+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    20/12/2016

Lavoro del Militare di ieri e Militare oggi

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi questa mia domanda.
    Perchè chi svolgeva il servizio militare negli anni 70/80/90 non vedeva l'ora di congedarsi e ritornare a casa a svolgere una propria attività lavorativa, e nonostante vi fosse la famosa "Firma" tutti la schifavano e soprattutto deridevano di quei pochi che "firmavano".
    Dopo il congedo per decine di anni hanno schifato l'Esercito Italiano definendolo un qualcosa di negativo e infernale, oggi invece diventati Nonni o Genitori incitano i propri Nipoti, Figli, Parentado e Amici ad arruolarsi nell'Esercito Italiano, Perchè queste persone all'improvviso vedono l'Esercito Italiano un qualcosa di positivo? Se l'hanno schifato fino a ieri con quale coraggio oggi incitano il loro Parentado all'arruolamento? Perchè non li incitano a lavorare nelle loro attività?
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario dell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia.
    http://www.angetitalia.it/

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Edit: come non detto.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Grado Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi questa mia domanda.
    Perchè chi svolgeva il servizio militare negli anni 70/80/90 non vedeva l'ora di congedarsi e ritornare a casa a svolgere una propria attività lavorativa, e nonostante vi fosse la famosa "Firma" tutti la schifavano e soprattutto deridevano di quei pochi che "firmavano".
    Dopo il congedo per decine di anni hanno schifato l'Esercito Italiano definendolo un qualcosa di negativo e infernale, oggi invece diventati Nonni o Genitori incitano i propri Nipoti, Figli, Parentado e Amici ad arruolarsi nell'Esercito Italiano, Perchè queste persone all'improvviso vedono l'Esercito Italiano un qualcosa di positivo? Se l'hanno schifato fino a ieri con quale coraggio oggi incitano il loro Parentado all'arruolamento? Perchè non li incitano a lavorare nelle loro attività?

Dev'essere una questione che ti sta davvero a cuore, per postarla uguale identica su ogni forum dove sei iscritto e su alcuni dove ti sei appositamente iscritto per postarla

Comunque tralasciando che sono svizzero... non mi sembra di notare chissà che pressione ad arruolarsi?

Frency dì la verità tua madre quante volte al mese ti chiede quand'è che diventi ammiraglio? Non mentire
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Guarda, ho lasciato perdere ed editato quel messaggio perché ritengo che non ne valga la pena neanche pensarci. Sono quei classici discorsi che... beh, sono sicuro che hai capito.

Ho di meglio a cui pensare io.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Hai detto bene, anno 70 80 specialmente, quando o eri a scuola o già lavoravi, qualche soldo in tasca e la ragazza te la godevi, come la la gioventù.
    Oggi se sei fortunato il lavoro lo trovi a 30 40 anni e in pensione non ci vai, almeno da vivo.
    Laonde per cui.........
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ma solo io ho notato un inutile profluvio di maiuscole?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    ... io avevo già imbracciato la tastiera per sparare qualcosa... poi ho visto che era già passato Beppe ed ho riposto l'arma
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Frency dì la verità tua madre quante volte al mese ti chiede quand'è che diventi ammiraglio?
    inb4 colonnello fiaschetta (La soldatessa alle Grandi Manovre)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Generale Frency, nome in codice: Spyro

Autorizzazioni