui inviare il modulo via fax?
    L'operatore del 187 mi ha suggerito il numero 800 000 187, mentre nel modulo che ho trovato nella sezione Assistenza del sito tim.it (https://www.tim.it/assistenza/moduli) è riportato il numero 800 000 12121.

2) Esiste un qualche apparecchio che memorizzi (e non solo visualizzi) i numeri telefonici delle chiamate ricevute (anche attivando il servizio "Chi è")? Preciso che è attiva la sola linea voce, quindi non è attiva alcuna offerta Internet ADSL/Fibra.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione prestatami

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh, molti cordless moderni hanno praticamente le stesse funzioni di un cellofono, con memorizzazione dati.
    Prova con uno di quelli.
    Per il numero non so..... non ho linea telefonica.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Mental! Tanto per scrupolo, ho controllato sul MyTIM fisso, e non ho trovato la voce "servizio di override"... mentre è presente il pulsante per l'attivazione del servizio "chi è". Non ho altresì trovato numeri di fax.
    Approfitto per dirti che, contattando TIM la settimana scorsa per lo stesso problema, mi hanno detto che loro non possono farci nulla, e che non c'è un servizio per bloccare le chiamate moleste... cosa dire, operatore che hai, risposta che trovi . Idem oggi per la linea mobile: loro in pratica se ne sbattono. E se vuoi segnalare una truffa o una presunta tale, non sai a chi farlo (mi sono iscritto al sito della polizia postale, ma si possono segnalare solo le frodi che passano dal web).

Se il parente, inoltre, avesse i cordless di TIM, beh, digli che si rassegni: non hanno il blocco chiamate in ingresso.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Parecchi anni fa veniva venduto un affare da collegare tra la linea e il telefono, faceva proprio quel che volevi tu, oltre che visualizzare il numero lo memorizzava anche. Sicuramente si trova ancora, ma oramai moltissimi telefoni (tra cui anche quelli forniti dalla telecom) hanno un proprio display e prevedono già quella funzione.

Di solito è necessario che il servizio venga attivato da parte dell'operatore, una volta si chiamava "chi è", ora non ne ho idea... devi sperare di beccare al call center quello che quel giorno non si è dimenticato il cervello sul comodino
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Beh, molti cordless moderni hanno praticamente le stesse funzioni di un cellofono, con memorizzazione dati.
    Prova con uno di quelli.
    Per il numero non so..... non ho linea telefonica.
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Parecchi anni fa veniva venduto un affare da collegare tra la linea e il telefono, faceva proprio quel che volevi tu, oltre che visualizzare il numero lo memorizzava anche. Sicuramente si trova ancora, ma oramai moltissimi telefoni (tra cui anche quelli forniti dalla telecom) hanno un proprio display e prevedono già quella funzione.

Di solito è necessario che il servizio venga attivato da parte dell'operatore, una volta si chiamava "chi è", ora non ne ho idea... devi sperare di beccare al call center quello che quel giorno non si è dimenticato il cervello sul comodino
    Dovrei attivare il servizio "Chi è" e sperare che il molestatore non abbia nascosto il numero; altrimenti dovrò ricorrere al servizio di override (e sono 95 € in bolletta per un tabulato telefonico di soli 15 giorni).
    - - - - -
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ciao Mental! Tanto per scrupolo, ho controllato sul MyTIM fisso, e non ho trovato la voce "servizio di override"... mentre è presente il pulsante per l'attivazione del servizio "chi è". Non ho altresì trovato numeri di fax.
    Approfitto per dirti che, contattando TIM la settimana scorsa per lo stesso problema, mi hanno detto che loro non possono farci nulla, e che non c'è un servizio per bloccare le chiamate moleste... cosa dire, operatore che hai, risposta che trovi . Idem oggi per la linea mobile: loro in pratica se ne sbattono. E se vuoi segnalare una truffa o una presunta tale, non sai a chi farlo (mi sono iscritto al sito della polizia postale, ma si possono segnalare solo le frodi che passano dal web).

Se il parente, inoltre, avesse i cordless di TIM, beh, digli che si rassegni: non hanno il blocco chiamate in ingresso.
    A me non interessa bloccare le chiamate, ma scoprire il numero del chiamante (e relativo intestatario)!

Comunque ringrazio tutti voi che mi avete risposto Vi terrò aggiornati

Iscritto dal
    06/04/2012
    Hai provato Whooming?
    Anni fa hoo sgamato con questo software un mio ex collega che mi faceva gli scherzi... devi fare un po di passaggi per registrarti ma è gratis e ti arriva il numero telefonico (quello dell'utente nascosto)tramite mail.
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Geppetto Visualizza il messaggio
    Hai provato Whooming?
    Anni fa hoo sgamato con questo software un mio ex collega che mi faceva gli scherzi... devi fare un po di passaggi per registrarti ma è gratis e ti arriva il numero telefonico (quello dell'utente nascosto)tramite mail.
    Conosco già Whooming: non l'ho utilizzato perchè con il telefono fisso occorre "giocare" con la deviazione totale delle chiamate in entrata (attivarla la notte e disattivarla la mattina).
    Personalmente non sarebbe un problema; ma siccome stiamo parlando di un parente non molto avvezzo con la tecnologia, tale opzione non è praticabile.

Iscritto dal
    02/11/2011
    Attivando il servizio "Chi è" un qualsiasi Gigaset esempio Gigaset A150 Lista delle ultime 25 chiamate effettuate, ricevute e perse

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da 1165 Visualizza il messaggio
    Attivando il servizio "Chi è" un qualsiasi Gigaset esempio Gigaset A150 Lista delle ultime 25 chiamate effettuate, ricevute e perse
    Ci avevo già pensato: con circa una ventina di euro potrei risolvere (telefono con registro chiamate + servizio "Chi è"). Il problema di tale servizio è che diventa inutile se il chiamante ha deciso di nascondere il proprio numero.

Appena posso faccio una prova

Iscritto dal
    07/09/2011
    Domanda scema, ma interpellare direttamente Polizia o Carabinieri e sentire che dicono?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni