+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    07/09/2011

Acquisto su ebay mai arrivato, e ora che faccio?

Ne avevo già accennato in Free, comunque:

- compro un touch per un telefono

- non arriva una mazza

- venditore risponde che "è stato consegnato" (non ho ancora visto una scansione di una ricevuta quindi manco so se abbiano scritto l'indirizzo giusto, ovviamente le poste se ne strasbattono)

- apro controversia

- venditore nella sua grande magnanimità si offre di spedire di nuovo il touch a metà prezzo. Ah e le spese di spedizione le devo comunque pagare io, affarone

- io ovviamente rifiuto e chiedo di inviarmi i dati della spedizione

- venditore non risponde più

- chiedo a ebay di intervenire

- ebay risponde "a noi ci risulta consegnato, fottiti tu e il tuo rimborso" (allora io vendo qualcosa, incasso i soldi, invece che all'acquirente spedisco il pacco amiocuggino e per ebay è tutto regolare perché risulta consegnato??!?)

A questo punto, domanda: che faccio a parte attaccarmi??
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Pagato con PayPal?? Apri controversia

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si ho pagato con paypal, la controversia su ebay l'ho già aperta, c'è da aprirne una seconda su paypal?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    12/10/2011
    con ebay non concludi proprio niente, con paypal forse puoi fare qualche cosa in più.
    non sò di preciso cosa però, per fortuna non mi è mai capitato.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    05/09/2011
    Si.. Su PayPal ne apri una, contesti la merce.
    Hanno x giorni per rispondere.
    Io coi cinesi una volta ho preso in rimborso al 100%.
    L'altra volta hanno rispedito, mi son fidato, chiuso la controversia (altrimenti passavano i giorni massimi) e la roba mi è arrivata sulla fiducia.
    Direi che devi provare.

Son da smartphone, googla che è una cavolata aprirla

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quoto, apri controversia PayPal. Hai una qualche possibilità di avere indietro il mal tolto.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ciao Darlington, mi dispiace per quel che ti è successo...
    se hai pagato con Paypal, per esperienza personale, stai tranquillo, perchè loro bloccano subito la scheda che è collegata all'account, finchè la controversia non si risolve. Lascia perdere ebay. Telefona a Paypal, mi pare addirittura che hanno il numero verde. Ciao.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie a tutti, ho dovuto telefonare a PP perché il modulo di contestazione sul sito ha qualche problema (continuava a dirmi "dati assenti o non validi"), alla fine ho aperto la contestazione con loro visto che nel frattempo, mi ha risposto anche ibei dicendomi due volte di fila che per loro se il tracking riporta oggetto consegnato allora è tutto regolare, anche se l'hanno consegnato a Sabrina Salerno invece che a me

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Mi dispiace leggere la storia perche sono sempre dolori ma cmq volevo dire anche la mia. Tempo fa mi e capitato di vendere della merce (le ram per portatile, due banchi) su e-bay. Ricevuto il pagamento spedisco la merce e per me era fatta. Invece no. Il furbetto ha aperto subito la controversia per la merce non conforme (in sostanza diceva che era rotta mentre non era vero). OK, con malumore ma cmq decido di accetare la restituzione. Arriva il pacco e... mi trovo dentro due cartoncini delle dimensioni dei banchi... Visto pero che son bastardo dentro avevo ripreso con il cell tutto. Dal postino al contenuto - ho aperto il pacco d'avanti il postino perche gia mi imaginavo come andava a finire e una volta fatto sono andato dritto dai Carabinieri a sporgere la denunncia. Fatto cio ho avvisato sia il furbacchione che e-bay. Mi hanno chiesto tutto - filmato, la denunncia e tutte le ricevute. Alla fine con due chiamate e qualche mail in giro di forse due settimane ho risolto e mi hanno ripulito sia il feedback ingiusto che il discorso chi deve soldi a chi. Chiamali e insisti. Se dicono che il tracking da la spedizione come consegnata allora chiedi di esibire le ricevute per poter verificare se e dove e stato recapitato. Dirgli che andrai da Carabinieri e li includi nella denunncia se non lo faranno. Vedrai che cambia la musica. Con me ha funzionato (al inizio anche a me non mi davano la ragione al che mi son incazzato e ho detto che pomeriggio riceveranno un scan della denunncia contro di loro per associazione nella truffa e poi se la vedranno con i legali).

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Alla fine anche la controversia su Paypal era stata chiusa con la stessa motivazione, il venditore manda il suo bel tracking con la scritta "consegnato" e per loro va tutto bene, anche se tra "consegnato" e "consegnato a me" c'è una bella differenza.

A questo punto non potendo più ribattere tramite il form, perché la controversia risultava chiusa, ho richiamato PP spiegando la situazione di nuovo e alla fine mi hanno fatto loro il rimborso, non so se abbiano scalato i soldi dal conto del venditore ma comunque mi hanno riaccreditato i 15.80€.

Prima che ci ripensino ho acquistato nuovamente il ricambio, da un altro venditore e chiedendo espressamente la consegna con il corriere. Spendo 2.50€ in più ma almeno sono sicuro che viene consegnato a me e c'è una ricevuta firmata a riprova della consegna, visto che è un mese che va avanti questa storia (col proprietario del telefono incazzato perché ovviamente glielo avrei dovuto rendere riparato dopo una settimana )

Autorizzazioni