+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Iscritto dal
    26/05/2011

Il sottopassaggio dell'ascolto in #Cuffia

Penso di aver commesso un grave errore... positivamente e fortunatamente a gratis, ma pur sempre un grave errore

Chi come me predilige l'ascolto in cuffia (non nel senso di auricolari sotto il berretto di lana), questo è il posto giusto per domande, dubbi, consigli e misteri misteriosi
    Oltre naturalmente a condividere la propria catena e considerazioni d'ascolto.

Vale anche qui come nel resto del forum la buona accettazione di link diretti o indiretti a video, recensioni o prodotti inerenti l'argomento
    Fatta eccezione a collegamenti diretti a shop online quando palesemente non necessari

Inizio immediatamente con una domanda: chi mi sa dire in che modo la foto qui sopra rappresenta un errore nonché pericoloso precedente (sto essendo facezio ma è uno spunto interessante)?

PS: ho cambiato location geografica perché gli angoli risultano tutti occupati da gente poco raccomandabile.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Inizio immediatamente con una domanda: chi mi sa dire in che modo la foto qui sopra rappresenta un errore nonché pericoloso precedente (sto essendo facezio ma è uno spunto interessante)?
    L'uso dell'adattatore? Il fatto che quelli siano volgari cavi in rame isolati con pvc invece che cavi in lega iridio-stronzio estratta da un'antica miniera Inca su cui grava una maledizione isolati con fili di seta con intarsi in ebano cotto a legna da 61€/mt? :audioPHile:
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    [...] Inizio immediatamente con una domanda: chi mi sa dire in che modo la foto qui sopra rappresenta un errore nonché pericoloso precedente (sto essendo facezio ma è uno spunto interessante)? [...]
    Il ruoter accanto?

[...] PS: ho cambiato location geografica perché gli angoli risultano tutti occupati da gente poco raccomandabile.
    Eh, è un problema avere la casa piena di specchi

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Il filo che va alla cuffia sotto al piedino dell'ampli? Oppure il DAC molto vicino al PC, in modo da avere in cuffia tutti i ronzii prodotti dalle varie componenti elettroniche?

Oppure... PC->DAC->AMPLI->Cuffie quando il DAC ha già una sua uscita cuffie?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Io avevo intenzione di acquistare una scheda audio dedicata, ma poi mi sono ricordato che utilizzo ancora delle cuffie da 30 € funzionanti da circa... 4 - 5 anni della Logitech e ho detto "MEH!".

Inoltre, pare che non si sia tutta questa differenza a meno che non si disponga di un impianto sonoro serio.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ringraziando sentitamente per la fiducia (), non intendevo lanciare una partita di Dov'è Wally per trovare gli errori pixel a pixel

Quello sul retro è il PC che conoscete bene, esce USB ed entra nel Wyred4Sound microDAC-HD acceso di bleu sulla destra.
    Finora le Sony MDR-1A erano collegate lì.

Poi mi hanno dato questo NAD C 316BEE, ampli integrato entry-level ma purtuttavia di una certa comprovata qualità.

L'errore è che l'ho provato, e siccome adesso il DAC fa il DAC, l'ampli fa l'ampli e le cuffie fanno le cuffie... si sente ancora meglio di prima accidenti

Vabé svelato il mistero setoloso, almeno per un po' la catena sarà così:

- Sony MDR-1A ~180
    - NAD C 316BEE ~400
    - Wyred4Sound µDAC-HD ~550
    - PC Skylake ~priceless

E la colonna sonora di Tron Legacy (Daft Punk) è 'na roba fantastica

Iscritto dal
    13/10/2011
    L' errore di base è aver scelto un sottopasso, luogo noto per i droghi-droghi , invece che l' angolo.....

Detto questo se si sente meglio ed hai avuto il NAD agggratisss , hai vinto tu
    Ma quei cavi rca ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ora manca un vero utilizzo credo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    L' errore di base è aver scelto un sottopasso, luogo noto per i droghi-droghi , invece che l' angolo.....

Detto questo se si sente meglio ed hai avuto il NAD agggratisss , hai vinto tu
    Ma quei cavi rca ?
    All'angolo ci sono quelli che vendono le rose di plastica
    Quei cavi RCA sono i primi che son capitati aprendo il cassetto

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Ora manca un vero utilizzo credo

Questo è vero

Mi fa un po' strano che l'ampli sia la cosa più grande sul tavolo dopo la stampante... quasi quasi torno al solo DAC finché cambio casa e riorganizzo un po' il tutto

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ecco, ad esempio, per me l'ascolto in cuffia è roba al massimo (ma proprio al massimo) da viaggio in treno.
    la musica voglio sentirla senza robe nelle orecchie

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni