+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    20/12/2016

CuriositÓ particolari nei manifesti funebri

Buonasera a tutti, vorrei scrivere un particolare che ho visto nei manifesti funebri, quando muore uno che Ŕ stato appartenente alle forze dell'ordine/armate, nei manifesti viene riportato Ŕ venuto a mancare ai suoi cari il brigadiere, maresciallo, ecc... mentre se muore un muratore, un operaio, un contadino, ecc... viene menzionato solo il nome.

Questo succede anche se il defunto ha svolto solo un'anno come Carabiniere ausiliario, oppure Poliziotto ausiliario, nei manifesti viene riportato ex carabiniere ausiliario iscritto nell'Ass.Naz.Carabinieri, mentre invece se uno ha svolto un'anno di militare nell'Esercito non viene scritto ex artigliere, ex geniere, ex paracadutista, ecc...

PerchŔ non vengono menzionati anche i comuni mortali che nella loro vita hanno svolto un periodo di militare nel'esercito, ma solo chi ha svolto il militare nelle forze dell'ordine?
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario dell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia.
    http://www.angetitalia.it/

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Beh, non ci sono regole apposite nella scrittura dei necrologi... l'impresa scrive quel che gli viene detto di scrivere dai familiari, tecnicamente potrebbero anche scrivere "il vecchio str..." o "il decrepito figlio di p..."
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Napoli, Italia
    edit

Scusatemi. Imparerˇ a non scrivere nulla direttamente.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    LocalitÓ
    Acireale (CT)
    se si riducono a fare le pulci ai necrologi altrui Ŕ meglio evitare di menzionarlo, fosse solo per rispettoa alla categoria...

ma non avete nulla di serio da fare nella vita?

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Una volta qualcuno avrebbe scritto "ma andar in giro a toccar femmine noo?"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Potrebbe essere che l'utente abbia avuto una dipartita in famiglia e il manifesto era accanto ad un maresciallo o NH....
    Ma basta leggersi " A livella"..... per farsene una ragione.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    io mi chiedo invece, perche' fare queste domande tutte assieme su svariati forum. Ricerca statistica ? Ricerca di trolling ?

Iscritto dal
    20/12/2016
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    io mi chiedo invece, perche' fare queste domande tutte assieme su svariati forum. Ricerca statistica ? Ricerca di trolling ?
    Semplice statistica... non sono di nessuna idea di troll o altro.
    Buona serata
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario dell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia.
    http://www.angetitalia.it/

Autorizzazioni